Nuovi Pennelli Minerale Puro!



Ecco i tre nuovi pennelli Minerale Puro!
Foto, descrizione, dimensioni, prezzo e qualche considerazione personale su ognuno ;)




Il kabuki SEIGRANDE è la versione "cicciona" del Kabuki Lusso MP, ha un'impugnatura tonda e piacevole da toccare, in legno verniciato argento, rifinito con metallo argentato. I dettagli sono curati al massimo, non un pelo è fuori posto e le setole, in Taklon, sono cruelty free e morbidissime. Un pennello decisamente femminile, morbido, delicato, perfetto per applicare ogni tipo di polvere sul viso, dal fondotinta al bronzer alla cipria.
Adatto anche alle meno tecniche, si lava con sapone delicato o detergente apposito. Essendo foltissimo non asciuga in 10 minuti, lavatelo per tempo e, se le avete, usate brush guards durante l'asciugatura per garantire al vostro pennello una lunghissima vita perfettamente in forma.

Dimensioni: lunghezza 13 cm circa, diametro 5,0 cm circa (setole), diametro 3.5 cm circa (manico).
Prezzo: € 11.00


Questo pennello è stupendo, ampio e morbidissimo garantisce una buona coprenza del fondo minerale.
Personalmente adoro i pennelli che uniscono alla qualità un'estetica elegante e raffinata ed è esattamente questo il caso. Il prezzo è più che onesto, al primo lavaggio reagisce non perdendo alcun pelo o colore.



Il kabuki RETRO' è un flatbuki retraibile dalle setole morbidissime perfetto per stendere il fondotinta minerale, la cipria e il bronzer. La custodia argento-satinata è molto elegante e comoda da tenere in borsa evitando di sporcarla o di rovinare il pennello.


Le setole sono in Taklon, non parliamo della stessa densità del SEIGRANDE, ma di un'ottima densità comunque, abbastanza da ottenere la giusta coprenza.
Dimensione: lunghezza 8 cm circa (chiuso), 7 cm circa (aperto), diametro 3,0 cm circa.
prezzo: € 12.00


Questo pennello è molto simile al flatbuki della più famosa Neve Cosmetics, la differenza sta nella praticità visto che questo è retraibile. Prossimamente, quando si sarà asciugato, farò un post "trova le differenze" con solo le setole fotografate fra i due ;) Durante il lavaggio ha perso un solo pelo e nessun colore. Lo trovo davvero comodissimo, un must have per le amanti del trucco minerale che, come me, si toccano spesso il viso con le mani durante il giorno... se si è fuori casa basta avere questo in borsa assieme ad una minitaglia del nostro fondotinta minerale et voilà ;) lo specchietto è sulla confezione del fondo!



Questo kabuki è il più piccolo ed anche il più originale dei tre!
La sua forma è rifinita a mano, le setole sono in Taklon, morbide e compatte come per gli altri due pennelli, dense ma ben strutturate e morbide.
Si usa per applicare il fondotinta nelle zone più ostiche del viso, il correttore, l'illuminante, la terra per il contouring... occorre solo, come in ogni passione creativa, usare l'immaginazione: dunque lo useremo di lato, di punta, obliquo ottenendo effetti completamente differenti. La sua custodia nera lucida in metallo è compatta e sicura, ottima per trasportare anche questo pennello in borsetta per ritocchi di ogni tipo.
Dimensioni: lunghezza 6.5 cm circa (chiuso), 6 cm circa (aperto), diametro 2,5 cm circa.
prezzo: € 13.00


Non so se questo sia effettivamente il mio preferito dei tre, ve lo saprò dire quando avrò accumulato una buona esperienza d'uso, per ora posso dirvi, però, che si tratta di uno splendido pennello, versatile come piace a me! Nella foto lo vedete vicino a tre minitaglie MP, se ne avete mai avuto almeno una fra le mani capirete subito quanto è piccolo e facile da maneggiare :) Un pennello di questo genere a mio parere non potrebbe avere un manico, perché ne limiterebbe la precisione, la versatilità e la comodità nel raggiungere zone del viso "scavate" per applicare polveri. Anche lui al lavaggio ha perso ben UN pelo e nessun alone di colore. Probabilmente lo confronterò al pennello di Zoeva che ci conquistò qualche mese fa ma che, mio malgrado, trovo piuttosto scomodo... ho come l'impressione che CUSPIDE sia una versione più adatta non solo alle polveri minerali, ma anche ai fondi ed ai correttori fluidi... vi farò sapere!

La mia prima impressione all'uso è davvero molto positiva, vi aggiornerò tra un mesetto circa su tutti e tre questi pennelli ;)

E a voi che effetto fanno? Vi incuriosiscono, vi piacciono?
Fatemi tutte le domande pratiche che volete, come detto prossimamente cercherò di usare per il viso solo o comunque principalmente questi, quindi posso provare ad usarli in ogni condizione e con tutte le polveri viso ;)

Edit vi aggiungo il video di LadyMija in cui mostra anche i pennelli "live":


Buona visione ^^

I prodotti oggetto di questo post mi sono stati inviati gratuitamente a scopo di recensione, non sono affiliata in alcun modo all'azienda nè sono costretta a parlarne, le mie opinioni sono basate sull'esperienza d'uso reale dei prodotti.

