Ceretta Homemade: procedimento e prime impressioni


Ragazze...aallora:
diciamo che, fra gli ingredienti, metterò anche il tempo, perché in effetti penso di averci messo almeno un'oretta e mezza.

Ingredienti che ho usato:
5 bicchieri di zucchero,
1 di succo di limoni bio freschi,
2 di acqua demineralizzata (quella per stirare, si trova al super) (penso che la prossima volta però ne userò 1 e mezzo).

Altro:
una pentola antiaderente dal bordo alto,
un mestolo di legno.








Stamattina sul mercato abbiamo trovato quattro bei limoni grandi (buccia spessa): li ho lavati, sbucciati (la buccia mi servirà, non appena secca, per farci l'oleolito di limone) e spremuti per bene e con il succo di tre di loro ho riempito fino all'orlo il mio bicchiere (dopo aver passato il succo nel colino).







Ho misurato gli ingredienti e li ho messi tutti assieme nella pentola, che ho messo sul fuoco basso. Dall'inizio alla fine ho sempre tenuto mescolato il composto. Dopo qualche tempo si è formata una schiuma bianca e, mi duole fare la figura della niubba (ma quando ce vò ce vò), purtroppo non pensavo che sarebbe aumentata molto in altezza e ho continuato a girare senza spostare la pentola su un fuoco più basso: un po' di schiuma mi è andata sui fornelli...azz!!!



Per il vostro bene (lavoro in più e modifiche non preventivate alla ricetta ed alla quantità) vi consiglio di mettere a fuoco molto basso...sul fornello del caffè, per intenderci.

Mentalmente mi stavo già dando della tanacca pensando di aver rovinato tutto, ma ho voluto comunque continuare...buttare per buttare tanto vale fare pratica, no?! Non avevo rovinato niente, fortunatamente, niente che non avessi già sbagliato nelle dosi, diciamo :D Mi spiego meglio: secondo me avrei dovuto mettere circa mezzo bicchiere in meno di acqua demineralizzata. Ciò non toglie che il composto che mi è venuto fuori è comunque utilizzabile, ma secondo me un pelo troppo liquido, visto che non riesco a farne una pallina con le mani...ci arriva vicina, ma probabilmente non è la consistenza perfetta.

Un'altra nota che vi faccio: all'inizio non è facile dosare la giusta quantità di ceretta da usare, soprattutto per chi, come me, non ha mai fatto una ceretta se non di quelle in scatola -.-'




PRO rispetto alle altre cerette: è totalmente naturale, i residui si tolgono semplicemente sciacquando con acqua (anche fredda), pare faccia meno male delle altre cerette (non so confermare o smentire perché non sono sensibilissima al dolore nelle gambe), è estremamente economica, perché con queste dosi ho riempito un bel contenitore...mi durerà parecchio :)

CONTRO: ci si mette un po' e occorre seguire sempre mescolando bene.

Ed ora ecco una foto del pubblico che ho avuto mentre spignattavo...preparatevi perché è diventato graaande:



Purtroppo manca una foto di Des in grembiule, ma penso che non mancheranno altre occasioni per sputt... mostrarmi in tutto il mio splendore casalingo!

Un bacione!

25 comments:

  1. grazie milel della ricetta e delle foto, ci proverò!
    ma quanto è bello il micio? me ne sono innamorata, ha due occhi furbetti ma un espressione dolcissima (sì, sono una gattara, lo ammetto, ne ho due!)

    RispondiElimina
  2. Ale si vede che ami i gatti, ci hai preso in pieno: è dolce, ma anche furbetto :D lo adoro ^^

    fammi sapere come ti viene se la fai, magari mi dai qualche dritta x migliorarla alla prossima ^^

    RispondiElimina
  3. Non è che volevi fare la ceretta alla polpettina pelosa, vero? :P
    Mi intriga molto il fatto che non è difficile da eliminare, con la cera normale era un appiccicare continuo ogni cosa :S

    RispondiElimina
  4. Ommioddio! Ma e' una roba fantastica! Bene...so cosa fare sabato pomeriggio! =D

    RispondiElimina
  5. E' IDENTICO al mio gatto!! :-O ci son rimasta un attimo!

