Mineral lipstick - Elf -


Ciao a tutte/i,
oggi volevo parlarvi dei Mineral lipstick che ho comprato nello scorso ordine Elf di cui avevamo parlato qui!
I colori che ho scelto sono Nicely nude e Barely bitten, purtroppo sul sito i colori non si vedono molto bene e spesso può succedere di acquistare prodotti di colori non desiderati.

Pro: texture, colore, idratazione
Contro: la difficoltà nell'azzeccare il colore durante l'ordine, reperibilità
Reperibilità: solo su http://www.eyeslipsface.it/
Prezzo: € 4,00 (ma io l'ho pagato € 2,00 per lo sconto)
INCI: Simmondsia chinensis seed oil, Cocos nucifera oil, Euphorbia cerifera wax, Ceresin wax, Microcrystalline wax, Copernicia cerifera wax, Paraffin wax, Ricinus communis seed oil, Butyrospermum parkii, Olea europaea fruit oil, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Retinyl palmitate, Mica.
May containCI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77742

N.B: l'INCI è uguale per entrambe le colorazioni ciò che cambia sono i pigmenti colorati espressi nella dicitura may contain

La confezione esterna è semplicemente bianca come tutte quelle della linea minerale



Il packaging dei rossetti consiste in una confezione molto semplice e squadrata in plastica nera satinata



Non so quanto si possa capire dalle foto, comunque il Nicely nude è un nude rosato molto carino e delicato





Barely bitten è invece un rosso lampone davvero poco impegnativo




Sono rimasta molto contenta di questi rossetti perchè sono colori moooooolto modulabili, basta insistere nelle passate che il colore si fa molto più deciso e intenso; ma ciò che mi ha stupita davvero è che una volta andati via lasciano sulle labbra il loro pigmento come una sorta di tinta per labbra (con un effetto meno marcato)...inoltre sono davvero cremosi :D
Straconsiglio questi rossetti sia per il rapporto qualità/prezzo/INCI sia per il loro effetto...l'unico contro è diciamo il fatto che comprarli è un po' come giocare alla roulette russa visto che sul sito i colori non sono veritieri!
Io ho acquistato questi colori perchè comunque sono tonalità che d'estate possono starmi bene e che in ogni caso stanno bene a tutte le carnagioni...qualche mese fa avevo fatto un ordine da Elf con Des e avevo preso la tonalità Natural nymph che sul sito sembra un nude tranquillo, però sulla mia pelle olivastra faceva effetto correttore e in più non mi piaceva la consistenza perchè non era per niente cremoso!

Credo che solo i rossetti della Benecos abbiano un prezzo che possa competere con questi della Elf :) ma l'INCI non è perfettissimo, del resto come tutti gli altri prodotti della linea minerale...è il solito discorso che abbiamo fatto altre volte e cioè che il prezzo giustifica l'INCI diciamo.
Anche l'ombretto che ho preso ha un pallino rosso e, a mio avviso, i mineral eyeshadow Elf non valgono la pena di essere acquistati, a meno che proprio non facciano impazzire le tonalità, perchè allo stesso prezzo si possono acquistare le minitaglie di ombretti minerali al 100%.

Spero di esservi stata utile


10 comments:

  1. questi rossetti minerali di Elf mi hanno sempre ispirata, certo che però proprio minerali al 100% non sono!Vorrei prendere proprio le due tonalità che hai scelto tu, semmai più in là farò un ordine elf, non perché ma ultimamente questo brand non mi tira per niente!!!

    RispondiElimina
  2. Molto bello il barely bitten... dopo lo shock che ho avuto anche io con Natural Nymph non mi fido più molto delle colorazioni online sul sito!!

    RispondiElimina
  3. Ce l'ho anche io. Preso lo scorso anno.. anche io sono olivastra però in estate lo uso meno (ok, in estate rossetti non ne uso quasi mai..). Comunque il rosa tenue caldo di questo rossetto mi piace molto..
    Baci

    RispondiElimina
  4. concordo con te sul Barely bitten e sul Natural nymph che anche sulla mia pelle chiara è orribile, mai messo! stavo pensando di approfittare degli sconti e di prendere anche il tanto osannato Candid Coral, chissà...

    RispondiElimina
  5. Ho entrambi i rossetti, più altri tre :) e mi adoro, sia per la durata che per l'inci :)

    RispondiElimina
  6. Trovo che abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo!! Però si, con i colori è un pò un prenderci... :-/

    RispondiElimina
  7. Io sono innamorata di questi rossetti, sono morbidissimi, non seccano per niente le labbra e, come hai detto tu, per modulare il colore basta variare il numero di passate.
    Ormai ne ho cinque (e uno in arrivo, proprio il Nicely Nude).

    RispondiElimina
  8. Ne ho uno acquistato l'anno scorso sul loro sito e mi trovo bene...rapportato a prezzo e un buon prodotto!

    RispondiElimina
  9. @Martina bel blog anche il tuo, lo seguo volentieri :)

    RispondiElimina
  10. mi piace la confezione..però non ho intenzione di comprarli...

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com