Essence Gel Eyeliner 03 Berlin Rocks e Eye Pencil Metallic 04 lilectric


Buongiorgio mie care,
stamattina vi propongo gli swatches e le mie prime impressioni, come da molteplici richieste, su due prodottini di Essence usciti relativamente da poco tempo: il gel eyeliner viola nel numero 03 Berlin Rocks e la matita della linea Metallic 04 Lilectric.

Inizio facendo notare che entrambi i prodotti contengono Carmine, quindi non sono adatti ai Vegani ed alle persone particolarmente sensibili alle tematiche animaliste, per chi non lo sapesse il Carmine è un colorante rosso di origine animale, proviene infatti da insetti.

Ecco le foto:


Come vedete l'eyeliner è davvero molto liquido rispetto ai soliti gel eyeliner.


Il tratto non è bello e pieno, non mi piace. Il colore non è brutto, anche se è molto scuro, chissà se con il tempo si seccherà un pochino... lo spero, perché così dubito di utilizzarlo, rovinerei qualunque trucco paciugando con la palpebra mobile quella fissa...troppo liquido.
Insomma: per me non vale i suoi 2 euro.


Visto così si tratta davvero di un colore stupendo e la matita appare morbidissima e pigmentata.


Il colore mi ricorda il pigmento Violet di MAC... splendido.


Il tratto, però, anche in questo caso non è pieno... ma tutto sommato può andare, usata all'esterno dell'occhio, badando bene di non avere la palpebra oleosa o peggio ancora una base cremosa sotto.


Dentro l'occhio non c'è verso: non scrive. Come potete vedere in foto si raggruma tutta fra le ciglia inferiori.


...E anche come base colorata non va...il colore si ferma a chiazze sulla palpebra e riuscire a sfumarlo diventa una vera impresa!

Nel complesso l'eyeliner non mi è piaciuto per niente, la matita tutto sommato il suo euro e centesimi se l'è guadagnato, anche se dovrò fare attenzione ad usarla in condizioni che le siano favorevoli.
Non so nulla della tenuta dei due prodotti, vi aggiornerò quando li avrò usati per un po', nel frattempo vi sconsiglio l'acquisto quantomeno del primo.

Un bacione e buona giornata!


23 comments:

  1. grazie dell'info sul carmine, non sono vegan ma se posso evitare coloranti animali lo faccio volentieri! non mi entusiasmano come prodotti, non li prenderò, grazie degli swatches!

    RispondiElimina
  2. peccato che le matite non scrivano...io volevo prendere quella verde per avere l'effetto Antonella Clerici..ma se non scrivono all'interno è inutile!!!
    sissy

    RispondiElimina
  3. Grazie del post...ero molto curiosa riguardo questi prodotti e adesso penso che non li prenderò... non voglio spendere soldi per nulla...

    RispondiElimina
  4. però è proprio vero...risparmiando si spende di più! (o qualcosa del genere, non ricordo bene il detto :D )
    anche se uno dice, vabbè sono solo 2 euro...però quei due euro potevano essere accumulati per qualcosa di migliore!
    Con il mio tentativo disperato di cercare un sostituto per il mascara Virtuose di Lancome ho speso "tanti pochi" euri per cercare un'alternativa economica...alla fine ho speso di più perchè non sono buoni come quello...se avessi preso direttamente LUI avrei risparmiato! :)
    non vedo l'ora di leggere la review sulle perle Guerlain *_*
    :*

    ps. grazie per queste recensioni!!!

    RispondiElimina
  5. moolto carina la matita! gli eyeliner non mi convincono invece...volevo quello verde, ma per me é troppo scuro :(

    RispondiElimina
  6. Ciao Des! Anch'io ho l'eyeliner essence del tuo stesso colore, l'ho preso praticamente appena uscito, era una delle cose che più attendevo tra le novità e ne sono rimasta delusissima: troppo morbido, difficile da stendere, bisogna fare 1000 passate per ottenere qualcoa di decente...decisamente bocciato! Non ho ancora scritto la mia recensione, ma ne ho lette già alcune e tutte lamentiamo gli stessi difetti!
    Un prodotto che invece mi ha piacevolissimamente sorpreso sono i nuovi glosses: pigmentati, piuttosto duraturi e colori davvero belli!
    La matita di cui hai messo le foto invece ha davvero un colore stupendo, sicuramente non me la farò scappare, tanto io uso questi prodotti solo all'esterno, su di me non mi piace vederel'occhio contornato!
    Ciau!! ^^

    RispondiElimina
  7. ciao des, concordo, non tutti i prodotti essence mi soddisfano purtroppo, è proprio il caso di dire che il prezzo rispecchia la qualità. io mi sto orientando più su catrice ultimamente, ma sono ancora in fase di test :P

    RispondiElimina
  8. In effetti la resa dell'eyeliner è pessima, si vede benissimo dalle foto.
    Io ho il numero 02 (marrone) e mi piace sia come consistenza (è molto morbido, ma non liquido) che come durata (ottima); anche il tratto è discreto.
    E' incredibile come a volte la resa e le caretteristiche dello stesso prodotto cambino a seconda del colore.
    Quanto alle matite, le uniche della Essence che mi durano dentro l'occhio sono giusto un paio di longlasting, ho dovuto trovare un uso alternativo perfino al kajal :(

    RispondiElimina
  9. Grazie per le info Des! Starò sicuramente lontana da questi acquisitini! Questa cosa del carmine poi mi ha lasciato un po'così..un'azienda che afferma di non testare i propri prodotti sugli animali, usa colorante animale? Che senso ha? O.o

    RispondiElimina
  10. Ciao! Io invece ho appena sentito una recensione positiva dell'eyeliner nero, con swatch annesso che mostra un colore intenso e pieno. Sono d'accordo con Hermione, le caratteristiche spesso cambiano a seconda del colore.