    RispondiElimina
  6. Ma quanto è cresciuto!!! Bel miciotto miciottoso! :)

    RispondiElimina
  7. @Pollina del mio cuor se vuoi te ne porto un po' da provare =)

    @Beda brava: ci vuole un pomeriggio alla fine, soprattutto se come me sei curiosa di provarla e aspetti che si raffreddi subito dopo averla fatta :DD

    @Vintage thanks from my cat ^^

    @Sonia davvero?? Allora hai un bellissimo gatto cara :D
    Scommetto però che non hai anche due orsetti siberiani che lo distraggono spesso :D
    Proprio ora sto leggendo negli occhi di Jacques: "Ne rimarrà solo uno!!" XD

    @Hermione sì parecchio ^^ ama moolto il cibo e Morfeo :D

    RispondiElimina
  8. che lavoraccio!
    beeeello lui! il tuo jacques è veramente cresciuto tantissimo (come mosè d'altra parte)
    :D

    RispondiElimina
  9. ma quanto è diventato bello quel micio!!!! Ho fatto questa ceretta una sola volta, e anche a me è finita sul fornello (non sei la sola) >_< E, come ti dicevo nel post precedente, è un pò troppo liquida per formare la pallina, ma ho risolto scaldandola pochissimo al microonde (tiepida) e strappandola con le strisce depilatorie (giusto per non buttarla). ^_^

    RispondiElimina
  10. l'idea della ceretta home made è geniale e non pensavo fosse così semplice...
    il gatto invece è assolutamente magnifico (io non amo i gatti, li venero!! :P )
    ciao!

    RispondiElimina
  11. Io amo le ricette homemade! Brava, non vedo l'ora di provarla!

    PS Il micio è stupendo...diglielo da parte mia!

    Passa: http://folliedimakeup.blogspot.com/2011/05/london-victim-of-course-part-one.html

    RispondiElimina
  12. Che figata, questi son pomeriggi ad alto tasso di pazienza.

    RispondiElimina
  13. da quando ho visto Caramel in tv ho avuto la curiosità di provare la ceretta fatta con lo zucchero,chissà che ne verrebbe fuori se provassi... :P ho presente la schiuma bianca che cresce in altezza,lo fa anche quella che riscaldo nel microonde se non sto attenta :P
    Ma come si conserva Des?Si indurisce e poi va scaldata o cosa? O_o

    RispondiElimina
  14. ehh siamo tutte innamorate di Jaques! E' sempre più bello *_*
    mi stai dando coraggio a provare questa ceretta, sono una frana con questo genere di cose, ma forse è meno spaventosa di quanto sembri ^^''

    RispondiElimina
  15. Assolutamente da provare!
    Micione stupendo *o*

    RispondiElimina
  16. Ma che bella ricettina! Mi hai fatto venire voglia di spignattare.. P.S. il micione è beddissimo! ^_^

    RispondiElimina
  17. un post davvero interessante, proverò a farla :) bata te des che non sei sensibile al dolore sulle gambe xd una fortuna

    grazie per i tuoi post, sempre belli e sopratutto utili :)

    RispondiElimina
  18. l'ho fatta mesi fa una volta poi ho rinunciato perchè ci vuol troppo tempo, comunque è vero, non fa male! io l'avevo fatta senza acqua, solo limone, zucchero (e una puntina di miele) e mi era venuta abbastanza "solida" per fare la famosa pallina, però una volta stesa la toglievo con una pezza di cotone XD

    RispondiElimina
  19. *home made (ho scritto male, mea culpa!)

    RispondiElimina
  20. Ma che bel micio ciccioso dalla faccia buffa^^
    ceretta home mede?? No grazie, mi vedo già ricoperta di melma con i peli del gatto (il mio) appiccicati ovunque XD
    ho sempre adoperato le strisce vet e da un anno preferisco l'estetista che è moooolto più brava di me! Per il dolore sono fortunata, zone intime a parte non sento dolore!

    RispondiElimina
  21. io e il post su questo articolo siamo stati maledetti :) cmq riprovo vggi :) io la tolgo a pallina, massaggiandola prima nel senso della crescita poi nell'altro e se è della consistenza giusta, è abbastanza malleabile da arrotolarsi su se stessa a venir via pulita pulita :)

    RispondiElimina
  22. Oddio a me mette fame!!! =)
    Dev'essere fantastico non dover eliminare i residui di cera con olio e batuffolo per poi ritrvarsi comunque i peli dei vestiti appiccicati perchè ti sei dimenticata proprio quel punto lì!

    Bellissimo micione! Camilla ci avrebbe infilato una zampa dentro di sicuro! quando faccio il sapone la devo tenere lontana perchè se no ci si tuffa!

    RispondiElimina
  23. Moooolto interessante! L'idea di una ceretta naturale mi intriga. Il gattone è meraviglioso *_*

    RispondiElimina
  24. faccio una domanda stupida, dopo la ceretta la usi a freddo o la scaldi ogni volta? compri le strisce e via? :)

    ahhhh che amore il micione.
    mi fa ridere vederlo perché assomiglia a mio figlio Avril, stessa panciona e stesso musetto da fuuurbo!
    Quanto sono speciali i gatti!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com