Crema alla salvia per pelli grasse e impure - Martina Gebhardt Naturkosmetik -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di un prodotto di una marca di cui sono davvero entusiasta ovvero la Martina Gebhardt Naturkosmetik e la crema in questione è la Crema alla salvia per pelli grasse e impure che ho acquistato nel mio ordine eccoverde.it




Pro: INCI davvero molto curato, idrata senza ungere, profumo
Contro: non è una crema estiva
Reperibilità: su http://www.eccoverde.it/
Prezzo: € 11,89 per 50 ml oppure € 5,19 per 15 ml
INCI: Aqua, Olea europaea olive fruit oil°, Lanolin, Butyrospermum parkii butter*, Theobroma cacao seed butter°, Cera flava°, Salvia officinalis leaf extract°, Melissae officinalis leaf extract°, Plantago lanceolata leaf extact°, Mentha piperita leaf extract°, Hamamelis virginiana water°, Tocopherol, Essenza spagirica di salvia officinalis flower°, Aurum, Argentum, Sulfat, Salvia officinalis oil°, Melaleuca alternifolia oil*, Myrtus communis oil*, Linalool**, Limonene**
 
° Materia prima certificata Demeter International
* Certificato biologico
** Contiene veri oli essenziali  


Che cosa è la lanolina?

La lanolina è una sostanza di natura cerosa secreta dalla pelle della pecora che si accumula sulla lana allo scopo di proteggere l'animale; è una miscela di esteri di acidi grassi e colesterolo e si ottiene dalla lavorazione della lana quindi le metodiche di prelievo non nuociono assolutamente agli animali.
Credo che sia indicata come pallino rosso dal biodizionario perchè è un derivato animale e quindi non è un prodotto vegan (direi) e perchè se le pecore sono a contatto con pesticidi o mangiano erba trattata con erbici, insettici et similia avranno la lana "contaminata" da questi.
Ho chiesto informazioni alla gentilissima Alice del servizio clienti di http://www.eccoverde.it/ a proposito della lanolina utilizzata dalla Martina Gebhardt Naturkosmetik e in particolare dell'alimentazione delle pecorelle dalla quale poi dipende la bontà della lanolina stessa :)
Eh beh la risposta è stata positiva in quanto gli animali vengono nutriti con alimenti biologici proprio secondo i canoni della Demeter che è una delle certificazioni dei prodotti Martina Gebhardt!
Per informazioni più precise vi lascio il link che mi ha passato Alice click!

Dopo questo piccolo preambolo, vi dirò le mie impressioni...premetto io ho la pelle grassa ma in via di miglioramento diciamo anche se ho ancora impurità in periodi di stress o di ciclo...
Ho conosciuto la marca Martina Gebhardt Naturkosmetik grazie ai video di SignorinaRottermeier Valentina e devo dire che sono rimasta davvero strabiliata ma ho voluto aspettare un po' prima di parlarne per essere sicura.
Da questo periodo di utilizzo (circa un mese) sono abbastanza sicura di due cose:

1. secondo me, non è un prodotto prettamente estivo per via della sua consistenza che potete vedere nelle foto






Si tratta infatti di una consisteza molto corposa, sembra quasi crema Fissan per i bimbi, non è burrosa o unta, è proprio consistente!
Tuttavia, la sua consistenza non la rende una crema non adatta alle pelli grasse, anzi, si assorbe velocemente e non ritorna in superficie...la sto usando anche come crema notte e al mattino ho il viso asciutto.
In quest'ultimo periodo ho molte impurità ma non penso proprio che sia stata questa crema a farle venire fuori per un eventuale effetto comedogenico che può avere appunto per la sua consistenza, perchè non ho più punti neri del solito ma brufoletti che vanno via molto più in fretta rispetto a prima per lasciare il posto a una pelle liscia e compatta...credo che sia dovuto o a problemi ormonali miei per motivi che tutte le donne possono capire o al fatto che questa crema purifica la pelle in profondità come nessuna fa!
Per ovviare al discorso della consistenza corposa che d'estate non è il massimo perchè fa troppo caldo per massaggiarci il viso, ho pensato di riporre la crema in frigorifero in questo modo si conserva meglio ed è fresca ma un po' più dura ovviamente, ma appena la applicate sul viso il calore corporeo la fa tornare immediatamente alla sua consistenza normale a temperatura ambiente.
D'inverno penso proprio che la terrò fuori dal frigorifero invece!

