Shampoo delicato -Biofficina toscana-


Ciao a tutte/i,
oggi vi volevo parlare dello Shampoo delicato di Biofficina toscana che ho avuto modo di testare.
Vi dico la verità, non volevo ancora testare prodotti per capelli perchè settimana scorsa sono andata dalla parrucchiera e chi usa prodotti ecobio o comunque delicati sa in che condizioni escono i capelli dopo essere andati dal parrucchiere...però va beh le doppie punte chiamavano :D
I prodotti aggressivi del parruchiere ai quali io non ero più abituata mi hanno fatto il solito scherzetto di trasformare i capelli in una massa informe e stopposa che ci mette un pochino a ritornare normale...ma ero curiosa di vedere se questo shampoo sarebbe stato in grado di aiutarmi e in effetti è stato così!



Immagine presa dalla rete

Pro: profumo balsamico piacevole, forma una schiuma idratante, non secca i capelli
Contro: nessuno
Reperibilità: nei negozi fisici rivenditori del marchio che potete trovare qui! oppure su http://www.biofficinatoscana.it/ e altri ecostore online
Prezzo: € 8,55 per 250 ml
INCI: Aqua, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium cocoamphoacetate, Sodium chloride, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium myristoyl glutamate, Glycerin, Lauryl glucoside, Salvia officinalis extract*, Hedera helix extract*, Thymus vulgaris extract*, Sodium dehydroacetate, Cocoglucoside, Urtica dioica extract*, Malva sylvestris extract*, Olea europaea oil*, Glyceryl oleate, Salvia officinalis oil, Melissa officinalis oil, Lactic acid, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Cinnamyl alcohol, Geraniol, Linalool, Limonene, Citronellol, Linalyl acetate     

* da agricoltura biologica

L'INCI è bello ci sono olii essenziali e olii vegetali e l'unico rosso che vedete è un allergene del profumo, quindi a meno che non abbiate particolari problemi con i profumi in generale non dovrebbe dare fastidio.
I tensioattivi sono di origine vegetale ma l'effetto schiumogeno c'è comunque e quindi consiglio questo shampoo anche alle ragazze a cui magari non piace che i prodotti ecobio non facciano schiuma!
Ne basta davvero una piccolissima dose per lavarsi l'intera capigliatura e per me che ho i capelli grassi e brutti in questo periodo è bastato un solo lavaggio!
Il prezzo non è diverso da altri shampoo ecobio di altre marche famose come Biofficina toscana, sono rimasta stupita :D

Spero di esservi stata utile





Il prodotto ci è stato inviato a scopo valutativo, non siamo pagate per parlarne e non siamo in alcun modo affiliate al marchio o al negozio.
La mia opinione è basata sul test dei prodotti sulla mia pelle.

5 comments:

  1. Sono sempre stata attratta da questo marchio, prima o poi comprerò qualcosa, grazie per la review :)

    RispondiElimina
  2. grazie della review! da quando ho iniziato ad andare in palestra e a lavare più spesso i capelli i miei ricci non sono più belli come prima :( sarà colpa dello shampoo troppo aggressivo? proverò con uno ecobio chissà che non mi risolva il problema, questo mi sembra buono :D

    RispondiElimina
  3. @Ale se i tuoi capelli non sono abituati ai prodotti ecobio dovrai avere pazienza perché ci vuol tempo ad abituarli, inizialmente ti appariranno per come sono realmente senza la facciata fittizia dei siliconi: presumibilmente asfittici, rovinati, secchi. Poi piano piano con l'uso di prodotti ecobio e maschere fatte in casa li vedrai cambiare molto, ma ci vorrà qualche mese e tanta pazienza. Il massimo penso di averlo raggiunto ora che, dopo 6-8 mesi circa di ecobio, ho sostituito anche la colorazione sintetica con l'henné e ho aggiunto al risciacquo l'aceto di mele e acqua come ultimo passaggio.
    La via non è breve, ma il risultato secondo me ripaga alla grande =)

    RispondiElimina
  4. @Des: grazie come sempre della disponibilità! sto provando a fare un passaggio graduale, quindi ho eliminato i siliconi, uso da qualche tempo lo shampoo GarnierUltra Dolce all'olio di mango & tiarè ma non capisco perchè alle volte vengono bene altre una porcheria! da quando uso il balsamo Splend'Or si mantengono puliti molto più a lungo e la secchezza sta migliorando ma se li lavo troppo spesso diventano crespi e indomabili, mi si aprono tutti i ricci :( faccio delle maschere ogni tanto ma mi sembra che i capelli stiano anche peggio dopo. sbaglierò di sicuro qualcosa, ho preso i semi di lino per fare il gel, chissà che non riesca a sostituire la spuma. l'ultimo risciacquo all'aceto l'ho provato e ho notato che i capelli sono più lucidi ma me li secca un pò, appena termino quello shampoo provo con qualcosa di più naturale, mi vado a rileggere il post sui consigli per il passaggio all'eco-bio :D

    RispondiElimina
  5. Sembra ottimo questo shampoo!
    E' vero, la strada per disintossicare i capelli dai siliconi è un pò lunga, ma il risultato non ha paragoni!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com