Ciao a tutte/i.
oggi volevo parlarvi della Crema corpo nutrienti all'avena di Bjobj che è una marca molto famosa e affermata nel campo della cosmesi ecobio.
Immagine presa dalla rete |
Pro: ne va applicata veramente pochissima, idratazione massima, prodotto certificato, profumo delicato
Contro: è molto difficile da spalmare
Reperibilità: su http://www.eco-officine.com/ e su numerosi altri ecostore on line
Prezzo: dai 12 ai 14 € per 150 ml
INCI: Aqua, Avena stiva extract*, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil*, Butyrospermum parkii butter*, Triticum vulgare germ oil*, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Xanthan gum, Tocopheryl acetate, Lactic acid, Parfum, Lonicera japonica flower extract, Lonicera caprifolium flower extract, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Ascorbic acid
* ingredienti da agricoltura biologica
Io e mia mamma abbiamo provato entrambe questa crema e abbiamo incontrato lo stesso "contro" ovvero che questa crema è proprio tanto difficile da spalmare perchè ha una consistenza parecchio corposa, tanto per capirci tipo pasta all'ossido di zinco.
Il pregio di questa consistenza è senz'altro la massima idratazione ma purtroppo questa crema secondo me non è adatta al periodo estivo perchè dopo il mare o comunque dopo una bella doccia rinfrescante non si ha bisogno di stare tanto tempo a spalmarsi di crema.
Consiglio questa crema nel periodo invernale da applicare con parsimonia solo su gambe e gomiti o comunque sulla parti più secche del corpo.
Spero di esservi stata utile
I prodotti menzionati in questi post ci sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda.
Non siamo pagate per parlarne.
L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione, basata sulla prima impressione che ho avuto personalmente dei prodotti
Ragazze questo prodotto è temporaneamente non in vendita sul sito di eco-officine,farò un post per avvisarvi appena torna in vendita:)Ragazze questo prodotto è temporaneamente non in vendita sul sito di eco-officine,farò un post per avvisarvi appena torna in vendita:)
RispondiEliminaAhah chicu t'è venuto scritto due volte =)
RispondiEliminaDi questa linea all'avena ho usato in passato la maschera per i capelli, che è ottima.
RispondiEliminaQuesta crema non la comprerei, non mi piacciono quando sono troppo pastose. Le preferisco belle fluide.
Ciao Chicuta, condivido ogni signola parola della tua recensione, la ritengo un prodotto quasi miracoloso come idratazione, ma molto pastoso come consistenza.
RispondiEliminaCapisco che in estate si abbia voglia di creme più fluide, se non addirittura di semplici acque profumate o idrolati, però ti assicuro che per contrastare la secchezza della pelle, per una come me che in estate con caldo, sabbia e salsedine diventa tipo serpente (a scaglie) è una mano santa! certo ci vuole un pò più di pazienza, e in inverno, col freddo, si ha più voglia di stare a spalmare....