E tu come tieni i pennelli?


...ecco come mi sono abituata a tenerli io, grazie a Ruben ed alla sua attitudine alla modifica di oggetti random:








Spero che le foto in sequenza possano esservi utili, specialmente a Cristina di Fashion's Night Fever che me le ha chieste dandomi lo spunto per pubblicarle, sperando di essere utile a chi di voi non sa ancora come sostituire il classico vaso dove i pennelli prendono polvere ;)

Tutti i miei pennelli da viso sono nei rispettivi cassetti con i rispettivi prodotti (es. pennelli da fondo nel cassetto di fondotinta e creme colorate...), uso questa scatolina per i pennelli da occhi che ho diviso fra sfumatura ed applicazione, grossomodo.

L'antina a specchio oltre ad essere comoda mi permette di risparmiare spazio visto che la mia postazione make-up è piuttosto limitata.

E voi come tenete i vostri pennelli? Idee carine e comode da condividere con tutte noi? ^^

Un bacione, buona domenica!

20 comments:

  1. che scatola meravigliosa!
    Anche io li tengo in una scatola..sono quelle porta chiodi/piccoli strumenti etc etc.. l'ho prsa in un negozio fai da te..era tutta trasparente e l'ho rivestita di una carta adesiva che mi piaceva tanto! oltre a quelli ci tengo praticamente tutto i miei trucchi! Altrimenti li tengo nel portapennelli fatto da me (mi ritrovo più a doverli portare in giro tra casa mia e casa del mio ragazzo che a lasciarli qui!)

    RispondiElimina
  2. ciao volevo sapere dove hai preso la scatolina ???

    RispondiElimina
  3. Che bella Des!! :)

    Devo fare i complimenti a Ruben.. u.u

    RispondiElimina
  4. Quelli che uso spesso sono in un bicchiere che copro con una cuffia orribile, ma pratica e gli altri sono chiusi in un astuccio.
    Mitico Ruben Puffo Inventore!

    RispondiElimina
  5. Scatola anche per me, attingo spesso all'oggettistica in legno per decoupage, ci sono contentitori di tutti i tipi a prezzi bassi ;-)

    RispondiElimina
  6. Che bella idea ! Da copiare !
    Io i pennelli li tengo in una busta satinata,diciamo che sono un po' ..come dire..compressi ! Però almeno so che li ho tutti lì e non restano inutilizzati !

    RispondiElimina
  7. Che carina :) Io li tengo in vari contenitori in vimini, pieni di perle colorate :)
    Prima i contenitori erano trasparenti, quindi avevano un senso le perle, si vedevano da fuori. Ora no, ma mi aiutano a rialzare i pennelli e a tenerli piantati :D

    RispondiElimina
  8. Io li tengo in un vasetto di ceramica colorato, sistema semplicissimo :P

    Però la tua scatola mi piace parecchio!

    RispondiElimina
  9. Ma che bella questa scatola!!! Davvero pratica! I miei pennelli per ora sono nelle vasche Sephora riempite di sabbia colorata...^_^

    RispondiElimina
  10. La scatola è carinissima!!! Un'ottima idea alternativa ^_^
    Io utilizzo dei grandi bicchieri in vetro con le ''perline di Sephora'' all'interno e 2 vasche sempre di Sephora con la sabietta colorata !!

    RispondiElimina
  11. Idea geniale! (Ma con la mia scarsa attitudine per il bricolage la vedo dura!!)
    Io li tengo in un paio di brushrolls, uno per i pennelli da occhi e l'altro per quelli da viso, ce li metto puliti dopo il lavaggio approfondito per proteggerli dalla polvere (e poi adoro i brushrolls, quasi quanto i pennelli... no, i pennelli di più).
    Via via che li uso li metto nel portapennelli a vaso, tranne il flatbuki per il fondo minerale che tengo chiuso nel cassetto per evitare che si impolveri (almeno riesco a farlo durare un po' di più prima di lavarlo, visto il tempo che ci vuole per risciacquo e asciugatura).

    RispondiElimina
  12. Bella questa idea...la scatola è davvero particolare e sembra pure comoda :)

    RispondiElimina
  13. @Le fatine penso che la scatola di base fosse di Le roi Merlin :)

    @Clà Ruben ringrazia! ^^

    @Loredana bravissima, magari le tue sono anche un po' più personalizzate della mia, eh?! Io non sono ancora capace di decorare per bene se non dipingendo direttamente :D

    @Ila ti direi che così però prendono polvere, se non sapessi con chi sto parlando :D immagino che non ce ne siano di particolarmente inutilizzati, eh? ^^

    @Dony anch'io prima avevo la mia vaschetta con sabbia arancione =)

    @Crazy ammazza e quanti ne hai??? sbav! :D

    @Hermione come sei motodica ed ordinata...bravissima ^^

    RispondiElimina
  14. giusto la scorsa settimana ho comprato un portapenne in vimini in modo da tenere tutti i pennelli insieme ma dividendo quelli da occhi e viso... l'unico problema è che non sono coperti quindi possono rovinarsi, ma non ho ancora trovato una sistemazione migliore di questa perchè mi piace tenerli in verticale, belli dritti :D

    RispondiElimina
  15. io sono fissata con le valigette! infatti presto faro un post sulla mia collezione! e tengo i pennelli proprio in una valigetta così non prendono polvere!

    RispondiElimina
  16. Ma che bell'idea! Complimenti a Ruben!!!! Io li tengo in un cassettino...

    RispondiElimina
  17. Bella scatola! Con tutti quegli specchi dovrà esser veramente utile!

    RispondiElimina
  18. io li tengo nel dry 'n shape di Sigma, attualmente ho meno di dieci pennelli e quello mi basta ^^ mi piace il metodo di Hermione che dopo l'utilizzo li mette nel vaso, così non sporca il brush roll!!! anche se m piace che i pennelli da viso mantengano la loro forma ogni volta che li utilizzo..

    RispondiElimina
  19. Beh anch'io dopo l'utilizzo ho un vasetto per raccoglierli nell'attesa di lavarli, penso sia una cosa comune :)

    RispondiElimina
  20. Che bella idea! Così rimangono protetti anche dalla polvere. Io li tengo in due tazze da thè :P (una per i pennelli viso e una per i pennelli occhi) che ripongo nell'armadietto del bagno. Purtroppo non ho a disposizione molto spazio quindi per ora mi arrangio così. Più avanti vedrò di sistemarli meglio.

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com