Correttore Biodetox n°03 Mat halè - Bourjois -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi del correttore che sto utilizzando in questo periodo e che è un acquisto di circa un mese fa, sto parlando del Correttore Biodetox di Bourjois.
La Bourjois saprete sicuramente meglio di me è una marca di trucco tradizionale, che fa moltissimi prodotti dalla base viso agli ombretti e mascara, che l'anno scorso se ne è uscita con una linea bio certificata ECOCERT che comprende, che io sappia, fondotinta liquido e concealer...se sapete di altri prodotti scrivete pure nei commenti :)
Ho deciso di acquistare questo prodotto dopo aver visto un video di Kattikful dedicato a questa linea bio della Bourjois della quale lei però ha acquistato il fondo liquido; incuriosita, anche se non avevo bisogno di un fondotinta liquido sono andata a vedere il sito click! dal quale lei aveva comprato e mi sono illuminata vedendo questo correttore.
Io sono sempre alla ricerca del correttore liquido che sia giusto per me ma ho il problema che la pelle del mio contorno occhi ogni tanto è secchissima, ogni tanto è normale, ma il più delle volte è abbastanza oleosa ma meno della palpebra mobile...questo però si traduce nel fatto che ogni prodotto che applico per nascondere le occhiaie mi finisce nelle pieghette :(
L'unico che mi regge un po' di più è il minerale ma non posso usarlo d'inverno e quindi mi serviva proprio un correttore liquido anche perchè il Matitone della Sante è diventato minuscolo!
Io mi sono buttata scegliendo la tonalità n°03 che è la più scura delle due disponibili, ma sul sito non ci sono swatches e i colori non si capiscono bene, così ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla e anche i video di ragazze che si truccavano usando questo prodotto avevano una luce terribile e i colori non si vedevano bene.
Così ho pensato di andare a vedere i colori dal vivo da Upim ma questa marca non è più in vendita e quindi mi sono buttata nello scegliere il colore e ho scelto la tonalità scura.
Non so quindi dove si possa trovare...io comunque ho preferito acquistare online perchè ho risparmiato quasi la metà, inoltre il sito spedisce con posta prioritaria a davvero poco prezzo e non si ha il problema del corriere che deve suonare a casa e se non ci siete deve ripassare ecc ecc...
Sbirciando online ho visto che questo correttore in Italia costa circa € 12,00, io l'ho pagato € 5,00 con € 2,90 per la spedizione quindi un totale di € 7,90!
Penso proprio che appena posso ordinerò anche la versione chiara di questo prodotto perchè mi sto trovando davvero benissimo.

Questo è come arriva il prodotto


La confezione è un tubetto classico di plastica trasparente


L'applicatore non è a punta ma roll-on con la pallina di acciaio in cima che scorre davvero e non si incastra! Quando lo andate ad applicare basta appoggiare la pallina sulla parte interessata e farla girare premendo un poco il corpo della confezione




E questo è lo swatch di colore, come potete vedere è una tonalità molto calda ed aranciata perfetta per correggere la zona d'ombra dell'occhiaia tuttavia adesso per me è ancora un po' scuretta però riesco ad utilizzarla molto bene lo stesso perchè dopo correggo il colore con il fondotinta





Pro: coprenza medio alta, tonalità, praticità della confezione
Contro: nessuno
Reperibilità: nelle profumerie rivenditrici del marchio e online (io l'ho preso qui!)
Prezzo: circa € 12,00 in Italia, € 5,00 online
INCI: Aqua, Silica, Dicaprylyl carbonate, Caprylic/Capric triglyceride, Glycerin, Simmondsia chinensis seed oil*, Alcohol*, Glyceryl stearate, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Octyldodecanol, Hordeum vulgare extract*, Lauryl laurate, Microcrystalline cellulose, Benzyl alcohol, Sodium stearoyl glutamate, Glyceryl caprylate, Xanthan gum, Citric acid, Parfum (fragrance), Cellulose gum, Tocopherol, Heliantus annuus seed oil, Dehydrocetic acid, Aesculus hippocastanum seed extract *, Sodium phytate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl salicylate, Sodium hydroxide, Sorbic acid.
May contain: CI 77007, CI 77019, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891

* da agricoltura biologica

Che dire di questo prodotto, secondo me vale proprio la pena di essere acquistato...non avevo mai provato nessun prodotto bio di questa qualità perchè molto spesso i correttori bio o sono molto coprenti e quindi pastosi e si infilano nelle pieghette oppure sono molto liquidi a discapito della durata e della coprenza; devo dire che questo è un'ottima via di mezzo cioè un prodotto in forma liquida che non va nelle pieghette e dura nel corso della giornata!
La tonalità è scura per me, per adesso, ma questa estate andrà bene...quindi per ora lo applico solo nella fossa scura dell'occhiaia, lascio asciugare, e dopo di che passo sopra il fondotinta per equilibrare il colore...per dare un tocco di luce passo sopra il Natural concealer di Lavera nella tonalità 01 all'angolo interno dell'occhio a mò di Touch éclat diciamo ;)

Spero di esservi stata utile


14 comments:

  1. M'ispira questo prodotto :) ed il sito che hai linkato vende davvero a pochissimo prezzo!!!

    RispondiElimina
  2. questo devo proprio provarlo, grazie della review ^_^

    RispondiElimina
  3. Molto carino e, tutto sommato, buono anche l'INCI! :)

    RispondiElimina
  4. Mmm... non so, l'applicatore preferisco applicarlo con le dita, con il roll on avrei paura di tirare troppo la pelle intorno agli occhi...

    RispondiElimina
  5. mhmm molto bene, ho bourjois abbastanza vicino per cui gli darò un'occhiata, grazie!

    RispondiElimina
  6. molto carino..peccato non avere bourjois vicino..e non voglio spendere x spese di spedizione!

    RispondiElimina
  7. Non credo si trovi più in Italia, so che lo vendono nelle dm in Slovenia!

    RispondiElimina
  8. Molto interessante il sito che hai linkato! Vorrei proprio provare qualcosa di questa linea di Bourjois!

    RispondiElimina
  9. io mi sono trovata molto bene con il fondotinta di questa linea!allo stand ho avuto modo di provare sulla mano anche questo correttore e mi era sembrato valido :-)

    RispondiElimina
  10. Cavolo, sembra proprio interessante! I prodotti della Bourjois si trovano su Asos.it, ma non so le spese di spedizione XD

    RispondiElimina
  11. @ Federica: in realtà con il roll on appoggi solo il prodotto sulla zona interessata poi lo picchietti con le dita :)

    RispondiElimina
  12. ciao, io sono franceze e quasi la totalita di mia borsa make-up e di Bourjois; la cipria, la fondotina, lo smalto e siguramente mascara VOLUME GLAMOUR (meglio di quela di Lancome e altri) sono le migliore. Per me e discutabile solo rosetto, io sono addict rosetto Lancome;-)
    Lily

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com