Ricetta homemade: sacchettini profumati per biancheria


Ciao ragazze/i,
oggi vi volevo far vedere come ho riciclato l'estratto aromatico di vaniglia comprato da AromaZone che avete visto qui!
Questo estratto non ha proprio un buon odore e io l'avevo preso per profumare gli shampoo per farsì che mi rimanesse il profumo sui capelli anche dopo il lavaggio -.-'
Disciolto all'interno del preparato non si sente quasi nonostante ne metta 30 goccine in circa 250 ml di shampoo...insomma una spesa inutile!
Così sto cercando di finirlo per poi trovare qualche altra soluzione eheh quindi oltre ad aggiungerlo agli shampoo, ho trovato un altro metodo veramente carino sul canale di Carlitadolce che voi tutte conoscerete qui!
Lei usa una frangranza per ogni sacchettino, ma siccome io avevo in casa dei pezzetti di saponette talmente piccoli che non riuscivo più a lavarmi ma che comunque mi spiaceva buttare diciamo che ho preso due piccioni con una fava :)
Ora vi do le istruzioni per fare il mio sacchettino ma sappiate che potete usare la fragranza che volete:

Ingredienti:


  • 1 cucchiaino di riso per minestre
  • 1 cucchiaino di sale fino
  • 1 cucchiaino di estratto aromatico alla vaniglia
  • pezzetti di saponetta
  • pezzo di stoffa di cotone anche vecchio
  • nastro colorato
Procedimento: per prima cosa si deve ritagliare un quadrato regolare dal pezzo di stoffa che avete, io ho usato una vecchia federa rosa in cotone.
Io ho ricavato un quadrato di circa 15-20 cm di lato perchè sapevo già di voler appendere il sacchettino nell'armadio, ma se volete riporre il sacchettino nel cassetto allora fatelo più piccino.
In una ciotolina tagliate a pezzetti molto piccoli la saponetta e aggiungetevi riso, sale e estratto alla vaniglia; mescolate bene in modo che il sale e il riso assorbano la parte liquida e riponete il preparato al centro del quadrato di stoffa.
Congiungete verso l'alto i vertici del quadrato e chiudete il sacchettino con il nastro colorato!

Vedrete come è facile e veloce e che profumino :D

Spero di esservi stata utile

Chicuta

9 comments:

  1. ottimo consiglio, grazie!
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Bella "ricetta" grazie! Anche io ho quella ciofeca dell'aroma vaniglia di AZ.. sob

    RispondiElimina
  3. un'idea molto carina! ci proverò!

    RispondiElimina
  4. grazi mille del consiglio! adoro questi ricicli creativi e soprattutto utili! la saponetta è indispensabile? non ne ho in casa al momento ma ho comprato proprio ieri un olio profumato al mandarino nero, pensi che possa andare lo stesso? non è che mi "suda" e mi macchia i vestiti?

    RispondiElimina
  5. Anche io ho seguito questo metodo per smaltire un'essenza che disciolta non profumava niente, invece così ha profumato tutto l'armadio e i cassetti *__*

    RispondiElimina
  6. che bella idea!! provero' a farli presto!

    RispondiElimina
  7. avevo visto il video di Carlita ma non ho ancora provato a farli...per le fragranze cosmetiche quelle di Aroma Zone non sono tanto buone, nel senso che ne devi mettere parecchie e il profumo non persiste. Io mi sono trovata benissimo con quelle di Gracefruit ^_^

    RispondiElimina
  8. @ Alemme: babba bia che puzza!

    @ Alessandra 1: le saponette sono assolutamente facoltative, le ho messe solo per aumentare il profumo e perché mi piaceva buttarle...credo proprio che il tuo olio andrà bene lo stesso magari aumenta la quantità di sale e rosmarino che hanno diciamo il potere assorbente così sei sicura che non ti "sudi"!
    A questo punto dovrebbe essere difficile che coli oltre la pezzuolina in cotone perché comunque non è una garza.
    L'unica cosa è che ho paura che il profumo si senta poco,magari aggiungi una goccia di olio essenziale se lo hai:D

    @ Alessandra 2: a presto qualche fotina!

    RispondiElimina
  9. uh mi piace!! sopratutto perché è semplice e anche una ciofeca come me puo' riuscirci :D
    io una volta,parlo di almeno 15 anni fa, avevo raccolto la lavanda insieme a mia zia e avevamo preparato dei sacchettini, al posto della stoffa "normale" ne avevamo usato una un po' elastica tipo retina... non so proprio come si chiami :D

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com