MAC AIDS Fund a sostegno di ANLAIDS


comunicato stampa
 

M·A·C Cosmetics ha il piacere di annunciare un nuovo importante intervento del M·A·C AIDS Fund a favore di ANLAIDS Sezione Lombarda. Mercoledì 18 aprile presso La Rinascente Milano, Paolo Deponti, Brand Manager M·A·C Cosmetics Italia ha consegnato un assegno di 60,000 euro a Donatella Mainieri, Direttore Generale ANLAIDS Sezione Lombarda, alla presenza di Franca Sozzani, Direttore di Vogue Italia e di Orna Nofarber Schezen, Direttore Generale Estée Lauder Italia. Il M·A·C AIDS Fund contribuirà così a finanziare un programma di sostegno psicologico e socio-assistenziale rivolto a persone sieropositive e alle loro famiglie e un progetto di formazione destinato ai volontari al fine di diffondere la cultura della prevenzione. L’importanza di questo programma è strettamente connessa al contesto locale, dove il fenomeno della sieropositività sommersa è considerevole ed è ritenuto la causa di gran parte delle nuove infezioni. In Italia sono circa 40.000 le persone contagiate da HIV ma inconsapevoli di esserlo e un terzo del totale si concentra in Lombardia. A queste persone si attribuisce il 75% delle nuove infezioni. Per fronteggiare questa realtà è fondamentale intraprendere campagne di informazione mirate a sottolineare l’importanza della prevenzione.


Da 18 anni M·A·C dimostra grande sensibilità nei confronti della lotta ad HIV/AIDS attraverso l’azione del M·A·C AIDS Fund. Fondato nel 1994 da M·A·C Cosmetics, il M·A·C AIDS Fund è un’organizzazione operativa in 66 paesi, impegnata in attività di supporto concreto a persone affette da HIV/AIDS. In tutto il mondo, ogni giorno l’azienda è impegnata a sostegno di questa importante causa attraverso la vendita dei prodotti M·A·C Viva Glam il cui ricavato è destinato interamente al Fondo. Dal 1994 ad oggi il M·A·C AIDS Fund ha raccolto oltre 235 milioni di dollari.
 Questa nuova donazione ribadisce la sentita collaborazione che dal 2005 unisce M·A·C e ANLAIDS, traducendosi in opere e interventi mirati che hanno già contribuito all’ampliamento dell’Hospice di Abbiategrasso, una struttura ospedaliera che accoglie persone malate di AIDS in fase terminale, all’acquisto di attrezzature di laboratorio per il supporto dell’attività di ricerca e al finanziamento di un programma di assistenza rivolto alle persone affette da HIV/AIDS.

Pubblico questo comunicato con grande piacere ed orgoglio :)
Non vedo l'ora di vedere dal vivo il colore del Nicki dalla mia amica Simona del corner MAC di Genova, non appena avrò modo di fare un salto da lei... Sembra splendido!

Un bacione,


1 comments:

  1. Avrei voluto prenderlo ma purtroppo ho visto delle foto, è un colore molto particolare e difficile da portare >_<

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com