Idrolato alla Carotte sauvage - AromaZone -


Ciao a tutte/i,
oggi vi volevo parlare di uno degli idrolati che ho acquistato nell'ultimo ordine che ho effettuato insieme a Des e Polli da Aromazone (click!) ovvero l'idrolato alla carota selvatica.




Pro: pulizia profonda, non secca la pelle, aiuta la cicatrizzazione dei brufoletti, rigenera la pelle 
Contro: nessuno
Prezzo: € 2,90 per 100 ml
INCI: Daucus carota seed water

Ho comprato questo idrolato in vista dell'estate, stagione in cui la mia pelle cambia un po' per il via del mare e del sole, e quindi ho pensato che l'azione troppo assorbente e depurante di un idrolato per pelle grassa fosse eccessiva.
L'idrolato alla carota selvatica ha azione rigenerante sull'epidermide e questo non riguarda solo il fisiologico ricambio delle cellule ma aiuta anche la cicatrizzazione dei brufoletti e l'effetto benefico si vede dalla sera alla mattina :)
Pulisce in profondità rimuovendo i residui di trucco e depura la pelle quel tanto che basta a non seccarla troppo per non incappare nell'effetto paradosso che la pelle grassa troppo secca diventa ancora più grassa   -.-'
Inoltre come sappiamo bene la carota contiene molto vitamine e fa molto bene alla pelle soprattutto durante la stagione estiva nella quale ci si espone al sole; sul sito c'è anche la possibilità di acquistare la confezione da 200 ml a soli € 4,50 quindi un bel risparmio!
Comunque devo dire che mi sto trovando davvero bene e ricomprerò questo idrolato una volta finito, lo sto usando tutti i giorni mattina e sera da più di due mesi e sono a 3/4 di bottiglietta!
Consiglio questo prodotto per tutti i tipi di pelle perchè non è per niente aggressivo e rispetta l'equilibrio della pelle.
Ma la cosa sensazionale è che non puzza poi così tanto :D non so se sono io che mi sono abituata all'odore degli idrolati però devo dire che ha un odore totalmente accettabile!

Spero di esservi stata utile



10 comments:

  1. Grazie, utilissimo!
    Come li usi, gli idrolati? io ne ho alcuni, omaggio di AZ, ma non ho idea di come usarli, se non per spignattare creme.
    Poi avevo un'altra domanda, ma hai già risposto: l'odore...alcuni idrolati puzzano da matti! (quello di ribes è micidiale!).
    Ciao
    Vale

    RispondiElimina
  2. Sembra un profotto molto interessante!
    xoxo

    RispondiElimina
  3. Questa è la prima volta che sento parlare di idrolati, devo assolutamente documentarmi! o.o

    RispondiElimina
  4. @ Vale: uso gli idrolati al posto del tonico sostanzialmente ma vanno benissimo anche per creare creme:)
    alcuni devo dire che puzzano parecchio, prossimamente parlerò dell'idrolato al Nard, che in quanto a puzza non scherza affatto, che uso quando mi faccio l'impacco di terra lavante

    @ Molkinaify: secondo me sono prodotti economici e rivoluzionari...se ti interessa sapere qualcosa in più basta che inserisci alla voce "cerca" (in alto a sinistra della home page di trucchisvelati) "idrolati"

    RispondiElimina
  5. Grazie Chicuta, io il tonico non lo uso, quindi ti chiedo ancora come li usi (abbi pazienza, sono torda...) li metti su un batuffolo di cotone e tamponi sul viso?
    quello di nard lo uso anch'io, quando lavo i capelli con la shikakai. Non lo trovo così puzzoso, sa di affumicato. Però non lo metterei mai sul viso!
    Vale

    RispondiElimina
  6. questo me lo segno per il prossimo ordine ^_^

    RispondiElimina
  7. ma c'è un ordine minimod i 59€ su Aroma Zone o non ci capisco nulla di francese? XD

    RispondiElimina
  8. Nu Ale i 59 euri se non erro sono riferiti alla spedizione gratuita ;)

    RispondiElimina
  9. ah ecco! ho provato a mandare una mail e mi hanno risposto in francese ma google transalte non mi ha aiutata granchè :P grazie mille Des, ora sono più tranquilla in vista di un ordine :D

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com