2. secondo me, ho sbagliato a comprare la confezione da 50 ml (cosa che avrei fatto se si fosse trattato di un'altra marca come Fitocose ad esempio)... sul sito infatti è disponibile anche la confezione da 15 ml per € 5,19, che penso che sia più saggio acquistare perchè così si è certi di conservare per bene il prodotto.
Infatti ne va usata una dose minima proprio per la sua consistenza corposa!

Credo che al prossimo ordine proverò altri prodotti di questa marca che è salita sul podio delle mie marche preferite per i prodotti viso insieme alla mia fedele alleata Fitocose!
La formulazione di questa crema mi piace parecchio perchè accorpa in modo corretto agenti idratanti ad agenti purificanti e per questo l'effetto è estremamente idratante ed estremamente purificante.
La uso ogni mattina e ogni sera dopo aver passato i miei idrolati sul viso, è ottima anche come base make-up e non bisogna lasciarla asciugare molto tempo di più rispetto a una crema normale (rimaniamo sempre nell'ordine dei secondi)...se devo fare un appunto proprio mi è capitato due volte che mi sia risulta pesante in viso in quelle giornate calde dove non mi sono neanche truccata ma questo mi è sempre capitato anche con altre creme :)
Io penso che valga la pena provarla, però prendendo la confezione da 15ml magari, io me la sono un po' rischiata diciamo...prendendo la confezione piccola ci si può rendere conto se è la crema che fa per noi e ci si può fare un'idea di quanta se ne utilizza e in quanto tempo e quindi poi si può decidere di ordinare la confezione grande!
Il rapporto qualità prezzo è ottimo perchè sono prodotti convenienti per l'INCI che hanno, inoltre oltre alla Demeter ha certificazione BDIH e IHTK e non è testata su animali!
Come ogni prodotto ecobio i risultati si vedono a lunga distanza quindi necessitano di tempo.

Spero di esservi stata utile



4 comments:

  1. questa marca mi interessa molto,l'ho scoperta anche io dai video di Valentina ma non ho ancora mai preso nulla, e avendo la pelle impura questa mi incuriosisce proprio ^^

    RispondiElimina
  2. Molto interessante questa crema, se ci riesco appena arriva un pò di fresco ci faccio un pensierino perché anche se ne ho provate tante ho notato che con la mia pelle inizialmente mi trovo una meraviglia con le nuove creme ma dopo 2/3 mesi cambia tutto e le trovo sempre o troppo grasse o non risolvono niente a livello di sebo ecc...

    RispondiElimina
  3. Patry: eh guarda ti capisco....questa marca è veramente ottima e se avessi una pelle secca-normale sono sicura che i risultati si vedrebbero già,ma ho la pelle grassa e quindi il risultato non è così immediato:(quindi sono ancora in indagine valutativa soprattutto per quanto riguarda la comparsa di impurità!Patry: eh guarda ti capisco....questa marca è veramente ottima e se avessi una pelle secca-normale sono sicura che i risultati si vedrebbero già,ma ho la pelle grassa e quindi il risultato non è così immediato:(quindi sono ancora in indagine valutativa soprattutto per quanto riguarda la comparsa di impurità!

    RispondiElimina
  4. Forse sarò un caso strano io...ma con questa crema mi sto trovando davvero male. i primi giorni la pelle sembrava nutrita, liscia e morbida. poi sono iniziati a spuntare dei brufolettini sul mento.Ora, dopo circa un mese di utilizzo, la mia faccia è coperta di brufolini rossi e la pelle è secchissima!Non ho mai esagerato con le quantità e la stendevo sul viso umido...eppure...forse non fa per me!invece con il controno occhi mi trovo benissimo!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com