Crema contorno occhi alla rosa rubiginosa - Fitocose -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di un altro contorni occhi della Fitocose che ho comprato un po' di mesi fa per provare un prodotto più cremoso rispetto ai gel che avevo comprato e terminato in precedenza di cui abbiamo parlato qui! (qui parlo solo di quello all'Hamamelis, ma in passato avevo provato anche quello all'Eufrasia).
Con i gel non è che mi ero trovata male è che diciamo che non sono niente di speciale ecco...volevo provare una texture più cremosa anche per aumentare l'idratazione.
Non ho problemi di secchezza della pelle, anzi :), però usando i prodotti minerali e dopo un anno di prodotti ecobio la mia pelle sta cambiando e mi rendo conto che necessita di maggior nutrimento rispetto a prima!


Non è a fuoco -.-'



Pro: profumo di rosa delicato, texture cremosa, si assorbe velocomente
Contro: lascia il contorno occhi un po' unto
Reperibilità: su http://www.fitocose.it/
Prezzo: € 8,90 per 30 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane(da olio di oliva), Cetearyl Alcohol, Butyrospermum parkii butter*, Glyceryl stearate, Helianthus anuus seed oil*, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl  lactylate, Rosa rubiginosa seed oil*, Oryzanol, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate, Xanthan gum, Rosa damascena oil, Sodium dehydroacetate, Capryloyl glycine, Sodium phytate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Profumo**

*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali


Da notare l'accuratezza degli ingredienti, ormai avrete capito che Fitocose è una delle mie marche preferite per appunto rapporto qualità/prezzo/INCI :D
Questa crema è formulata come anti-rughe o comunque come prevenzione alla rughette che iniziano a spuntare non solo per l'età, ma anche per la disidratazione della zona perioculare.
E' una crema abbastanza ricca e densa e ne va applicata davvero pochissima per fare un bel massaggio...il contorno occhi è idratato a fondo!
Sulla mia pelle però risulta ottimo come contorno occhi notte perchè appunto è molto idratante, per il giorno mi sembra un po' esagerato perchè comunque la pelle rimane un poco unticcia.
Quella di cui parlo è solo una sensazione, perchè in tutte queste settimane di utilizzo non ho notato alcuna sbavatura di trucco o correttore per colpa "dell'untuosità" della palpebra!



Penso che il contorno occhi all'Eufrasia sia un prodotto migliore, per la mia pelle, rispetto a questo (parlo per l'estate)...però diciamo che mi ci vorrebbe una via di mezzo tra i due in quanto ad idratazione!
I prodotti per occhi Fitocose sono ottimi, ma tra loro non ho ancora trovato l'ideale ecco, quindi la ricerca continua :) poi magari la corsa al prodotto perfetto finisce per ritornare ai primi che si è provato chissà!

Spero di esservi stata utile




4 comments:

  1. Mi piace, io l'ho usata in inverno, come contorno occhi per la notte.

    RispondiElimina
  2. potrei provarla...sto cercando un prodotto che rallenti l'invecchiamento dei miei occhietti! volevo anche provare la crema contorno occhi di lush!

    RispondiElimina
  3. la sto usando da un pò, dopo aver terminato il gel all'eufrasia volevo provare anche io qualcosa di più corposo. Mi piace sia per la notte che per il giorno e non mi da problemi col trucco.

    RispondiElimina
  4. Io la uso da mesi, mi trovo benissimo. Di notte ne metto di più e massaggio bene, di giorno un pizzichino basta. Fitocose non delude mai!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com