Ciao :)
Oggi volevo parlarvi della crema che mi ha accompagnato per tutta l'estate, si tratta della Crema Sublime di Neve Cosmetics, indicata per pelli delicate e sensibili.
E' valida, soprattutto considerando l'ottimo rapporto quantità\prezzo; ha una texture leggera che mi ha, appunto, permesso di usarla per tutto il periodo estivo. Ne basta poca per idratare tutto il viso, si assorbe molto velocemente, ha una buona profumazione per niente invadente.
A livello di INCI è ricca di emollienti, ha l'olio di jojoba, il burro di karitè, la calendula e la vitamina E, antiossidante.
La nota negativa sono i filtri solari che di naturale non hanno nulla, inoltre navigando qua e là ho scoperto che non sono stati stabilizzati per cui risultano inutili (fonti: forum Sai cosa ti spalmi e canale YT di Carlita).
INCI: Aqua (Water), Cetearyl alcohol, Cetyl palmitate, Potassium olivoyl hydrolyzed weat protein, Ethyl methoxycinnamate, Butyrospermum parkii (Shea butter), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (da agricoltura biologica-organic), Butyl methoxydibenzoylmethane, Glyceryl oleate, Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride, Octyldodecanol, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Calendula officinalis extract (da agricoltura biologica-organic), Limnanthes alba (Meadowfoam) seed oil, Butyrospermum parkii (Shea butter) extract, Persea gratissima (Avocado) oil, Tocopheryl acetate, Allantoin, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Sorbitol, Lactic acid, Ethylhexylglycerin, Hexyl cinnamal, Coumarin, Limonene, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Benzyl benzoate, Citronellol.
PRO: si assorbe in fretta, lascia la pelle idratata per tutto il giorno, la texture leggera, è vegan e cruelty-free
CONTRO: i filtri solari
Rapporto quantità\prezzo, scadenza, reperibilità: 50 ml per euro 9,50, PAO 12 mesi, sul sito di Neve Cosmetics
La ricomprerei.
A presto :)
purtoppo neanche le creme di fitocose hanni i filtri solari... io poi uso un fondotinta assolutamente non ecobio di chanel che ha lo spf15 e per l'inverno va bene!
RispondiEliminaIo vorrei provare la crema eterea della neve ma prima devo smaltire le mie!
RispondiEliminaSinceramente non ho mai fatto caso al filtro solare in una crema viso comunque mi piace l'inci di questa crema, sarebbe da provare :)
RispondiEliminaLa sto usando anche io in questi giorni e la trovo ottima!
RispondiEliminaLo giro a mia moglie. Ciao.
RispondiEliminaIl nome del tuo blog è stupendo! Io sto usando la maschera e struccante di neve makeup però non sono troppo soddisfatta!
RispondiEliminaL'inci è bello, ma da cosmetologo devo sottolineare che dopo l'acqua il primo ingrediente (cetearyl alcohol) è un fattore di consistenza /coemulsionante, e quello successivo (cetyl palmitate) è un estere dal tocco leggero che si usa dall'1 al 5% in genere. Poi il resto è molto meno rilevante: ricordo che sotto l'1% gli ingredienti possono essere messi a piacere. Il mio dubbio è che una crema così non è un'emulsione vera e propria: la fase grassa è troppo scarsa. Forse la sensorialità è comunque ottima... Luigi
RispondiElimina