20 comments:

  1. Favolosi..quello che mi ispira di più è il kabuki seigrande..dev'essere davvero comodo..
    il kabuki retrò non mi fa impazzire, ma solo perchè non amo i pennelli retraibili..
    cuspide è veramente particolare..mi piacerebbe provarlo..
    ma aspetto le tue recensioni..

    RispondiElimina
  2. Cuspide è quello che comprerei fra i tre, la forma mi incuriosisce e, soprattutto, mi sembra molto versatile! Des tu mi tenti :D

    RispondiElimina
  3. cuspide è bellissimo, potevano chiamarlo GENIO ehehe^^ lo voglio assolutamente ..anche retrò mi ispira parecchio, aspetto le tue recensioni d'uso, spero almeno un pochino prima di un mese :D

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono tutti moltissimo, forse tra tutti quello che mi incuriosisce di più è cuspide perché ha una forma diversa dagli altri che possiedo! Hai altri pennelli di Minerale puro? Sul sito ho visto il set da viaggio ma volevo sapere com'è...

    RispondiElimina
  5. Sì, ce l'ho, dipende a che ti serve: se ti serve come set da viaggio non stare ad aspettare la mia recensione, va bene sicuramente, sia per dimensione che per qualità delle setole (non mi ha perso un pelo nessun pennello tranne uno -quello da eyeliner- che però si vedeva proprio che era difettoso e se dovesse capitare ad una consumatrice sicuramente MP rimedierebbe!) se ti serve come set di pennelli proprio la storia cambia e diventa confusa per quanto riguarda le mie idee in merito :D nel senso che alcuni pennelli mi piacciono ed altri meno, proprio per le dimensioni ridotte, ma non li ho usati abbastanza da farne un'analisi come si deve da questo punto di vista "quotidiano" ecco. Se vuoi/hai tempo di aspettare per vederli fotografati etc dimmelo che mi metto a fare le foto e appena posso ti scrivo la mia opinione in itinere diciamo ;)

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Des! Si, in realtà mi serviva come set da viaggio. Poi, per carità, se mi trovo particolarmente bene con qualcosa lo uso indipendentemente dalle dimensioni per tutti i giorni!! Grazie mille della dettagliata risposta, appena farai la recensione sarò la prima a leggerla!!! ;D

    RispondiElimina
  7. fosse per me li prenderei tutti! devo acquistare un altro kabuki, ne ho uno della Lepo e mi ci trovo bene ma punge leggermente, quale mi consigli? Il Lusso, lo Chic o Seigrande? :D

    RispondiElimina
  8. Il Lusso e il Seigrande si differenziano per due cose: manico e quantità di setole. Il seigrande ha un bel manico, che può rendere più agevole la stesura del fondo e la sfumatura dei bordi e ha più setole, quindi è più folto. Sono entrambi molto morbidi, ma il Seigrande un pochino di più. Direi che sta tutto al tuo gusto, sapendo che le differenze sono queste. Le setole sono della stessa qualità identica, varia mi pare leggermente il colore ma è possibile che sia anche perché il Seigrande è nuovissimo ;)

    RispondiElimina
  9. grazie delle info! sono abituata con il kabuki classico quindi non so se mi troverei meglio con il manico lungo ma la morbidezza è importante per me...hmmm...indecisione!

    RispondiElimina
  10. beh che dire sembrano molto belli... ma li posso trovare ovunque? cioè da sephora o da idea bellezza??? fammi sapere! e grazie ancora! Valentina

    RispondiElimina
  11. No, Valentina, si acquistano solo sul sito www.mineralepuro.it ;)

    RispondiElimina
  12. Sono molto incuriosita da questa marca non solo per quanto riguarda i pennelli ma anche pe le polveri, anche perchè ne ho letto molto bene, aspetto di avere qualcosa da parte. Il cuspide è quello che attira di più la mia attenzione, mi ricorda un pennello da barba hihihi. Ciao e grazie!!

    RispondiElimina
  13. Ciao!! hai detto che il Retrò non è molto denso, questo mi blocca un pò perchè è quello che più mi interessava visto che tutte dicono che la coprenza del flat è maggiore del kabuki per la stesura del fondo... quello di neve effettivamente non mi sembrava avesse le setole troppo "ferme" e se questo di MP è simile non so proprio cosa fare.....

    RispondiElimina
  14. Ciao Giusy!
    Non ho mai detto che non sia molto denso, è uguale a quello di Neve Cos solo un pelo più grande in diametro ;)
    Secondo me coprono alla grande...più denso di questi c'è solo il flatbuki della Kubobeauty che secondo me è davvero troppo denso, ma insomma de gustibus! ;)

    RispondiElimina
  15. Ok.. ti ringrazio!!!!! allora mi sa che ci faccio un pensierino... mi sembra veramente carino...e comodo soprattutto! :)

    RispondiElimina
  16. Mi ispirano seigrande e cuspide... perchè proprio particolare come pennello! Di sicuro, più avanti, ci farò un pensierino! :)

    RispondiElimina
  17. Il kabuki SEIGRANDE e cuspide mi attirano molto, prima o poi li comprerò! :*

    RispondiElimina
  18. Anche io li ho recensiti! Sono ottimi!http://debyvany91.blogspot.com/2011/08/recensione-nuovi-pennelli-minerale-puro.html

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com