Stuzzichini di TrucchiSvelati: Shampoo-crema rivitalizzate ai 5 minerali Capelvenere HELAN & Bagnoschiuma al papavero soave L'Erbolario


Ciao ragazze/i,
in questa puntata di Stuzzichini di TrucchiSvelati si parla dei prodotti che ho utilizzato l'ultima volta che mi è capitato di fare la doccia fuori casa, sto parlando dello Shampoo-Crema rivitalizzante ai 5 minerali Capelvenere HELAN e Bagnoschiuma al papavero soave L'Erbolario





Shampoo-Crema rivitalizzante ai 5-minerali Capelvenere HELAN

Pro: effetto, semplicità nel lavaggio, morbidezza
Contro: nessuno
Reperibilità: erboristerie ed e-store online
Prezzo: circa € 11,50 per 200 ml (online)
INCI: Aqua, Cocoglucoside*, Glycerin, Sodium Cocoamphoacetate*, Lauryl glucoside*, Glyceryl oleate*, Saccharomyces/capsicum annum fruit ferment filtrate, Leuconostoc/radishroot ferment filtrate, Saccaromyces silicon ferment, Saccaromyces iron ferment, Saccaromyces magnesium ferment, Saccaromyces copper ferment, Saccaromyces zinc ferment, Hydroxypropyltrimonium hydrolyzed wheat protein, Sodium lauryl glucose carboxylate*, Sodium cocoyl glutamate*, Citric acid, Glucose, Parfum, Sodium citrate, Xanthan gum, Stearyl citrate, Disodium EDTA, Lactoperoxidase, Hexyl cinnamal*, Linalool, Limonene

* da agricolutra biologica 
Quantità provata: 8 ml per una sola applicazione

Devo dire che questo prodotto mi ha stupita parecchio...conosco i prodotti Helan di nome non ne avevo mai provati prima finora ma in casa ho parecchi campioncini che danno a mia sorella quando compra in erboristeria.
Ho scandagliato un po' gli INCI e le creme viso e le maschere capelli hanno i siliconi ma gli shampoo, non tutti, hanno degli INCI buoni!
Questo è uno di quelli infatti,  ma ne ho altri che userò in altre occasioni in cui dovrò stare fuori e mi ha fatto molto piacere trovarmi bene perchè ogni volta che vado fuori casa mi devo portare dietro lo shampoo fitocose da diluire, mentre qui basta portarsi una bustina che poi si butta e...FATTO!
La consistenza è molto densa, diciamo simile al latte condensato, è piacevole da distribuire sui capelli bagnati e anche il profumo è molto buono!
Non mi ha nemmeno seccato i capelli, cosa che mi capita praticamente sempre quando mi discosto dagli shampoo Fitocose...ho  già provato anni fa in versione campioncino shampoo di Lavera e Bioearth ed era  stato un disastro per i miei capelli per<hè sembravo una scopa da quanto erano secchi :(
Sono contenta di avere una scorta di questi campioncini!

Bagnoschiuma al papavero soave L'Erbolario

Pro: profumo, morbidezza, confortevolezza
Contro: nessuno
Reperibilità: erboristerie, negozi monomarca ed e-store online
Prezzo: € 9,50 per 250 ml
INCI: Aqua, Cocoglucoside, Cocamidopropyl betaine, Lauryl glucoside, Disodium cocoyl glutamate, Parfum, Sodium chloride, Glycerin, Papaver rhoeas petal extract, Papaver somniferum seed extract, Hydrolyzed sweet almond protein, Sodium lauroyl oat amino acids, Sodium cocoyl glutamate, Citric acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate

Quantità provata: 10 ml per una sola applicazione

Conoscerete sicuramente tutte/i la nuova collezione de L'Erbolario al papavero che ha fatto molto scalpore per la sua fragranza floreale-fruttata e devo dire che provare questo campioncino è stato molto piacevole...la schiuma che si forma è molto morbida e confortevole e anche il profumo è ottimo, la pelle non risulta inaridita ma neanche particolarmente idratata!
Non penso che ricomprerò però questo bagnoschiuma così come lo shampoo per il prezzo che hanno perchè non sono abituata ad usare prodotti per la doccia così costosi...cioè magari per lo shampoo posso anche spendere qualcosina in più ma per il bagnoschiuma proprio no o al limite proprio una volta ogni tanto :)

Spero di esservi stata utiile



1 comments:

  1. ho anche io alcuni campioncini helan di quel tipo, devo mettermi a provare ^^

    ps. c'è un giveaway qui
    http://vodkaskull.blogspot.it/2012/09/ninjagift-vitalabo-giveaway.html

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com