Le regole per fare un Signor Bagno e il latte da bagno Attirance


Una mini guida per ritrovare il piacere di prendersi cura di sè senza alcun bisogno di pagare per costosi trattamenti. Se ne consiglia l'uso almeno una volta a settimana.

Come fare un Signor Bagno e recuperare energie e serenità mentale


La prima regola da osservare per provare l'esperienza di un bagno speciale è lasciare fuori dalla stanza TUTTO tranne vestiti puliti e un riproduttore musicale. Un buon libro può, in alcuni casi, aiutare il rilassamento, purché non sentiate l'obbligo di impiegare questo ritaglio di tempo per "fare qualcosa" se non, ovviamente, per voi stessi.

Calarsi in un'atmosfera di puro relax è importante fin dalla preparazione della musica da mettere in coda di riproduzione. Meglio non usare cd se non in modalità continua: se abbiamo molto tempo (e bisogno di qualche ora per noi) potremmo perfino appisolarci ed è bene che la musica faccia vita a sè senza interromperci.


Seconda regola: scegliamo un buon compagno di bagno.
È bene aiutare il rilassamento mentale e fisico con sali da bagno, oli essenziali, polveri profumate... qualunque cosa vi faccia stare bene e sentire coccolati.
Sconsiglio il risparmio eccessivo su questo punto: oli essenziali come quello di rosa, sandalo o di arancio possono fare davvero bene al vostro corpo e alla vostra mente, facendovi sentire morbidamente adagiati in un letto "prenatale" e perfetto, questa profonda sensazione di benessere vi farà recuperare quel che avete speso, con gli interessi, in qualità di vita, di lavoro, di concentrazione nello studio...


Gli oli essenziali possono essere dispersi nei sali da bagno, prepariamo in questo caso la vasca qualche minuto prima di immergerci.
Di questa "versione" parlerò meglio sul mio secondo blog (ho già scritto una ricetta con una breve spiegazione per un bagno aromaterapico qui) perché si tratta di Aromaterapia vera e propria.

Il prodotto adatto a chi ha voglia di acquistare qualcosa di pronto all'uso e dal profumo più delicato di quello degli oli essenziali è il Latte da bagno, una polvere bianca morbida che si discioglie in acqua tiepida in pochi secondi. Sino ad ora ho provato solo quello Attirance e ne sono rimasta morbidamente soddisfatta.


Dopo aver scelto la musica (qui un assaggio di ciò che ho scelto io) ho disperso nella vasca d'acqua tiepida tre cucchiai colmi di questa polvere, ho mescolato accarezzando l'acqua leggermente e mi sono immersa... semplicemente splendido.

INCI: lac powder, zea mays starch, cocos nucifera powder (coconut milk), prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, parfum, coumarin, limonene.


La terza ed ultima regola consiste nel fare in modo che il relax ci segua più a lungo possibile dopo la fine del nostro bagno: asciughiamoci tamponando con delicatezza, fatto questo prendiamoci cura della nostra pelle con un velo di crema idratante e vestiti piacevoli da indossare, non costrittivi e dai colori tenui.







...i nostri problemi, magicamente, sono ora meno pesanti e ci sentiamo più pazienti e rilassati...
questo è vero lusso!


Il prodotto ci è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo, non siamo state pagate per parlarne nè siamo in alcun modo affiliate all'azienda.

7 comments:

  1. Lasciarsi del tempo per se stessi è di fondamentale importanza, soprattutto se svolgiamo una vita molto frenetica ed attiva.
    Lasciare il mondo fuori dalla stanza, pensare esclusivamente al proprio relax...è un lusso, che non tutti hanno, ma del quale farebbero bene a riappropriarsi.
    Grazie per i preziosi consigli.

    RispondiElimina
  2. ormai ho sempre meno tempo per farmi un bel bagno rilassante, ma quando riesco faccio in modo da non venire disturbata e godermelo!
    ps: il latte da bagno sembra proprio carino e coccoloso.. che voglia! sai per caso qual è il profumo di quello "cleopatra"? :)

    RispondiElimina
  3. E per chi non ha la vasca? XD
    Io ce l'ho ma è inutilizzabile, il motivo è troppo lungo da raccontare, fatto sta che non possiamo utilizzarla... sigh....avrei proprio bisogno di un bel bagno rilassante

    RispondiElimina
  4. @Dama grazie a te :*

    @Siberja eh ora l'ho finito, ma direi che quello in foto (che ho usato io) era Ambra o Lavanda... sospetto che tutti questi latti da bagno si chiamino Cleopatra perché tutti contengono latte in polvere e il nome viene da lì :) Ti assicuro che il profumo è delicatissimo, immagino che le differenze tra una fragranza e l'altra non siano clamorose.

    @Patri scherza, scherza, ma un'alternativa valida c'è :D il pediluvio rilassa moltissimo e con l'aromaterapia con oli essenziali si può utilizzarlo tranquillamente come trattamento curativo contro stress, dolori, raffreddori, calore etc :)

    RispondiElimina
  5. Mi è bastato già leggere questo post per immedesimarmi perfettamente in tutto quello che descrivi e sentirmi più rilassata! A parte gli scherzi...bellissimo post, anche se purtroppo non faccia praticamente mai il bagno ma solo docce :(

    RispondiElimina
  6. bellissimo post! ho provato anche io questo prodotto e mi è piaciuto moltissimo ♥ adoro i prodotti da bagno, corro a leggere l'articolo che hai consigliato, grazie :D

    RispondiElimina
  7. anch'io adoro farmi un bel bagno per rilassarmi! poi ultimamente mi faccio sempre io i sali da bagno e li faccio di vari profumi così ogni volta ne scelgo uno diverso!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com