Shampoo all'Aloe per capelli delicati - Fitocose - e tutti gli shampoo Fitocose


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di uno shampoo Fitocose che non avevo mai provato e che ho comprato nell'ultimo ordine che ho fatto, lo shampoo all'aloe per capelli delicati.


Pro: profumo buonissimo, delicatissimo su capelli e cute
Contro: nessuno
Reperibilità: www.fitocose.it
Prezzo: € 6,07 per 200 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Sodium cocoamphoacetate, Glycerin, Lauryl Glucoside, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Glyceryl oleate, Inulin, Potassium sorbate, Profumo

* da agricoltura biologica

Dunque...ogni ordine Fitocose io ordino 3 shampoo e di solito ricompro quelli con cui mi sono trovata bene ma cerco sempre di provarne di nuovi tra quelli che sono adatti per i miei capelli e a sto giro ho voluto provare questo all'aloe :D
Questo shampoo è davvero ottimo, il profumo è delicatissimo ma persistente e la formulazione è ottima come quella di tutti gli shampoo di questa marca!
L'INCI è molto semplice e questo basta a lavare bene i capelli e inoltre la presenza dell'inulina e del gel d'aloe sono ottimi per i capelli che appaiono idratati, morbidi e lucidi.
Colgo l'occasione di questa recensione per parlarvi, in modo che schematico, di tutti tutti gli shampoo Fitocose che ho provato nel tempo, in questo modo spero di rispondere alle richieste fatte in alcuni commenti.
allora...intanto i criteri di scelta degli shampoo ecobio sono gli stessi degli shampoo tradizionali: a seconda del tipo di capelli di sceglie il prodotto più giusto che conterrà agenti specifici.
  • Shampoo al collagene vegetale sostantivante: è ottimo, è la seconda volta che lo acquisto, lascia i capelli morbidi e li sostiene riparandoli, l'ho acquistato perchè lavando spesso i capelli, lo stress e lo smog mi fanno perdere di sostanza il capello...non è uno shampoo volumizzante perchè altrimenti non l'avrei preso :) aiuta il capello e lo ripara in profondità
  • Shampoo al germe di grano ristrutturante: l'ho acquistato una volta sola nel mio primo ordine ed  era il periodo critico di passaggio all'ecobio al quale i miei capelli hanno risposto in modo un po' brusco; questo shampoo è davvero molto idratante e penso che il germe di grano sia troppo pesante per i miei capelli, in effetti potrei riprovarlo adesso che i miei capelli sono abituati ai prodotti ecobio e non si appesantiscono più come prima
  • Shampoo all'aloe per capelli delicati: è ottimo, penso proprio che al prossimo ordine lo riacquisterò perchè va benissimo anche per i capelli grassi...perfetto per i lavaggi frequenti ogni giorno d'estate dopo il mare
  • Shampoo alla viola tricolor per capelli grassi: trovate la recensione completa qui!, è uno shampoo molto buono ed è il più sgrassante che abbia mai provato della Fitocose...l'avevo comprato per rimediare a un periodo in cui i miei capelli erano più grassi del solito e devo dire che aveva fatto il suo dovere ma non penso che sia uno shampoo da acquistare per essere usato sempre sempre (piuttosto alternato con uno shampoo più delicato)
  • Shampoo alle mucillagini per lavaggi frequenti: è ottimo, l'ho ricomprato anche a questo giro...è molto delicato ottimo per i lavaggi frequenti appunto e il profumo è delicatissimo ma meno persistente rispetto a quello dello shampoo all'aloe
  • Shampoo riflessante al mallo di noce: trovate la recensione completa qui!, è ottimo, riflessa davvero i capelli ma non tingendoli ovviamente...diciamo che tira fuori i riflessi naturali, è sufficientemente lavante ma anche molto delicato e il profumo non è niente male




Spero di esservi stata utile






6 comments:

  1. Io adoravo quello all'hennè, peccato sia andato fuori produzione. Il prossimo che proverò è quello al mallo di noce.

    RispondiElimina
  2. Sto proprio per fare un nuovo ordine e voglio provare uno shampoo anche io.
    Incredibile pensare che ho provato tantissimi dei loro prodotti tranne gli shampoo!

    RispondiElimina
  3. grazie mille per le info, farò un ordine su fitocose molto presto :)

    RispondiElimina
  4. Io sto pensando di fare un ordine e vorrei prendere anche uno shampoo da provare. Posso chiederti quale mi consigli per capelli grassi?

    RispondiElimina
  5. @ Spendi e Spandi: io ti consiglierei quello alla viola tricolor che è proprio quello formulato per i capelli grassi ma forse è meglio alternarlo con qualcosa di più delicato ma sempre sgrassante come lo shampoo al mallo di noce o quello alla mucillaggini o quello al collagene vegetale...però comunque tutto dipende dal fatto se è la prima volta che usi shampoo completamente ecobio :D

    RispondiElimina
  6. Sisi, sarebbe la prima volta! Allora forse è meglio alternare i due prodotti...

    Grazie mille per i tuoi consigli!!! :)

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com