Depilazione viso: prodotti e consigli


Ciao ragazze/i,
un breve post per parlare di un argomento molto caro ad alcune ovvero la depilazione viso con ceretta.
Per le sopracciglia io preferisco utilizzare le pinzette perchè con la ceretta ho un po' paura di fare paciughi e di farmi male, mentre per i baffetti utilizzo la ceretta a freddo comprata al supermercato ovviamente nella versione viso e bikini.
In generale per la depilazione dei baffetti con ceretta a freddo non servono molti prodotti perchè appunto si necessita della ceretta, poi delle salviette oleose per rimuovere i residui di cera e di una buona crema idratante.
Personalmente, dopo un bel po' di tempo sono arrivata a selezionare una triade di prodotti che mi sta piacendo molto da qualche mese a questa parte: Gel d'aloe vera Bioearth (click!), Olio di Jojoba e strisce Depilzero viso e bikini.


Come marca per la ceretta compro da anni Depilzero perchè trovo che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo rispetto alle altre classiche marche da supermercato e inoltre perchè con la Veet ho avuto veramente una brutta esperienza di reazione allergica parecchi anni fa, che se ci penso mi vergogno ancora adesso :)
E' importante lo strappo perchè siccome si tratta di una zona molto delicata non si deve insistere strappando troppe volte nello stesso punto; io uso una striscia per il lato destro e una per il lato sinistro del viso e basta...se vedo che per caso è rimasto qualche peletto lo elimino con le pinzette.
Il passo successivo sarebbe quello di rimuovere i residui di cera dalla pelle e di solito vengono fornite dalla ditta della ceretta che acquistate delle salviette oleose da passare sulla zona interessata, ma...avete mai fatto caso all'INCI di queste?

INCI salviettine Depilzero: Paraffinum liquidum, Aloe barbadensis, Parfum, Benzyl salicylate, Linalool, Coumarin, Citronellol, Butylphenyl methylpropional, Limonene, Alpha-isomethyl ionone, Sodium sulfite

Vi siete mai chieste perchè dopo la ceretta in genere, qualche giorno dopo, spuntano dei simpatici brufoletti che circordano il contorno labbra tipo ornamenti tribali?
Ecco il motivo è senz'altro la reazione allo strappo ma quello principale è proprio la paraffina :D io non me ne sono accorta fino a che non ho iniziato ad usare al posto delle salviette una goccia di olio di jojoba (ma va bene anche quello di oliva) per rimuovere i residui di cera dal viso...in questo modo mi sono accorta che non mi si formano brufoletti nei giorni seguenti allo strappo.

Dopo aver passato l'olio rimuovo il tutto con una velina e applico una generosa quantità, a mò di impacco lenitivo, di Gel d'aloe vera Bioearth (lo amo in ogni occasione) che oltre a non far arrosare troppo la zona, dà una sensazione di freschezza che contrasta il calore determinato dallo strappo.


Spero di esservi stata utile


16 comments:

  1. grazie per i consigli! anche io uso le depilzero (anche per le sopracciglia ^^)
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. Io depilo baffetti ed inguine col silk-epil :P

    RispondiElimina
  3. Devo provarle queste strisce depilzero! e chiaramente eviterò le salviette, grazie per il consiglio. L'olio di jojoba a casa mia non manca mai.

    RispondiElimina
  4. Io utilizzo le striscette per il viso della depilsoap e sono le uniche che davvero strappano!!! Non le mollo più!

    RispondiElimina
  5. O__O ecco perchè!!!! Infatti di recente uso per rimuovere i residui l'olio di jojoba I provenzali e non mi è più capitato di avere dei brufoletti!! che odio!! è__é

    Io come strisce anche per le sopracciglia uso quelle lycia delicate e le ritaglio perchè costano meno e sono delicate uguale :)

    il gel voglio provare!!! *__*

    RispondiElimina
  6. anch' io uso quel gel d' aloe...proprio oggi mi è finito e lo devo ricomprare....è davvero un passepartout ^^

    RispondiElimina
  7. Questo post capita proprio a pennello per me perchè questo sabato ho finito le strisce depilatorie per il viso. Le trovi facilmente o mi preannunci che devo chiamare un detective privato? Grazie :-*

    RispondiElimina
  8. @ Beauty tools: tranquilla si trovano al supermercato oppure nei negozi specializzati come ipersoap, tigotà e acqua & sapone:)

    RispondiElimina
  9. Mi permetto di contraddire una cosa che hai scritto.I brufoletti non dipendono dall'inci delle salviette ma e' una reazione normale dovuta all'infiammazione del follicolo pilifero che con lo strappo, rende il poro dilatato e quindi aperto alla proliferazione di germi.Per quello e' opportuno disinfettare sempre la zona dell'inguine e delle ascelle.Si chiama follicolite.Lo dico semplicemente perche studiando da estetista queste cose per me sono pane quotidiano.Consiglio un prodotti che si chiama Folisan della Depileve.E' apposta!