    RispondiElimina
  11. @Alessandra in genere evito anch'io, stesso ragionamento tuo, in questo caso non l'ho fatto e me ne sono pentita -.-

    @Sissy ora mi hai incuriosità: effetto Antonella Clerici?

    @Alice ce ne sono tanti altri buoni in giro... tieni i dindi per qualcosa di migliore ^^

    @Marta già già... nemmeno io ricordo il detto, ma quanto è nel giusto! Noi appassionate di cosmesi ormai lo abbiamo introiettato, tanti soldini buttati per ottenere un risparmio...:)
    Poi sinceramente sono dell'idea (non è sempre stato così, è venuta con la vecchiaia :D) che aspettare di poter prendere un prodotto veramente desiderato amplifichi la gioia nell'averlo, nel poterlo usare, diminuendo la "corsa" all'acquisto. Insomma secondo me l'attesa soddisfa molto più dell'avere tutto subito, soprattutto quando di cose alternative a quella desiderata si tratta ;)

    @Laura in effetti anche le colorazioni scure sono poco soddisfacenti, sarebbero state più belle colorazioni più accese.

    @Pink elf sottoscrivo =) non ho un grande amore per i gloss e avendone anche moltissimi preferisco evitare, ma so che in effetti sono, assieme agli smaltini, il prodotto migliore di questa marca.

    @Susi io non ho ancora trovato la Catrice qui a Genova...uff! Ma non sono stata in centro ultimamente, quando capiterò da quelle parti cercherò anch'io di prendere qualcosina da testare.

    Faccio una piccola parentesi riflessiva sulle menti che stanno dietro Essence e Catrice (stessa casa produttrice): quanto sono stati accorti a far "esplodere" Catrice proprio nel momento discendente del fenomeno Essence?! In questo modo hanno un marchio più economico destinato maggiormente a neofite del trucco ed uno un pochino meno destinato a fidelizzare le clienti Essence che, dopo aver testato un po' tutti i prodotti, vorrebbero una maggiore qualità.

    Chiusa la parentesi "marketing"... speriamo che Catrice ci dia maggiori soddisfazioni ;)

    RispondiElimina
  12. @Hermione è vero, ma non è una novità... pare che anche in Elf gli eyeliner in gel varino la qualità a seconda del colore... =.='

    RispondiElimina
  13. Mi dispiace che l'eyeliner in gel non ti piaccia! io ce l'ho uguale e non mi dispiace per nulla...è vero che è un po' problematico il tratto, ma con una seconda passata diventa davvero bello e considerando che comunque do sempre una seconda passata anche a quelli della Mac non è che sia un gran problema! Però giustamente e fortunatamente i gusti sono personali:)

    RispondiElimina
  14. I colori sono bellissimi, a me però piace che i prodotti abbiano anche un buon risultato, pur se costano poco :-)

    RispondiElimina
  15. c'è scritto di non usarlo dentro l'occhio!!!

    RispondiElimina
  16. @D non mi risulta affatto che ci sia scritto nulla di simile, nè sulla matita nè sull'eyeliner, comunque quella che ho provato ad applicare nell'occhio è la matita ;)

    RispondiElimina
  17. sull'eyeliner concordo in pieno! io l'ho comprato marrone e verde e anche mettendone poco il risultato è stato un pastrocchio! voglio provare a cambiare pennello però... :S

    RispondiElimina
  18. L'osservazione sul marketing Cosnova è sensata, che furbacchioni eh... sanno fare il loro lavoro, non c'è che dire.

    RispondiElimina
  19. Ciao ti ringrazio per questo post,ad esempio io sono vegetariana quindi non lo acquisterò sicuramente!e poi se l'eyeliner non scrive di certo non lo comprerò!Grazie mille ancora,un post molto utile!un bacio

    RispondiElimina
  20. Io ho acquistato tempo fa quello nero e marrone.. e con quello nero mi trovo bene.. quello marrone devo ancora sperimentarlo.. infatti ero intenzionata a prendere anche gli altri colori per provarli, proprio questo quassù mi attirava.. però sta cosa del colorante animale mi ha fatto storcere la bocca.. mi sa che ci ripenso :/

    Grazie della dritta Des.

    Barbara

    RispondiElimina
  21. Ieri ho preso l'eyeliner viola in gel sperando di fare un affare, sinceramente non l'ho ancora provato ma visto come scrive sulla mano temo di aver buttato 2 euro...

    RispondiElimina
  22. Concordo su tutto, ho provato anch'io questi prodotti è sono pessimi secondo me

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com