GlossyBox di Agosto: andiamo meglio!


Ciao ragazze, oggi vi parlo (e vi mostro le immagini) della Glossy di Agosto.
L'ultima volta non ci eravamo lasciate proprio benissimo (click!), anzi... beh questo mese è andata decisamente meglio, con una glossy piena di prodottini interessanti e fornita anche di un omaggino extra (per tutte le glossygirls!) molto gradito :)


Il pennello firmato Glossybox è carino, ho trovato piacevole anche l'idea di allegarlo al di fuori della Box proprio come un regalino. Il taglio e la qualità delle setole lo classificano come un pennello low cost, ma ad un primo utilizzo non sembra pungere.

Ed ecco il contenuto della Glossy, finalmente strapiena:


  • Due prodotti Erbario Toscano.  Apprezzo molto questa marca, quindi so già che molto probabilmente mi troverò bene con la saponetta che, tra parentesi, ha un profumo ottimo di pulito, ma devo proprio dirlo: il campione di profumo non va. Mi spiego: non è che non funzioni in senso meccanico...non va nel senso che a nessuno che conosco piacciono i campioncini di profumo in bustina, men che meno in pannetto imbevuto. Amici dell'Erbario toscano per il futuro prendete in considerazione di usare i classici flaconcini in vetro che permettono un test migliore e protratto nel tempo della fragranza, please!
  • Un balsamo per la cura dei piedi della Alessandro, altra marca di cui mi fido abbastanza, proposto in un campione dalla quantità non eccessivamente ridotta e dal packaging comodo e compatibile anche ai viaggi.
  • Due campioni di prodotti Milena Valentini che mi incuriosiscono davvero molto: siero e crema antiage contro l'invecchiamento tecnologico. Di questi parleremo per bene più avanti, fortunatamente ho ricevuto anche le full size e ho tutta l'intenzione di andare fino in fondo alla scoperta di queste novità così particolari: promettono di proteggere la pelle dall'invecchiamento e dai danni della tecnologia (anche se non mi aspetto che cancellino le mie occhiaie di oggi dovute alla nottata passata al pc di ieri!)
  • top coat matt protettore del colore di Mavala in formato full: l'effetto matt sulle unghie (corte) è sempre molto fine, a mio parere, soprattutto in autunno ed inverno, quindi sono contenta di averlo trovato nella mia Glossy
  • un olio per i capelli Macadamia che ha ai primi posti dell'inci siliconi... unico prodotto che non testerò.






Ecco gli INCI (click sulle immagini per ingrandirle!):




Preview di full size che testerò e di cui parleremo più nel dettaglio tra qualche tempo:

  • shampoo alla rosa
  • balsamo alla rosa
  • doccia corpo al bergamotto
 ...tutto di Agronatura, tutto delicatamente profumato e con INCI decisamente buono.


  •  crema e
  • siero, entrambi antiage. Si tratta degli stessi prodotti di cui è stato inserito un campioncino nella Glossy che mi è arrivata, così com'è stato fatto con i prodotti Agronatura per altre versioni della Box di Agosto.

Premettendo che capisco bene di chi sia la responsabilità continuo ad immaginarmi un magazzino semivuoto in cui dei ragazzotti giocano a "palla avvelenata" con le Box... ma grazie ad un qualche santo patrono della Glossy ancora una volta, nonostante le apparenze esterne fossero quasi tragiche!, sia la scatola interna che i prodotti sono giunti fra le mie mani miracolosamente illesi: evidentemente l'imballaggio fa il suo dovere.

Ora chiedo, a chi di voi è una Glossygirl, un parere: secondo voi il servizio sta migliorando? Quasi i punti di forza e quali i difetti di questa Box?

Un bacione,
I prodotti mi sono stati inviati in prova gratuitamente, non sono pagata per parlarne.

10 comments:

  1. Ok, mi sento davvero davvero stupida a chiederlo: ma i prodotti full size ti sono stat inviati a parte da Glossybox o dalle aziende??? Non ho capito mica....

