Easyshop.it come acquistare + Melissa calzature


Ciao ragazze!
Oggi parliamo un po' di un altro shop on-line, stavolta dedicato maggiormente al mondo della moda, che ho avuto modo di conoscere da vicino grazie al Giveaway di Miss Pandamonium, Alessandra che ringrazio e saluto!,  che ha messo in palio 5 buoni da 60€ l'uno per testare in prima persona come funziona questo sito.


EasyShop è diviso principalmente in due parti: la Flash Boutique ed il Group Shopping. La prima parte è riservata agli affari singoli diciamo, saldi, sconti, prodotti di marca comunque, vestiti, accessori, scarpe, gioielli, ma anche accessori per la casa e per il viaggio, il tutto a seconda del giorno in cui vi collegate. Le marche vendute su EasyShop non sono sempre le stesse, da un giorno all'altro capita di trovare nuove offerte.
Nella seconda parte gli utenti concorrono ad abbassare i prezzi dei prodotti, specialmente elettronici. Ogni utente che acquista un prodotto fa scendere il prezzo e l'utente dopo lo pagherà meno, sino a scadenza dell'offerta.


Avevo due possibilità per spendere il mio buono: usarlo tutto in una marca unica nella flash boutique oppure usarli in parte lì ed in parte nel group shopping... ho preferito sfruttare tutto il buono nei saldi della prima parte, dove ho trovato, con mia grande sorpresa, un marchio davvero molto interessante, che molte di voi sicuramente conosceranno: Melissa!

Di Melissa avevo letto su stilEtico.com, ma non avevo ben chiaro lo spessore del marchio, le numerose collaborazioni, l'impatto ridotto sull'ambiente... mi sono brevemente informata ed ho scoperto che l'azienda brasiliana produce calzature completamente riciclabili, in plastica, realizzate con il melflex, un  monomateriale facile da scomporre e facilmente riciclabile. Inoltre l'intero processo di produzione risulta essere ecologico: la fabbrica ha quasi impatto zero riciclando acqua e rifiuti e, cosa non meno importante, sembra che i dipendenti vengano trattati bene.

Insomma per me è stato amore intellettuale immediato, moltissimi i modelli che di questa marca mi hanno rubato il cuore, fra questi su Easyshop ho trovato lo stesso modello in due adorabili varianti. Ho preso uno stivaletto da pioggia davvero carino disegnato da Vivienne Westwood!


Il pagamento dei 6 euro di differenza fra il buono che avevo e l'importo speso l'ho effettuato tramite paypal, semplicemente, il pacco mi è arrivato il giorno dopo aver effettuato l'ordine! Sono rimasta molto stupita dalla velocità del servizio, immagino che possa variare a seconda dei tempi del fornitore, visto che viene annoverato fra i passaggi dell'ordine, ma nel mio caso è stato più che veloce.

Come si acquista su EasyShop?

Per esservi utile, oltre che per soddisfare la vostra curiosità femminile con i miei acquisti, ho pensato di mostrarvi come esattamente si fa un ordine su questo sito, perché io ci ho messo un pochino a capirlo, nonostante il processo sia decisamente semplice :)
Visto che attualmente non vendono più Melissa, le offerte ora sono altre, ho preso ad esempio un beauty della Samsonite:
Vediamo l'oggetto che ci interessa, ne verifichiamo per bene misure, taglia, colore, a seconda del prodotto. Lo aggiungiamo al carrello cliccando sul tasto "Aggiungi al carrello", poi clicchiamo sul tasto carrello (in alto nella pagina) e vediamo in dettaglio il nostro ordine:

A questo punto possiamo continuare a fare shopping oppure cliccare su "check out", i passaggi seguenti richiederanno un indirizzo di fatturazione e un indirizzo di spedizione, che possono ovviamente coincidere. Successivamente ci sarà chiesto che pagamento andremo ad effettuare fra Paypal, carta di credito o prepagata:
Ecco fatto. Una volta effettuato il pagamento vi arriverà una email di conferma e ne arriverà un'altra di effettuata spedizione corredata dal codice, tracciabile via internet sul sito del corriere, del vostro pacco.

Vi mostro i modelli che ho preso: quello blu è esattamente uno dei due, quello che vedete viola io in realtà ce l'ho nel colore nero (tinta unita anche sul fiocchetto!)

Li trovo adorabili ^_^

Unico suggerimento che darei sia a Melissa che ad EasyShop: questo modello calza poco, sarebbe stato molto gradito un consiglio sulla taglia e personalmente avrei suggerito agli acquirenti di acquistare una taglia in più rispetto alla propria, considerando proprio il tipo di scarpa. Nel mio caso nulla di grave perché, anche se stringono un pochino, le scarpe non mi fanno male.


6 comments:

  1. Molto carini!
    Io ho un paio di ballerine Melissa nere ma purtoppo riesco a portarle un pochino solo d'autunno. D'estate è impossibile perchè fanno sudare e senza calze fanno malissimo.
    D'inverno invece sono freddissime...
    Molto carine ma poco pratiche.
    Gli stivaletti invece hanno un senso almeno sei a posto per la pioggia!

    RispondiElimina
  2. utilissimo post, non conoscevo questo shop! Le scarpe che hai preso sono adorabili ^_^

    RispondiElimina
  3. adoro le ballerine... oddio, in realtà anche gli stivaletti mi piacciono, ma hanno una forma che rende il mio piede inguardabile...
    non conoscevo questo sito, però per iscriversi serve un invito come tutti i private outlet, o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO CArmencita, ke Io sappia puoi anke iscriverti TU senza aspettare un invito :) Un Abbraccio e Buon acquisto ;) - (SABINA da Roma) P.S. Io compro solo sugli OUTLET

      Elimina
  4. CIAO A TUTTE :) MI SAPETE DARE UN CONSIGLIO? COME CALZANO LE INFRADITO MELISSA? IO VOLEVO ACQUISTARE QUELLE DI GAETANO PESCE ... CON TUTTE LE BOLLICINE ... SONO MOLTO CARINI ANKE GLI STIVALETTI DA RITAGLIARE. ASPETTO I VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI! GRAZIEEEEEEEEEE FIN DA ORA (Sabina da ROMA)

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com