Haul Kiko Light Impulse Future Make Up - swatches e prime impressioni



Buongiorno ragazze! Ecco cosa ho acquistato dell'ultima collezione di Kiko.
Non avendo alcuna intenzione di comprare prodotti di skincare di questo brand (visti inci e rapporto qualità/prezzo) ho saltato a piè pari la parte dedicata apputo alla cura della pelle della nuova collezione, buttandomi unicamente sui prodotti di make-up ed ecco cosa ho scelto:
  • la palettona numero 01
  • la palettona numero 02
  • le perle illuminanti numero 02

Ho preso le perle illuminanti principalmente per curiosità e per compararle alle perle illuminanti di Guerlain, evidentemente inimitabili (vedi foto del confronto sotto).



Nella confezione delle perle c'è una spugna come applicatore utile, a mio parere, unicamente a tenere ben ordinato il prodotto e ad evitare troppa polvere. La texture è comunque molto meno compatta e molto più polverosa di quella delle Guerlain, il profumo molto meno delicato e anche il risultato a livello di luminosità è estremamente diverso perché le Kiko hanno un effetto estremamente shimmer, quasi metallizzato, decisamente illuminante ma poco naturale, al contrario delle cugine di lusso. Ovviamente anche i prezzi sono incomparabili, così come le confezioni.



Le palettone mi hanno stupita: non me le aspettavo così scriventi nè mi aspettavo che avrei preferito la 01 :)
La varietà di finish è ottima, per 19,90€ mi hanno colpita molto. La confezione è solida, bella e comoda, contiene un ampio specchio e nessun orrendo applicatore in spugna. La 02 ha colori probabilmente più portabili, ma non è detto, perché la scrivenza dei colori è modulabile e la sfumabilità buona.


Alcuni colori sono particolarmente polverosi, caratteristica che ho riscontrato personalmente soprattutto in quelli maggiormente pigmentati. Naturalmente le gradazioni cromatiche della 02 sono maggiormente invernali, ma essendo piuttosto spente penso che mi sarei molto pentita se avessi, come da prime impressioni, scelto di acquistare solo questa. Alcuni colori, poi, delle due palette si sposano magnificamente, ma cercherò di adoperarmi per mostrarvelo direttamente in qualche Face of the day.


Le robuste confezioni sono contenute, com'è ormai prassi kikiana, in bustine di materiale simile al velluto rifinite nel dettaglio ed eleganti. Devo dire che anche come regali di natale non sfigurerebbero assolutamente.


Con rosso ed arancione mi sono immediatamente sbizzarrita e li consiglio a chi ha del verde da "tirar fuori" dall'occhio... l'effetto è molto d'impatto.


Ora vi mostro solo qualche swatch disordinato degli ombretti prelevati con il dito e asciutti... 


...alcuni sono davvero tonalità particolari, tutti hanno una buona pigmentazione.




Spero che le immagini vi siano state utili, un bacione!

ps prossimamente ancora un paio di cose appartenenti alla stessa "spesa", anche se non a questa collezione.

20 comments:

  1. in effetti le perle non assomigliano per niente a quelle di Guerlain, però il tentativo non è male secondo me..
    le palette a me non sono piaciute molto, ho provato qualche colore in negozio ma non mi sono sembrate molto pigmentate :/

    RispondiElimina
  2. di questa collezione ho preso solo lo smalto, è stata l'unica cosa ad entusiasmarmi :)

    RispondiElimina
  3. Finalmente vedo qualche swatch di questa collezione, non ho ancora avuto l'occasione di vederla dal vivo! non ho ancora deciso se acquisterò qualcosa, al momento mi ispira tutto ma devo toccare con mano...

    RispondiElimina
  4. Cara mi erano mancati i tuoi post! ^_^ Begli acquisti, anche io ero incuriosita dalle perle!

    RispondiElimina
  5. le due palette sono davvero belle ma essendo sommersa da mono, quad palette e così via ho preferito non prenderle

    RispondiElimina
  6. Vogliamo foto degli occhi truccati :)
    Ieri ho visto la collezione però sono in periodo "no", ogni cosa che vedo mi pare vista e stravista e non mi viene voglia di spendere.
    Mi piaceva lo smalto viola/oro,forse siccome son mesi che non ne prendo uno magari mi lascio tentare!
    Le perle illuminanti, si vede già dalla foto, sono diversissime... basta notare la polvere delle Kiko. Purtroppo per certi prodotti bisogna spendere o accontentarsi e preferisco la prima :D

    RispondiElimina
  7. Questa collezione non mi ha colpita.. inoltre se comprassi una di quelle palette mi durerebbe un'eternità!! :D

    RispondiElimina
  8. Sbavo davanti alle perle di Guerlain da anni, dimmi che fanno schifo e che non ne vale la pena!! (anche se ho letto la review che hai fatto...)

    RispondiElimina
  9. Brava, mi servivano proprio delucidazioni su questa marca.. sai che non ho mai comprato niente della kiko? ho sempre pensato che non fosse di buona qualità e troppo commerciale... leggendo il tuo post mi hai fatto venir l'aquolina per quella meravigliosa palettona!!!!
    Ti faccio sapere :D
    Ti aspetto sul mio blog, se ti va, passa a trovarmi, mi fa sempre piacere!!
    Buona giornata
    Valentina

    RispondiElimina
  10. Le super palette di ombretti sono veramente belle!! Io non le comprerò, però devo dire che sono un'ottima idea. Invece vorrei provare il kit viso con terra, blush e illuminante; potrebbe essere comodo in viaggio.

    RispondiElimina
  11. Le perle sono l'unica cosa che mi piace della nuova collezione, per il resto penso che non prenderò niente non mi ha colpita particolarmente

    RispondiElimina
  12. a me la collezione è piaciuta molto, ma mi sono contenuta...anche se oggi vorrei andare di nuovo alla kiko a fare un giretto...vi prego legatemi!

    RispondiElimina
  13. oddio, le perle di guerlain sembrano dei confettini in questa foto!!

    RispondiElimina
  14. belle le palettone, grazie per gli swatch! <3

    RispondiElimina
  15. Non sono uguali a quelle di Guerlain ma sono contenta che ci abbiano provato :-) io non le ho preso, non so se lo farò.

    RispondiElimina
  16. mi incuriosivano un sacco le perle, poi le ho provate e le ho trovate un po' grezze..invece quelle di Guerlain, guardale, stanno li, perfette..bellissime :D

    RispondiElimina
  17. Voglio troppo la palettina coi colori smorti!XD la amo!

    RispondiElimina
  18. Io ho preso solo le double glam perchè non avevo preso quelle della Siberian Flower e sono contentissima! Le palettone mi interessavano e le trovo molto convenienti ma devo smettere di comprare ombretti...almeno per un po';D!

    RispondiElimina
  19. Ciao :* giusto x sapere,le perle della Guerlain quanto costerebbero? grassie baciotto a tutte

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com