Liz Earle VS Liz Earle



Liz Earle Naturally Active Skincare è un marchio britannico nato nel 1995 che si occupa di cosmesi, in particolare parliamo di cosmesi naturale basata sull'utilizzo di validi attivi naturali evitando estratti animali ed anche, in molti casi, i derivati. Ne abbiamo parlato in passato nel post di recensione al loro famosissimo (e buonissimo) detergente viso, il Cleanse&Polish, al tonico (anch'esso davvero ottimo) Istant Boost Skin Tonic ed alla crema per pelli secche/sensibili Skin Repair Moisturiser. Trovate quel post a questo link!

Avendo ultimamente (negli ultimi 40 giorni) provato anche la Superskin Moisturiser ho pensato di confrontare queste due creme ed i loro effetti.


Innanzittutto il packaging è differente, se la Skin Repair Moisturiser è "vestita" in modo fine e semplice d'azzurro la Superskin Moisturiser è ancora più bella da vedere e fa una maggiore impressione: si presenta in una scatola color argento con decorazioni bianche e gialle, la confezione appare esteticamente più elegante anche internamente, dove alla plastica opaca ed uniforme della Skin Moisturiser la Superskin oppone una plastica trasparente che sembra quasi vetro e lascia trasparire il suo contenuto.


Entrambe hanno scadenza a 6 mesi dall'apertura, sono cruelty free, contengono validi attivi naturali e 50ml di prodotto, la forma della confezione e il tappo sono identici.
La chiusura è ermetica e all'apertura il vasetto in entrambi i casi è sigillato.


Skin Repair Moisturizer

Valutazione: buona
Pro rispetto alla Superskin: il profumo stupendo
Contro rispetto alla Superskin: l'idratazione non al top, la consistenza più corposa lascia sulla pelle una patina leggerissima di unto che non viene mai assorbita completamente.
Prezzo: 17,25£

Sinistra: Skin Moisturaiser Destra: Superskin Moisturiser
Sinistra: Skin Moisturaiser Destra: Superskin Moisturiser

Superskin Moisturiser

Valutazione:  molto buona.
Pro rispetto alla Skin Repair: ho visto un miglioramento proprio del viso nel suo complesso, che effettivamente appare più curato, compatto ed idratato. La consistenza è meno pesante, il prodotto si assorbe bene (non velocemente, ma massaggiandolo si assorbe completamente) e lascia la pelle idratata, non unta.
Contro rispetto alla Skin Repair: l'odore... non c'è profumo in questo prodotto e l'odore è un po' forte... forse mi ricorda gli integratori di Omega 3.
 Prezzo: 32,50£

Vi metto una foto ben in grandita (per ingrandirla ancora cliccateci sopra!) degli ingredienti di questa crema:

Ancora una foto della scatola, davvero molto carina, che rende questo prodotto ideale per un regalo, possibilmente natalizio/invernale!


 ...And the Winner is....

Senz'ombra di dubbio la migliore fra le due è la Superskin Moisturiser, che in 40 giorni di utilizzo costante come crema giorno mi ha effettivamente mostrato visibili cambiamenti. La pelle sembra meno sottile, più piena... insomma realmente moisturized!

La consiglio a chi non ha la pelle troppo sensibile, ma ha bisogno di una buona dose di idratazione, su pelle molto secca, sottile o matura.

Un bacio!

Des

I prodotti mostrati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda, che ringrazio.
Le opinioni espresse sono frutto dell'utilizzo costante e prolungato dei prodotti sulla mia pelle e non sono state influenzate in alcun modo dall'omaggio ricevuto.

6 comments:

  1. grazie per la review,utilissima!!! Anche a me ispirava la crema "vincitrice" ^_^

    RispondiElimina
  2. Ma che post interessante!!!!! Grazie!!

    RispondiElimina
  3. Che bel post^^ mi piacciono molto i confronti tra prodotti!
    Questi prodotti sono ormai famosissimi su internet forse vale la pena provarli!!

    RispondiElimina
  4. I prodotti di questo brand sono davvero pazzeschi...soprattutto per l'idea della pulizia del viso con il panno di mussola, sulla mia pelle ha fatto un'ottima riuscita!
    Le creme non le ho ancora usate ma ero molto interessata alla vincitrice di questo tuo bellissimo post ^^
    tanto non ho la pelle particolarmente sensibile, speriamo non mi pizzichi :D

    RispondiElimina
  5. stavo cercando informazioni in più sulla superskin... come la ragazza che ha commentato qui sopra non dovrei avere la pelle molto sensibile, in compenso è davvero molto secca ultimamente e ho bisogno di un prodotto davvero super...quindi mi confermi che me la consigli? :-)

    Rosy

    RispondiElimina
  6. Assolutamente sì, Rosy, se sei sicura di non avere problemi di pizzicorii ne vale senz'altro la pena ^^

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com