Pupa: Collezione Golden Casinò - Le mie impressioni


Ciao carissime,
oggi vorrei parlare con voi della nuova collezione di Pupa, Natale 2011, che è arrivata qualche giorno fa in negozio e che ho swatchato con estrema curiosità ed occhio chirurgico ;)
Onestamente salvo per intero solo gli ombretti in stick: molto pigmentati e dai colori carini.
Sono tre colori: un grigio toupe, un blu troppo acceso per i miei gusti ed un bel nero luminoso.
La coprenza è ottima, per intenderci il nero non somiglia al nero glitterato di Kiko: è davvero bello pieno.
Forse acquisterò il toupe, ma non ne sono affatto sicura: ho già troppi stick simili della suddetta marca concorrente.

Cosa invece non mi ha convinta per niente sono i rossetti: io detesto questa moda dei rossetti sheer (ovvero molto molto leggeri, poco coprenti), che non riesco proprio a capire nè a farmi piacere. Per me un rossetto è diverso da un gloss proprio perché il colore è bello pieno, se si va a perdere questa caratteristica il risultato, per quanto mi riguarda, non è interessante.
Fra i tre ombretti proposti acquisterei il numero 3, l'unico che, swatchato sulla mano, mi sia piaciuto... è però abissale la differenza di scrivenza fra questo colore e gli altri due che risultano come una sberla di brillantini senza colore di base.
Gli eyeliner non mi hanno fatto una buona impressione, swatchati sulla mano mi si sono ramificati in tutte le rughette della pelle...troppo liquidi o solo swatch sfortunato? Ad ogni modo non mi attirano affatto.
Le ciglia finte sono tutto sommato carine, non le acquisterò perché anche di questo accessorio non ho bisogno, avendone già svariate paia:
Altra scelta che, nuovamente, non ho trovato interessante è quella degli smalti: avete visto i colori?
Un rosso, un nero brillantinato, un platino, un nero matt... e poi dicono che quelli di Clio avevano colori banali... ;)

Concludo commentando il lipgloss: super luminoso, pigmentato, appiccicoso. Purtroppo, come ho già detto, io sono più una bestia da rossetti, ma se mi piacesse l'effetto gloss (compreso la sensazione di labbra appiccicose) ci farei un pensierino.

Nel complesso mi aspettavo di più da questa collezione e penso che ne acquisterò forse un pezzo, massimo due.
Non è la prima volta, ultimamente, che Pupa risulta banale nelle sue collezioni, forse l'aumento di prezzo degli ultimi anni ha portato l'azienda a osare meno, o forse è solo un caso perché effettivamente la Folk Waves era una bella collezione... vedremo la prossima ;)

Un bacione!

18 comments:

  1. volevo fare anch'io un post del genere, con le mie impressioni sulla collezione che ho avuto modo di vedere ieri. per me gli ombretti sono bocciatissimi, puro glitter svolazzante. gli ombretti in stick era ora che li introducessero anche loro ma quelli della kiko costano meno e ne conosco già la qualità, perchè spendere di più? gli eyeliner mi sono sembrati piuttosto liquidi, gli smalti non così originali. invece i rossetti e il lipgloss mi sono piaciuti, li trovo adatti alle feste e i rossetti sheer non mi dispiacciono!

    RispondiElimina
  2. non ho ancora avuto modo di vederla dal vivo ma concordo con le tue impressioni sui rossetti sheer, non riesco neanche io a farmeli piacere. se devo indossare qualcosa di invisibile metto un burro di cacao colorato che almeno idrata :/

    RispondiElimina
  3. sono d'accordo con te. Fra gli ombretti l'unico che potrei, dico potrei, prendere è lo 03 visto che gli altri due sono brillantini selvaggi e la scirvenza è poca. Per il resto non ho visto nulla di nuovo

    RispondiElimina
  4. Anche a me hanno colpito gli smalti, e magari faccio un pensierino anche per il gloss.

    RispondiElimina
  5. non ho visto ancora questi prodotti,ma hai ragione, non ispirano, i colori sono banalotti ^_^

    RispondiElimina
  6. OMG!!!!!!!!!!! Questo blog è stupendoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ti seguoooo

    RispondiElimina
  7. mi piace tantissimo l'eyeliner rosso!! *__*

    RispondiElimina
  8. Condivido l'opinione generale, collezione con colori già rivisti, ombretti troppo sbrilluccicosi (vabbè che è la collezione delle feste, ma mica bisogna per forza addobarsi come alberi di Natale) e poi che prezzi!
    L'unica novità degna di nota sono gli shadestick, ma a quel prezzo mi tengo stretta i miei Kiko. Bah

    RispondiElimina
  9. a me invece i rossetti sheer piacciono moltissimo.
    Non sono come i gloss che invece odio quando sono appiccicosi,se voglio un colore più forte uso un matt in alternativa la via di mezzo di questi rossetti per me è perfetta. Oltre ai due rossetti, mi piace anche l'ombretto dorato, se è pieno di brillantini meglio :)

    RispondiElimina
  10. Io ho preso un ombretto in Stick, il pezzo forte della collezione a mio avviso, e uno smaltino, l'oro glitterato che fa molto Natale.
    A me i rossetti Sheer piacciono generalmente, non mi sono piaciuti molto questi... Cmq si, come collezione non è speciale...

    RispondiElimina
  11. Anche a me non piacciono i rossetti sheer. Un rossetto deve essere coprente, altrimenti compro un gloss.

    RispondiElimina
  12. Non ho ancora avuto modo di vederla ma a prima vista sono attirata dagli ombretti in stick, come te e dallo smalto platino. concordo sul fatto che non è una collezione un gran chè innovativa!

    RispondiElimina
  13. Condivido sui rossetti entrambi poco coprenti e poco pigmentati, quando proponi due colori come il prugna e il rosso fuoco non puoi farmeli sheer, non ha senso!
    Sono d'accordo anche sugli ombretti, colori banalissimi e più brillantini che altro, non valgono quel prezzo.

    Invece trovo che il gloss e gli eyeliner sono proprio belli, in particolare quest'ultimi non hanno nulla a che vedere con quelli della collezione Chalet Kiko, che sono davvero liquidi e sbiaditi.

    RispondiElimina
  14. I rossetti però non sono così sheer..il numero 2 è bello intenso, con finish glossato ma assolutamente coprente!

    RispondiElimina
  15. Io acquistato lo stick taupe, l'ombretto 03 e lo smalto platino. Per il resto non mi ha attirato nulla..Condivido le tue stesse impressioni!

    RispondiElimina
  16. Pienamente d'accordo sugli smalti, dato che si propongono con certi prezzi non proprio da Essence potrebbero osare qualcosa di più del solito rosso natalizio...

    RispondiElimina
  17. A me è piaciuto un sacco il nero matt ma ci vogliono delle mani super perfette per non sembrare delle dark di bassa categoria :D e anche l'eyeliner rosso ma non credo che avrei il coraggio di metterlo...ho l'impressione che da lontano faccia occhio irritato...o no??

    RispondiElimina
  18. Ho visto che il rossetto rosso e lo smalto abbinato sono simili alla collezione di Natale di Chanel..

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com