Review Bianconiglio cosmetics - ombretti in polvere libera, ombretto compatto-


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di alcuni prodotti della Bianconiglio che ho avuto l'opportunità di provare.
Ciò che mi è piaciuto molto è l'intensità della pigmentazione dei pigmenti, mentre non piaciuto il fatto che tra loro non si sfumano affatto!
Ma iniziamo a descriverli:

Gli ombretti in polvere libera

Questi ombretti sono formulati con polveri micronizzate che riflettono la luce, perle e pigmenti che non inficiano la texture molto morbida del prodotto.
Queste polveri possono anche essere utilizzate su labbra e viso!
Io ho usato per applicarle un pennellino piatto da ombretto tamponando il prodotto piano piano sulla palpebra mobile per evitare di avere l'effetto caduta sulla guancia.
Ma vediamo cosa ho provato e dopo vi dico le mie impressioni:

1) ombretto in polvere libera n°5: si tratta di un verde prato acceso con glitter verdi-dorati quindi l'effetto è decisamente shimmer.

2) ombretto in polvere libera n°10 : si tratta di un grigio scuro e anche qui l'effetto è abbastanza shimmer per la presenza di glitter argentati

Pro: colore molto intenso, durata media, ottimo se applicato da solo per un trucco monocromatico
Contro: la confezione, non si sfuma bene
Prezzo: € 10,50 per 5 gr di prodotto
Comprerei questo prodotto: si

Per provare questi prodotti ho pensato di eseguire un makeup sfumato visto che le tonalità si prestavano...prima di tutto ho messo un primer su tutta la palpebra mobile, dopo ho applicato con un pennellino piatto sulla palpebra mobile tamponando il verde n°5, poi ho preso il grigio n°10 e ne ho applicato una giusta quantità nella piega dell'occhio con un pennello penna e poi l'ho sfumato insieme al verde con un pennello da sfumatura morbido pulito in modo che non l'effetto non fosse troppo pesante...risultato: i due colori non si sfumavano affatto!Anzi, quando passavo il pennello venivano letteralmente via lasciandomi dei buchi di colore sulla palpebra in corrispondenza dei quali si vedeva la palpebra!
Se vengono applicati da soli per fare in trucco monocromatico, magari con una riga di eyeliner o di matita, allora sono perfetti!
Un'altra cosa che ho notato è che la confezione secondo me è un po' scomoda perchè il tappo non chiude molto bene e inoltre ci vorrebbe una specie di supporto in plastica bucherellato come quello che viene posto all'interno delle jar dei trucchi minerali...questo consentirebbe un miglior dosaggio di prodotto :)
Per usare questo tipo di prodotto consiglio di fare la base viso dopo il makeup occhi.

Gli ombretti compatti
3) ombretto compatto n° 10: si tratta di un bianco latte

Pro: la confezione molto carina
Contro: scrivenza
Prezzo: € 9,90 per 5 gr di prodotto
Comprerei questo prodotto: no

Questo prodotto non mi è piaciuto molto perchè questa tonalità di ombretto non scrive affatto ed è abbastanza farinosa!
La confezione è molto pratica e carina, peccato per la scrivenza!

Potete trovare tutti questi prodotti qui!

Spero di esservi stata utile


I prodotti menzionati in questi post ci sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda.
Non siamo pagate per parlarne.
L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione, basata sulla prima impressione che ho avuto personalmente dei prodotti.

5 comments:

  1. grazie della review :D peccato per la confezione senza dosatore forse bisogna solo farci la mano, a me è capitato con alcuni ombretti minerali che nonostante il dosatore bucherellato il prodotto esce in quantità industriali, soprattutto con le polveri molto fini, ad ogni modo il verde è molto interessante!

    RispondiElimina
  2. @Laura gli swatches sono nel primo post su questo marchio che trovi a questo link:

    http://www.trucchisvelati.it/2010/11/bianconiglio-cosmetics-oggi-voglio.html

    :)

    RispondiElimina
  3. grazie des, che bello il pigmento verde!

    RispondiElimina
  4. l'ombretto verde è stupendo!
    xoxo

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com