    RispondiElimina
  10. Evidentemente la follicolite sparisce usando oli vegetali, ragazze :D

    RispondiElimina
  11. @ polvere di stelle: i nostri pori si aprono e si chiudono in continuazione durante il giorno e la notte quindi siamo comunque esposti ogni giorno all'entrata di germi, è vero che lo strappo comunque è uno strappo e la pelle molto sensibile lo accusa molto ma non è un taglio nemmeno superficiale.
    Se viene applicata una sostanza che tappa il poro come un olio sintetico/minerale o derivato del petrolio, la pelle delicata e reattiva in quel momento ne risente particolarmente...era questo che intendevo:)
    mole persone hanno la pelle sottile e fine e non sopportano la ceretta nella fase post-strappo e di ricrescita del pelo, ma questo è un altro discorso.
    concordo con Des che dice che un olio vegetale può far passare la follicolite perché meno allergeni ci mettiamo addosso, se possibile, meno il nostro sistema immunitario è impegnato a recepirli e di conseguenza ad infiammare noi stessi

    RispondiElimina
  12. Non credo di parlare a caso dal momento che studio per diventare estetista e questo genere di cose,dal momento che lavoro nel settore,per me sono all'ordine del giorno.Se siete convinte che un olio sia in grado di disinfettare facendo passare la follicolite,beh,fate pure.L'olio per quanto riguarda inguine e ascelle e' la cosa peggiore.
    Poi ognuno e' libero di fare del proprio corpo cio' che vuole,sopportandone in seguito eventuali conseguenze.

    RispondiElimina
  13. Blitzed si sta per laureare in medicina e Chicuta è già laureata in biologia, entrambi hanno sorriso del tuo intervento. Ah e il mio papà è più grosso del tuo, tra l'altro.

    Sei stata tu a parlare di follicolite, non noi. Dunque nessuno di noi ha mai detto che l'olio vegetale faccia passare la follicolite, per essere completamente chiara anzi dichiaro qui ed ora il carattere di scherno del mio commento, che potremmo tradurre con:
    "Evidentemente se Chicuta ha detto che usando l'olio al posto delle salviette i brufolini non le vengono più vorrà dire, ammettendo che i tuoi studi siano tali da poterne diagnosticare causa e cura a distanza, che dicendo entrambe la verità nasca il paradosso di una follicolite curabile con olio vegetale."
    Ovviamente scherzavo, perché prima di dare una cura ad un paziente (ups...voi li chiamate clienti!) occorre vedere qual'è il problema. Ma nessun medico cura un problema che non c'è, tralasciando quelli che guadagnano sui problemi inesistenti, dunque dal momento che la cosiddetta follicolite di Chicuta non esiste più (se mai è esistita) da quando non usa più le salviette, non esiste nessun problema e dunque non le occorre spendere soldi in una crema per un problema che lei non ha.

    In fede, una consumatrice stufa delle balle sparate da alcune estetiste pur di propinare creme su creme alla gente.

    RispondiElimina
  14. @ polveredistelle: mi spiace ma non ho mai avuto la follicolite e da come ne parli tu la fai sembrare una malattia pandemica, cosa che non è.
    Mi spiace anche per il fatto che vedi questo blog come sede per impuntarti su argomentazioni che hai portato tu per prima, questo spazio virtuale è luogo di scambi di idee e condivisioni quindi se io trovo miglioramento applicando un certo prodotto piuttosto che un altro mi piace dividere questo con altre persone e cerco di dare una motivazione, perché credo che certe nozioni debbano essere patrimonio culturale di tutti, in modo da avere un consumo consapevole.
    Nessuno di noi e nessuno che sia passato qui usa toni di imposizione perché qui ci si scambia opinioni senza cercare di offendere nessuno o di sovrastare l'altro in una specie di comunicazione dove non ci si guarda neanche negli occhi

    RispondiElimina
  15. Consiglio utilissimo!!! Lo proverò senz'altro!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com