Crema viso pelli sensibili Fior di elicriso e vaniglia -AlchimiaNatura-


Ciao ragazze/i,
oggi vi volevo parlare di un altro prodotto AlchimiaNatura che ho avuto l'opportunità di provare cioè la Crema viso fior di elicriso e vaniglia specifica per pelli sensibili.
I prodotti di questa linea constano, oltre che della crema viso, anche del tonico, maschera e latte detergente e sono caratterizzati da una nuova formulazione quindi l'azienda ha preferito riservare la loro vendita ai centri estetici.
Gli altri prodotti di AlchimiaNatura di cui abbiamo parlato potete trovarli qui! e qui!
Ma veniamo al dunque :)



Immagine presa dalla rete
 Pro: è adatta sia al viso che al corpo, consistenza piacevole adatta anche a pelli grasse
Contro: odore un po' troppo forte, poca reperibilità
Prezzo: la vendita di questa linea è stata riservata ai centri estetici per sapere quale sia il centro estetico più vicino a casa vostra mandate una mail all'indirizzo dei contatti sul sito, sono molto gentili :)
Reperibilità: su http://www.alchimianatura.it/ o nel loro negozio fisico
INCI: Aqua, Prunus Amygdalus dulcis oil, Aloe Barbadensis gel, Sorbitol, Butyrospermum Parkii butter*, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Teobroma Cacao butter, Glyceryl stearate, Alcohol*, Chamomilla Recutita extract, Tocopherol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Xanthan gum, Helichrysum Italicum extract, Vanilla Planifolia extract, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, Tocopheryl acetate, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Eugenol

* da agricoltura biologica certificata

Cosa ne pensa AlchimiaNatura: "Fior di elicriso e vaniglia è una crema preziosa per la pelle, ricca di burri nutrienti, gel di Aloe vera idratante e dermoprotettivo, vitamine C ed E dall'azione antiossidante, Elicriso e assoluta di Vaniglia dall'attività protettiva e lenitiva.
Ottima dopo sole, vento e freddo, in caso di eritema, pelle irritata e secca, ma anche solo per coccolare e addolcire corpo e spirito.
La Vaniglia infonde un piacevole stato di benessere e di rilassamento riducendo lo stress. Può essere usata anche per il viso".

Cosa ne penso io: questa crema è ottima, davvero molto nutriente!
Mi sono trovata davvero benissimo con questo prodotto ed è veramente un peccato che sia venduto solo ai centri estetici :(
L'ho usata per un bel po' per testarla bene ed essere sicura del mio parere...sia nelle giornate rigide invernali di Genova le temperature sia nei prmi caldi la mia pelle ha reagito molto bene a questa crema che sa dare l'idratazione necessaria in tutte le stagioni.
Come sapete io ho la pelle grassa, ma questa crema è adatta a davvero tutti i tipi di pelle persino a quelle mature (l'ha provata anche mia mamma), niente sensazione di unto per un'intera giornata!
Ha una consistenza corposa al punto giusto, si assorbe in un baleno ed è un'ottima base per il makeup...l'unica cosa che forse potrebbe dare fastidio ad alcune persone è la profumazione un po' troppo accentuata per essere una crema viso, ma niente di che a mio parere :D
Ne basta davvero una minima dose per garantire protezione ed idratazione!

Spero di esservi stata utile




P.S. Mi dispiace ma non sono riuscita a trovare una foto della crema ;(

Il prodotto menzionato in questo post ci è stato inviato gratuitamente in prova.
Non siamo pagate per parlarne.
L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia recensione, basata sull'uso continuato del prodotto.

1 comments:

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com