La mia prima crema corpo!



Ecco, su richiesta, le foto della crema fatta ieri...ne ho fatta un po' anche per mia madre, per questo ne vedete due barattoli!




L'emulsione, contro ogni pronostico, è venuta perfetta da subito, la consistenza è perfetta, anche se la crema lascia la "scia" bianca ad una prima passata, che massaggiata si assorbe senza fatica.


Come oli essenziali ho messo cipresso, ylang ylang, lavanda ed eucalipto citronato (motivo per cui la crema risulta essere anche un anti-zanzare, anche se lieve). 


Come essenza ho usato la pesca, profumo che esce dopo i primi dieci minuti di odore di simil citronella piuttosto delicato, e che rimane sulla pelle a lungo.


Si assorbe velocemente e contiene attivi come il sodio ialuronato, il tocoferolo, il pantenolo, l'allantoina e gli oli essenziali di cui vi ho parlato, scelti mediando le mie necessità con quelle di mia madre. Avrei voluto aggiungere dell'arancio o comunque qualcosa fra gli agrumi, ma mia madre ama esporsi al sole ben più di me e sappiamo che quegli oli essenziali possono essere fotosensibilizzanti.

Ho segnato la ricetta sul mio quaderno, ma immagino sia di Carlita e se non è sua sarà di altri super spignattatori dell'angolo di Lola. Vorrei essere capace di formularne una tutta mia, ma insomma la pratica va fatta con ricette altrui per abituarsi a spignattare, occorre avere pazienza e procedere per piccole conquiste ^^

Quando ho misurato il PH l'ho trovato, con mia sorpresa, perfetto subito: circa 5/5.5, ottimo per il corpo. Non ho avuto bisogno di acidificare ulteriormente.

EDIT: Se vi interessa la ricetta è di Carlita e la trovate qui!

Un bacione, buon w-e!

13 comments:

  1. Che soddisfazioni!! Come cresce bene la mia coccotta, brava MariaLuce, brava!
    Io vorrei una crema alla rosa, idratante anti age :P
    Ricetta, ricetta!

    RispondiElimina
  2. Bravaa!! La scia bianca è colpa della xantana :D però a me non dispiace il fatto che la lasci, perchè almeno capisco quand'è che è tutta assorbita! :)

    RispondiElimina
  3. Ahahahah! Ma per il corpo o per il viso?
    Ora cerco di chi è e poi la aggiungo al post!

    RispondiElimina
  4. per il corpo e che sia anche antizanzare e anticellulite e poi che mi faccia sparire le smagliature.. insomma un MIRACOLO!!!

    RispondiElimina
  5. bravissima Des, sono davvero affascinata! non so se riuscirei mai a buttarmi in qualche spignatto complicato ma chissà magari un giorno...

    RispondiElimina
  6. Che invidia, io non riuscirei mai a fare una crema con le mie mani! Complimenti ;)

    RispondiElimina
  7. Io non riuscirei mai a creare una crema corpo dal nulla, complimentissimi! ;)

    RispondiElimina
  8. Wow! :D non ho mai pensato che fosse possibile creare una crema da sola..vorrei tanto provarci! Se trovi l'autore pubblicala per favore! :D

    RispondiElimina
  9. Des che meraviglia! complimenti per la tua prima crema, sembra già perfetta.

    RispondiElimina
  10. Des per la misurazione del PH hai utilizzato un tetra test?

    RispondiElimina
  11. Solo leggendo gli ingredienti mi è sembrato di sentire il buon profumo di questa crema. Per me gli spignatti sono arabo, non ci capisco nulla quindi complimenti!!!!

    RispondiElimina
  12. che meraviglia! io attendo il mio ordinone aroma zone per cominciare con le creme. =)

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com