Eyeliner Homemade - il mio primo tentativo viola e rosa salmone



Buondì!
Vi mostro i due eyeliners che ho fatto ieri seguendo la ricetta di Helena (ricordate il post in cui l'avevo intervistata? Lì trovate i link ai videotutorial per fare l'eyeliner, con ricetta e grande precisione di procedimento). Naturalmente utilizzando ossidi di colori diversi e volendo ottenere colori particolari avrei dovuto modificare un po' la ricetta, ho messo più glicerina ma non è stata abbastanza in quello color salmone, che tende a tirare un po'. Ad ogni modo tutto sommato sono soddisfatta, anche se all'inizio sinceramente ero molto delusa, perché i contenitori da eyeliners di Aroma-Zone hanno l'applicatore in feltro, che io detesto!, e le linee sull'occhio apparivano troppo spesse e decisamente poco precise. In seguito ho provato ad usare il mio adorato pennello di Zoeva angolato da eyeliner e tutto è risultato molto più...roseo :D
I colori sono questi:



 E questo è come i colori stanno sull'occhio... uno l'ho pensato per trucchi diurni naturali ed estivi, l'altro per trucchi più serali o intensi:



Devo ancora prenderci la mano, ma sono contenta di aver iniziato questo percorso, soprattutto per quanto riguarda il trucco occhi, perché avendo davvero una sensibilità clamorosa e una lacrimazione pronta ad esplodere in ogni momento il fatto di utilizzare componenti naturali, e soprattutto di sapere esattamente cosa infilo dentro il cosmetico che poi mi piazzo sull'occhio, mi rassicura.

Sicuramente ne farò uno marrone e uno nero, ma non so se utilizzerò ancora gli ossidi miscelati fra loro, perché temo proprio che rovinino l'equilibrio della ricetta, dovrei avere conoscenze di cui al momento non dispongo per riequilibrare il tutto. Se dovesse passare di qui qualche spignattatrice esperta e volesse darmi una mano gliene sarei eternamente (si fa per dire!) grata :D

Buon pomeriggio!

23 comments:

  1. Grande Des, li hai fatti, bellissimiii!!! ^_^ Se manca glicerina comunque puoi sempre aggiungerne un pochino alla fine, ogni tanto l'ho fatto anch'io! ;)

    RispondiElimina
  2. Davvero ti piacciono? ieri sera quando li ho provati la prima volta continuavo a pensare al fatto che nel video dici che anche te la prima volta è venuto un po' secco... la usavo come pacca virtuale sulla spalla :D

    RispondiElimina
  3. Ma ovvio, io non sono una "spignattatrice esperta" per cui vado un po' a tentativi pure io! Forse in base alla quantità di pigmento usato ci va più o meno glicerina, per cui di solito ancora ora prima di travasare lo provo sulla mano e se serve aggiungo una goccia di glicerina alla volta fino a raggiungere il risultato ottimale! ;) E W la scienza empirica, eheheh! XD

    RispondiElimina
  4. Ahahah claro, vengo da un liceo classico ad indirizzo psicologico, il mio grado di scientificità è opinabile :D

    RispondiElimina
  5. bravissima! quello rosa poi è veramente carino^^

    RispondiElimina
  6. Grandissima Des! Troppo brava! :D come primo esperimento direi che è riuscito più che beene!! :D
    un bacio!!

    RispondiElimina
  7. complimenti per l'esperimento ben riuscito, i colori sono splendidi e ti stanno d'incanto ♥ vorrei avere più coraggio per tentare qualche spignatto anche io!

    RispondiElimina
  8. Bravissima Des! Condivido pienamente il grado di scientificità che fornisce il classico..dovrebbero insegnare questo, non funzioni e limiti! Comunque carinissimi..il rosa poi è delizioso! ^^

    RispondiElimina
  9. Bravissima, bei colori e sembrano meglio di altri eyeliner colorati che non scrivono assolutamente nulla! Peccato per l'applicatore in feltro, per me è il diavolo, è scomodissimo.

    RispondiElimina
  10. ooo ma che begli occhi *__*

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia *_* Ora sbircio cosa serve per farli :)

    RispondiElimina
  12. Wow! Molto belli. Non conosco il video di Helena, devo essermelo perso. Ora me lo guardo, vorrei provare anche io a farmi un eyeliner da sola!!

    RispondiElimina
  13. Bellissimo il salmone sugli occhi azzurri!!

    RispondiElimina
  14. Complimenti per l'esperimento riuscito! Sono molto carini! Io davvero non avrei la pazzienza e la voglia di spignattare queste cosette, preferisco comprarli già belli e fatti :-P

    RispondiElimina
  15. Ma che bravissimaaaaaaaa,sono veramente stupendi e chissà che soddisfazione che ti dà fare qualcosa con le tue mani:)

    RispondiElimina
  16. brava des! il rosa poi mi piace tantissimo! :D

    RispondiElimina
  17. Mi piacciono moltissimo tutti e due, ma quello rosa mi ha conquistata U,u

    RispondiElimina
  18. Bellissimissimi! Basta, devo fare l'ordine da Aromazone... Io spignatto una cifra di creme, maschere, scrub eccetera, ma coi trucchi non mi sono ancora cimentata, mi hai fatto venire voglia ecco! ^_^

    RispondiElimina
  19. che brava che sei stata, mi piacciono i colori che hai fatto! Purtroppo non mi sono mai cimentata con il fai da te nel make up ^_^

    RispondiElimina
  20. Davvero un bel risultato!!!
    Bellissimi i colori!
    Non mi resta che sperimentare la ricettina di Helena!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com