Ciao a tutte/i,
oggi volevo mostrarvi le due Pennerossetto della linea Kissdesign della Neve cosmetics che ho in casa.
Innanzitutto questi prodotti sono delle tinte per labbra a forma di pennarello con punta rigida in feltro e devo dire che questo packaging consente un'applicazione abbastanza precisa.
Pro: lunga durata, colori brillanti
Contro: seccano le labbra, INCI
Reperibilità: click!
Prezzo: € 7,90 per 1,5 ml
INCI: Aqua, Alcohol Denat, Glycerin, PVP, Styrene/Acrylates, Ammonium Methacrylate Copolymer, Phenoxyethanol, Methyl Paraben, Ethyl Paraben, Propyl Paraben, Butyl Paraben
Main contain: CI 17200, CI 45380, CI 45410, CI 19140, CI 15985, CI 42090, CI 42053, CI 61570).
Il prodotto va applicato su labbra scrubbate quindi senza pellicine e asciutte, dopo che si è fatto asciugare il tutto si può applicare sopra un po' di burrocacao o lucidalabbra per dare un effetto più luminoso.
Si può anche applicare il burrocacao sotto però il prodotto durerà meno, infatti la forza di questa pennarossetto è proprio il fatto che una volta che il burrocacao o il lucidalabbra aplicati sopra sono andati via sulle labbra rimane comunque il colore lasciando un bell'effetto.
I colori che ho sono:
- Baroque un bel rosso corallo (nella foto vedete applicata solo la tinta senza burrocacao sopra)
- Pop art un bel rosa fucsia (nella foto vedete applicata solo la tinta senza burrocacao sopra)
L'applicazione è modulabile perchè ovviamente se si insiste con le passate il colore si intensifica e una cosa molto importante per questo genere di prodotti, compresi anche gli eyeliner a pennarello, è quella di tenere la confezione con il tappo rivolto verso il basso in modo che il prodotto all'interno bagni sempre la punta in feltro!
L'unica pecca di questi prodotti, che ho messo anche nei contro, è la presenza di alcool nell'INCI che fa seccare le labbra da matti ma questo è presente in quasi tutte le tinte per labbra che proprio per loro caratteristica hanno una lunghissima durata e la capacità di seccare le labbra.
Quindi magari è meglio, prima di iniziare a truccarsi, mettere un balsamo labbra e prima di applicare la tinta tamponare con un fazzolettino e poi riapplicare il burrocacao sopra!
Come tutti i prodotti di Neve cosmetics anche queste pennerossetto non sono testate su animali, sono prive di componenti animali quindi sono adatte anche a vegani e vegetariani ma qui devo dire che la ditta ha fatto proprio una scivolata sull'INCI nel senso che mi rendo conto che per formulare un prodotto che debba durare ore e ore intatto sulle labbra non si possono certo mettere oli e burri però magari trovare qualche sostanza alternativa un po' più idratante e mettere qualche olietto essenziale per cammuffare l'odore di alcool non sarebbe stato male :D
A parte questo fatto sono prodotti buoni molto comodi e durevoli anche con il caldo dell'estate!
Spero di esservi stata utile
I colori sono entrambi belli pero' non amo questi prodotti xche' ho le labbra troppo secche...^__^
RispondiEliminaEcco! Ora mi tenti! E' da luglio che guardo i pennarossetti e poi mi trattengo! :D
RispondiEliminabello Baroque!Prima o poi devo prenderne uno ;)
RispondiEliminaSe seccano le labbra non fanno pre me, d'inverno le ho continuamente secche :(
RispondiEliminaBellissimo blog, ti andrebbe di seguirci a vicenda? Sarebbe fantastico!
Kiss :*
http://tati-loves-pearls.blogspot.com
io adoro le tinte, ma non ho mai provato queste di neve. Prima o dopo, cederò lo so :P
RispondiEliminaa me ne avevano inviato uno omaggio... veramente PESSIMO :( mi si infilava nelle pieghette intorno alle labbra.. con nessuna altra tinta ho avuto un risultato così brutto!!
RispondiEliminastanno impazzando questi pennarelli per labbra! come prodotto mi incuriosiscono tanto, mi sa che sotto l'albero ne metterò qualcuna.. per la sottoscritta of course! ;-)
RispondiEliminaFrancy
http://vanigliaeanice.blogspot.com
io preferisco il classico rossetto! però i colori sono molto belli! :)
RispondiEliminacarine ^^ ...al prossimo ordine credo proprio che ci farò un pesierino...grazie per la review :)
RispondiEliminaPurtroppo per me questo prodotto è stato una vera sola!
RispondiEliminaMi si è seccato alla velocità della luce (avevo preso il numero 3), eppure fin dall'inizio ne ho avuto la massima cura, richiudendolo benissimo ogni volta e tenendolo rigorosamente a testa in giù.
Nel giro di due/tre applicazioni ha praticamente smesso di scrivere, l'ho tenuto ancora per un po', poi mi son decisa a cestinarlo... fregatura colossale :(