Nasce l'Account Ufficiale LINE dedicato al mondo della moda e della bellezza


LINE Italia svela i gusti italiani in merito a fashion e beauty su mobile e dà il via al nuovo Account Ufficiale dedicato a moda e bellezza gestito da un dream team di blogger:


composto dallo staff di Beautydea e di Bigodino, da Sarah Bianchi di Chic Neverland, da Sonia Grispo di Trend and the City, da Alessandra Nido di Miss Pandamonium e dalla nostra Des di Trucchi Svelati!


Il compito di questo team sarà seguire in diretta i grandi eventi a tema ed inviare periodicamente i propri interventi, anche fotografici e video, attraverso l'Account Ufficiale dedicato a moda e bellezza
Basterà aggiungere l'Account tra i propri amici di LINE per essere sempre aggiornati in tempo reale su mobile!

LINE Italia è l’applicazione leader nel mondo della messaggistica e chiamate gratuite che ha chiesto ai suoi utenti di esprimere i propri gusti in materia di moda e bellezza, fotografando un'immagine utente dinamica, giovane ed in movimento!
L'esperienza mobile sta influenzando le abitudini d'uso e consumo di notizie da parte del pubblico, in particolar modo di quello giovanile, tanto che il popolo italiano di LINE ha dichiarato di essere interessato a ricevere sul proprio smatphone notizie in pillole su moda e bellezza di facile ed immediata consultazione. Così è emersa una predilezione per brevi consigli pratici, contenuti fotografici e video, piuttosto che tutorial troppo approfonditi.

Dopo il grande successo dell’Account Ufficiale della Milano Fashion Week, che in poco più di una settimana ha raccolto oltre 110.000 fan, LINE Italia ha deciso di fare un regalo ai propri iscritti affidando ad un “dream team” di affermate fashion&beauty blogger la creazione di contenuti per il nuovo Account Ufficiale a tema, lanciandolo proprio nella settimana del Cosmoprof di Bologna!

Federica Calcaterra, Marketing Manager di LINE in Italia, ha dichiarato: 
“Non ci aspettavamo un tale successo in termini di numero di utenti e livello di interazione sul canale dedicato alla Milano Fashion Week. Abbiamo quindi deciso di trasformare quell’ Account Ufficiale, temporaneo, in un canale dedicato alle tematiche Fashion&Beauty, attivo tutto l’anno e in grado di suscitare interesse nel pubblico grazie a contenuti esclusivi postati periodicamente dalle nostre fashion&beauty blogger!”
Lo sticker di Des e quello di tutto il team sono illustrati dalla designer emergente Claudia Bettinardi.

Il sondaggio è stato realizzato su un campione di circa 5.000 utenti che in 2 giorni hanno compilato il questionario attraverso l’Account Ufficiale di LINE Italia. La maggior parte dei partecipanti al sondaggio hanno meno di 30 anni (64%).

Per quanto riguarda il Beauty la maggioranza dei votanti predilige consigli pratici (51%), offerte commerciali (23%) e novità (17%), mentre solo il 9% ha indicato una preferenza per eventi a tema. La maggior parte degli utenti si divide tra preferenze su make-up (29%) e capelli (23%), mentre cura del corpo, viso e nail art seguono con percentuali tra il 15 ed il 17%.

Nel fashion il 35% dei voti sono ricaduti su nuovi spunti outfit, il 30% su offerte commerciali, il 21% sui prodotti novità ed il 14% su reportage di eventi moda. Outfit e scarpe sono decisamente gli argomenti preferiti, con rispettivamente il 46% ed il 27% dei voti.

Nell’ultima domanda del sondaggio di LINE Italia è stato domandato agli utenti che metodo di fruizione delle notizie preferissero leggere attraverso l'Account Ufficiale dedicato a moda e bellezza: il 48% vorrebbe aggiornamenti fotografici, il 32% apprezzerebbe anche il solo messaggio di testo ed al 20% interesserebbero aggiornamenti video.

Chi di voi non ha ancora scaricato gratuitamente LINE? Correte! :)

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com