Natyr Crema Contorno Occhi Mango e Papaya


Ciao :)

Oggi continuo la presentazione dei prodotti appartenenti alla linea antitempo di Natyr, parlandovi della crema per il contorno occhi.
E' una crema che nutre e distende la zona perioculare, a base di olio di argan, burro di karitè, estratti di mango, papaia e grano.
La uso solitamente la sera, al mattino uso il roll on di Clinique (un pacco), e mi lascia la pelle idratata, ma soprattutto nutrita.


"Un concentrato di principi naturali per regalare al contorno occhi un aspetto più luminoso e disteso sin dalla prima applicazione. L’azione ristrutturante dell’olio di argane unita a quella nutriente e idratante degli estratti di mango e papaya agisce in profondità prevenendo disidratazione e rilassamento. Arricchita con estrattati di grano e burro di karitè, contrasta efficacemente i segni più visibili del tempo, attenuando borse e occhiaie. Rigorosamente senza profumo, è adatta anche alle pelli più sensibili.
% ingredienti commercio equo e solidale: 60%"

dal sito Altromercato


INCI: Aqua, Argania spinosa, Cocos nucifera, Mel, Aloe barbadensis, Ethyl hexyl palmitate, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii, Glyceryl stearate, Coco-glucoside, Glycerin, Dimer Distearyltricarbonate, Titanium dioxide, Silica, Hydrolyzed wheat protein, Dipalmitoyl hydroxyproline, Myristyl alcohol, Myristyl glucoside, Mangifera indica, Carica papaya, Fagus sylvatica, Mannitol, Dextrin, Dextran, Theobroma cacao, Carrageenan, Sodium polyacrylate, Tocopheryl acetate, Xanthan gum, Mica, Cera alba, Dimethicone, Phenoxyethanol, Ethylexylglicerine, Sodium hydroxymethyglycinate.


PRO: è una crema ricca di principi nutrienti, è un prodotto del commercio equo e solidale
CONTRO: l'inci non troppo verde, il prezzo non molto conveniente
Rapporto quantità\prezzo reperibilità e scadenza: costo 12,40 euro per 15 ml di prodotto, PAO 12 mesi, la trovate nelle Botteghe del Mondo.

Ricomprerò questo prodotto.


A presto :)

Polli



6 comments:

  1. il prezzo mi sembra in linea con altre marche più conosciute e "non verdi", mi chiedo se funzioni davvero, non ho grossi problemi di borse e le occhiaie fanno capolino di tanto in tanto ma in questo periodo ho sempre la zona perioculare arrossata e lievemente gonfia :(

    RispondiElimina
  2. Mio marito adora i dopobarba Natyr, ed io adoro i profumi dei dopobarba! Ma in effetti i prezzi sono altini. Lui non si fa la barba completamente quindi non lo usa su tutto il viso e gli dura un'infinità per questo si può spendere un po' di più ma io non ho mai comprato creme o balsami labbra, proprio per il costo!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo prodotto.In effetti il prezzo è altino ma neanche tanto esagerato ;)

    RispondiElimina
  4. @Alessandra: sì il prezzo è in linea;
    per quanto riguarda l'efficacia contro borse e occhiaie, bò.. io lo uso per nutrire e idratare la zona, cosa che facilita una minor formazione di borse e occhiaie, il prodotto che le fa sparire devo ancora trovarlo :)
    @Manuki: tè verde e aloe? :) Le varie linee Natyr non hanno dei prezzi esagerati, sono comparabili con quelli da erboristeria, con l'unica differenza che oltre a guadagnarci il venditore, il produttore viene pagato il giusto;
    poi a parte qualche bollino rosso, gli attivi sono di buona qualità e rintracciabili!
    A questo proposito mi viene in mente una crema antirughe di una nota marca da farmacia che come secondo ingrediente, il primo è l'acqua, ha la paraffina liquida.. me l'hanno regalata, quindi non so quanto possa costare, ma mi chiedo che senso ci sia dietro un prodotto del genere..
    :)

    RispondiElimina
  5. eh sì proprio quello!! sisi compriamo parecchie cose all'altromercato ma anche alcune di queste nascondono qualche magagna. ci sono dei cracker con il sesamo buonissimo fatti con l'olio di palma... :-S potrebbero tranquillamente almeno scrivere che si tratta di piantagioni controllate, o cambiare ingrediente!
    Bisogna sempre tenere gli occhi aperti!
    lasciamo perdere poi le farmacia!! Mustela, linea per neonati secondo ingrediente Petroleum!

    RispondiElimina
  6. ho appena comprato questo prodotto.la commessa del commercio equo e solidale di lima è tremenda.non sapeva nulla del prodotto e non gentile.mah.poi mi ha detto che era totalmente verde invece scopro qui che non è completamente eco bio.vabhe :-/

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com