Contorno occhi Jalus eyes - Fitocose -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di un prodotto che ho acquistato nel mio ultimo ordine da Fitocose (click!) di cui mi avete chiesto parecchio ovvero il contorno occhi Jalus eyes.
Da quando uso solo prodotti ecobio ho utilizzato sempre e solo creme contorno occhi della Fitocose e posso dire che sono davvero degli ottimi prodotti.
Allora, premetto che io avendo la pelle tendenzialmente grassa ho spesso la palpebra leggermente oleosa ma la zona appena sotto l'occhiaia, usando comunque spesso il trucco minerale, si è diciamo più normalizzata rispetto alla palpebra sovrastante e quindi presenta delle piccole rughettine un po' di espressione (stanca :P) e un po' di disidratazione.
Ho provato praticamente tutte le creme contorno occhi di Fitocose ma per ognuna mi capitava di pensare: "Si questo prodotto è ottimo ma non è il mio preferito" e infatti non ho mai ripreso la stessa crema all'ordine successivo perchè avevo sempre la curiosità di provare altro cosa che non mi succede se trovo il mio prodotto ideale.
Il Gel contorno occhi all'Eufrasia e il Gel contorno occhi all'Hamamelis (review click!) hanno una consistenza molto gelatinosa che quindi non idrata tantissimo, sono creme molto leggere che vanno bene per l'estate ma per l'inverno sono decisamente insufficienti!
Magari possono andare bene per le ragazze che hanno la pelle molto grassa o per le molto giovani, però in effetti il contorno occhi è un prodotto che si inizia ad usare sui 20 anni più o meno.
La Crema contorno occhi alla Rosa rubiginosa (review click!) ha una consistenza invece molto più corposa e quindi va applicata con parsimonia in estate perchè potrebbe risultare pesante per chi ha la pelle come la mia, in inverno va bene invece!
Credo che sia un prodotto più adatto per la notte perchè appunto è molto idratante, ma va bene anche per il giorno solo che prima di truccarsi occorre farlo asciugare molto bene.

Sono tutti ottimi prodotti ma il mio preferito che credo proprio diventerà il mio contorno occhi per la vita almeno fino a che la mia pelle rimarrà così è lo Jalus eyes <3


Pro: idratazione, consistenza, profumazione
Contro: nessuno
Reperibilità: click!
Prezzo: € 8,91 per 30 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane (da olio di oliva), Cetearyl Alcohol, Butyrospermum parkji butter*, Glycerin*, Buxus chinensis oil*, Glyceryl stearate citrate, Glyceryl stearate, Centella asiatica extract, Phospholipids, Dipalmitoyl hydroxyproline, Orizanol, Sodium stearoyl lactylate, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Capryloyl glycine, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Profumo**, Benzyl benzoate**, Geraniol**, Citronellol**, Linalool**
 
* da agricoltura biologica   
** da oli essenziali naturali


Posso già parlarvi di questo prodotto perchè nell'ordine Fitocose che avevo fatto prima dell'estate appena passata avevo richiesto un campioncino...ero molto curiosa di provarlo visto che era l'unica crema contorno occhi che mi era rimasta da testare (anche se ho visto che ora sono stati aggiunti nuovi prodotti).
Il campioncino mi è durato veramente tantissimo, ma dico mesi e mesi perchè ne basta davvero pochissimo per avere un'ottima idratazione...l'ho utilizzato tutta l'estate come contorno occhi da giorno mentre alla sera applicavo quello alla Rosa rubinosa.
E' un'ottima base makeup ma va fatto asciugare bene, tuttavia il tempo di assorbimento è decisamente inferiore rispetto a quello impiegato dalla Crema alla Rosa rubiginosa!
Una volta che il campioncino è finito ho utilizzato la Crema alla rosa anche di giorno e nel frattempo ho ordinato la full size di Jalus eyes in questo ordine Fitocose...terminata anche la Crema alla rosa utilizzo Jalus eyes sia per il giorno che per la sera e devo dire che quello che pensavo quest'estate di quel piccolo campioncino è stato decisamente confermato.
La consistenza è ancora più piacevole...ho scritto una mail alla Fitocose per avere delucidazioni in merito ma mi hanno detto che hanno cambiato solo un po' la profumazione con gli oli essenziali :)
Questa crema si presenta in una sorta di mousse molto piacevole da spalmare, molto idratante e delicatamente profumata :)


L'assorbimento non è super-immediato ma richiede pochissimo tempo comunque...ne basta davvero pochissimo e io lo applico sia sulla palpebra mobile che sulla zona delle occhiaie con movimenti circolari.



E' un prodotto davvero completo secondo me perchè va bene sia per l'estate che per l'inverno, sia per il giorno che per la notte!
Anche per questo prodotto devo dire che non solo l'INCI è ottimo ma è anche formulato molto bene in modo che questa crema sia davvero efficace...nutriente ma non grassa, il che la rende adatta a tutte le pelli dalle secche alle grasse e dalle più giovani alle mature!

Spero di esservi stata utile


11 comments:

  1. Amo molto anche io questo contorno occhi!

    RispondiElimina
  2. da provare! il mio contorno occhi ha sempre bisogno di idratazione, ne ho provate alcune di creme contorno occhi e non ho ancora trovato la mia preferita, mi piacciono tutte per motivi diversi :P appena deciderò di fare un ordine da questo brand lo proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  3. io per il momento ne sto provando una in gel di verdesativa, ma non nego che questa recensione mi abbia incuriosita.
    Non so...se mai farò un ordine da fitocose, chiederò di sicuro il campioncino!
    Grazie!
    Un bacio,
    Noccy

    www.lanocciolinacosmetica.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. premesso che io amo la fitocose e la sto amando sempre piu', sto usando da un paio di mesi questa crema contorno occhi, la amo!!! intanto al mattino ho lo sguardo piu' disteso inoltre io ho da sempre mega occhiaie e secondo me le ha lievemente attenuate. Poi durera' mesi!!! in 2 mesi sono a meta' barattolino circa, io lo usero' per tutta la vita!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia, devo assolutamente provarlo. Io mi trovo già molto bene con il gel crema all'Hamamelis devo dire, però questo mi incuriosisce!

    RispondiElimina
  6. Anch'io sto utilizzadno questo contorno occhi, come te lo applico sia di giorno che di sera e mi sto trovando benissimo. Ammetto però che sarei molto curiosa di provare anche quello alla rosa, magari richiedendo un campioncino al prossimo ordine. Il mio timore è proprio quello che sia troppo grassa e inadatta al giorno, mentre lo Jalus Eye è molto versatile.

    RispondiElimina
  7. ne avevo provato un piccolo sample e mi era piaciuta molto, devo acquistarla ^_^

    RispondiElimina
  8. uaooo!! appena finirò il mio infinito contorno occhi della clinique, credo proprio che comprerò questo!

    RispondiElimina
  9. @ Vanilla Bourbon: la crema alla rosa è più corposa di jalus eye però non è eccessivamente unta :) dipende molto dal tuo tipo di pelle anche!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com