TAG: My make-up story


Il Tag di questo post è partito da Lidia ma io l'ho letto per la prima volta da Marina e, visto che ha taggato tutte le sue lettrici, partecipo anch'io ^^
1. Quanti anni avevi quando hai iniziato a truccarti?
Le basi penso siano arrivate intorno ai 14 anni: il mascara fu una vera scoperta per me, è ancora adesso il cosmetico del quale non farei proprio a meno.

2. Come hai iniziato a truccarti?
Mia madre spesso quando si usciva per andare da qualche parte mi faceva carina con un po' di fard o terra, per darmi un'aria sana perché ho sempre avuto la pelle molto chiara e il faccino un pochino smorto, d'inverno. Poi verso i 14 anni ho iniziato a pensare alle sopracciglia e dunque, ovviamente, al trucco degli occhi: raramente matita, quasi sempre mascara.

3. Quali sono alcune delle tue marche preferite?
ADORO i pennelli Mac, penso siano il massimo, non che non mi piacciano gli altri prodotti (anzi!!), ma sui pennelli proprio non ci sono rivali (purtroppo per il mio portafogli :D). Amo anche Too Faced per le sue palette, Yves Saint Laurent per i colori e le textures dei suoi rossetti, Rimmel e Maybelline per i loro mascara, Madina e Kiko per il rapporto qualità/prezzo alto pur in una fascia di prezzo medio/bassa. Revlon produce il mio fondotinta preferito e MUFE il mio correttore del cuore. Ma ce ne sarebbero ancora molte altre: io non credo a chi punta tutto su un marchio, forse anche perchè non sono affiliata a nessuna azienda ho tutta l'intenzione di sfruttare la mia libertà di "spizzicare" e curiosare un po' ovunque. Inoltre sono fermamente convinta che nessuna marca al momento offra solamente prodotti eccelsi: ogni marca ha i suoi punti deboli e forti, dunque cerco di spizzicare dai punti di forza diversi di marca in marca.

4. Che rappresenta il make-up per te?



Si tratta di una delle mie passioni più grandi, ha migliorato il mio rapporto con me stessa. Vorrei descrivervi meglio cosa rappresenta, in quale momento della mia vita questa passione è cresciuta in modo più evidente, ma non penso di volerlo fare pubblicamente: quando ci conosceremo di persona forse ve lo confiderò ;)

5. Se dovessi mettere 4 prodotti sul tuo viso, quali sarebbero?
Assolutamente una buona crema, possibilmente naturale, il mio fondotinta, il mio correttore ed il mio mascara.

6. Qual è la cosa che preferisci del make-up?
La sicurezza che dà un trucco ben fatto, la sensazione positiva nel sentirsi bene nei propri panni. Inoltre, sinceramente, adoro proprio giocare con i colori, cambiando makeup ogni giorno...infatti come ogni donna ho i miei look "di salvataggio", i colori che stanno bene assieme e su di me, ma a meno che io non abbia qualcosa di serissimo da fare preferisco sperimentare... è così che si scoprono altri look azzeccati e personali ;)

7. Cosa pensi del make-up commerciale e di quello professionale?
Condivido il pensiero di Mary: ci sono grandi marche che "rubano" soldi a chi si fida solo del nome e marche più economiche che ci stupiscono con prodotti di ottima qualità... sinceramente riconosco la superiorità di certe marche su altre, ma non mi fido mai senza provare sulla mia pelle, forse anche per questo adoro testare prodotti ed ho un blog di recensioni cosmetiche, vi pare? ;)

8. Quale consiglio ti sentiresti di dare ad una principiante?
Essere curiosa ed umile è la base per imparare in qualunque campo... il make-up non è da meno. Non fossilizzarti mai su un colore o un brand, non comprare troppi prodotti assieme, datti tempo per provarli, non basarti mai su una sola recensione: per quanto tu possa fidarti di una blogger è probabile che non abbiate la stessa identica pelle o gli stessi gusti. Non fidarti mai di un uomo che ti racconta la balla del "meno trucco usi più sei bella": probabilmente ha paura che tu possa diventare troppo bella per lui. Non sentirti mai "arrivata": i migliori artisti dialogano sempre con i loro colleghi per imparare qualcosa in più.

9. Qual è il make-up trend che proprio non ti piace?
Le sopracciglia troppo folte :D Giuro Mary, non è per dar contro a te, anche io non sono una fan delle sopracciglia disegnate, ma le trovo più femminili delle sopracciglia troppo folte o non curate... che non riesco proprio ad apprezzare.

10. Cosa pensi delle beauty blogger su You Tube?
Alcune ragazze su blogger e Youtube sono assolutamente dei talenti...fra le guru di YT italiane Lara, Helena e Cindy riescono a stupirmi ad ogni video con le loro capacità tecniche e la loro creatività, così come ci sono alcuni grandi talenti anche fra le beauty bloggers che propongono i loro make-up (Simona, Lidia, Ilaria... per fare solo tre nomi).

Ciò non toglie che a volte si vedano cose da strapparsi i peli delle ascelle... Ma detto fra noi: avendo lavorato sia con estetiste che con truccatrici/commesse di profumeria la cosa fuori da YT e Blogger non cambia assolutamente se non in peggio, tutte noi siamo sempre piuttosto aggiornate sulle ultime novità proprio grazie ad internet, mentre loro troppo spesso usano strumenti e tecniche ormai sorpassate. Faccio eccezione per i veri truccatori e make-up artist, ovviamente, i quali, mi si correga se sbaglio, sono costantemente aggiornati con corsi e sfruttano il potente mezzo d'informazione che è internet e raramente, sentendo parlare di Blog o canali YT, rispondono chiedendo: "...e cos'è?" ;)



Sentitevi tutte taggate ;)

Des

10 comments:

  1. Appena ho due minuti lo farò sicuramente ;)

    RispondiElimina
  2. bella idea...se trovo il tempo lo faccio anche io

    RispondiElimina
  3. Bell'intervista! io e le ragazze la faremo sicuramente ! Grazie cara Des <3!

    RispondiElimina
  4. carinissimo questo tag!! vorrei avere il tempo di farlo anch'io!!!

    RispondiElimina
  5. @Elisa figurati, non vedo l'ora di leggere le vostre risposte ^^

    @Dama grazie!

    @MadameP. figurati se non hai dieci minuti ;) Non ci vuole di più, ti assicuro! ^^

    RispondiElimina
  6. really an eye opener for me.

    - Robson

    RispondiElimina
  7. molto bello questo post i miei complimenti :D

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com