Adoro quando il tag 6 Settimane, Signor Rossetto prevede di mostrare il proprio preferito, ma in questo caso lo adoro ancora di più perché questo è
Il mio Oscuro preferito!
Ho barato. Lo dico subito, così tolto il dente togliamo il dolore!
Non ho scelto un solo preferito: a differenza di altre famiglie questa mi sta talmente a cuore che ho dovuto scegliere almeno tre rossetti scuri preferiti e, vi assicuro, non è stato semplice neanche così.
Guardateli e ditemi se non sono stupendi:
Uno è decisamente elegante, valorizza le labbra avvolgendole in un alone naturale ed innaturale contemporaneamente, vintage e perfetto per qualunque occasione; il secondo è strano, originale, unico nel suo genere (e me lo ha regalato tempo fa Lauretta, il che non guasta); l'ultimo in basso è semplicemente magnifico e, da solo, in grado di creare un look!
Dall'alto dunque abbiamo Sweet Succulence di MAC,
il Diego dalla Palma numero 175 e
l'Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture 206.
La resa sulle labbra si vede: nel primo caso si tratta di un colore molto modulabile che può essere intensificato, negli altri due assolutamente no: pigmentazione piena dalla prima passata. Non ho mai trovato difetti a questi tre colori, sicuramente quello con la durata maggiore è l'YSL ed il più confortevole sulle labbra il MAC, ma il Diego dalla Palma si pone perfettamente al centro anche da questo punto di vista.
Ho voluto fare foto dei soli rossetti scuri senza matite labbra e/o primer, che naturalmente vanno a valorizzare ancora di più questo tipo di rossetto e sono molto consigliati.
Chi di voi come me ama i rossetti scuri?
Siamo giunte al termine della nostra terza settimana e siamo a metà percorso interno al mondo rossettoso, ricordate di partecipare e fare sapere a me e a Laura che lo avete fatto! Buon w-e!