    Per il resto: io sto aspettando la mia seconda box, vinta in un contest, per poi dire la mia. Box che, com egià il mese scorso , ho dovuto sollecitare perchè non mi era stata inviata. E non ho ancora visto una ragazza una che abbia avuto una scatola con l'ombretto Becca. Infine, il nuovo questionario del sito non mi lascia la possibilità di ululare il mio desiderio di make-up e non di creme. A Novembre finirà il mio abbonamento. Non sono mica certa di rinnovarlo (poi tanto faranno una box strepitosa, già lo so....)

    RispondiElimina
  2. Ciao Hermosa :) mi sono stati inviati dalle aziende tramite il servizio GlossyBox :)

    A proposito della questione makeup nelle box io mi sono rassegnata ed ho scelto di creare una "box" per una ragazza sarda che ne creerà una per me, il tutto accordandoci solo su sorprese riguardanti il makeup e su un comune budget... :)

    RispondiElimina
  3. a te è piaciuta questa versione? Io sinceramente questo mese l'ho trovata peggiore (non in tutto eh)...mi interessano i prodotti Agronatura che hai ricevuto, sono curiosa di sapere come ti ci trovi! Baci ^_^

    RispondiElimina
  4. Rispetto al mese scorso assolutamente molto meglio, per quanto mi riguarda. Valutando obiettivamente la box, anche senza comparazioni, la trovo soddisfacente perché contiene un campioncino (profumo) e un olietto che non userò, del resto userò tutto. Non mi stupisce che ti interessino i prodotti Agronatura, sembrano fatti molto bene, ma ti saprò dire qualcosa in più tra qualche tempo :) I campioni Milena Valentini non mi entusiasmano come inci (specie il siero), ma stuzzicano moltissimo la mia curiosità da news-addicted e non vedo l'ora di provarli :)
    Un bacione Dony!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto usando la crema e il siero in versione full, sinceramente non credo che il siero ti piacerà...per te che sei attenta agli inci quello è silicone puro. Più che siero lo definirei un primer ecco. Un baciotto ^_^

      Elimina
  5. Ciao
    Sono una nuova follower!! :-)
    Sono contenta che ti sia piaciuta questa versione di Glossybox. Io invece sono una di quelle che ha ricevuto la stessa tua versione (la 6) ma sono piuttosto delusa dal contenuto. Rispetto soprattutto ai mesi precedenti il contenuto è più scarso, fatto di diversi campioni gratuiti da 5 ml e che non rispecchia affatto il profilo dove avevo indicato che volevo prodotti di makeup.
    Oltretutto proprio la scorsa settimana hanno deciso di cambiare le domande del questionario eliminando le preferenze sulle tipologie di prodotti da ricevere: in questo modo evitano le polemiche rendendo la box ancora meno personalizzata. Secondo me stanno peggiorando il servizio.
    E pensare che ho fatto anche l'abbonamento annuale perchè le box ricevute fino a maggio mi avevano davvero convinta a fidarmi...
    Vabbè, speriamo nella fortuna per il futuro!
    Ciao!
    Pam

    RispondiElimina
  6. Ciao Pamela! Prima leggendo i commenti al post di Dony ho seguito le tue tracce fino al tuo blog e sono morta dal ridere all'aneddoto su Agnelli comparato al trattamento e alle creme! Purtroppo sono abituata a blogger: come ci si iscrive al tuo blog? Pagina fb? Dammi una mano a tenermi in contatto, please! ;)
    Sì, ho letto la tua opinione e capisco il tuo disappunto, è una questione di gusti, ma anche di aspettative forse. Comunque ti ringrazio per averla riportata anche qui, le mie lettrici meritano di sentire vari pareri (motivo per cui a volte facciamo reviews a più mani). Con me lo staff di Glossybox è stato disponibile e preciso, speriamo che ascoltino i consigli delle loro clienti: ad esempio trovo che l'idea di Dony sul fare solo 3 tipologie di scatole (makeup/visocorpocapelli/mista) molto valido, alla fine a loro non costerebbe organizzazione in più di quella che hanno ora... un bacione!

    RispondiElimina
  7. Ciao Des,
    grazie di essere passata dal mio blog! Purtroppo uso Wordpress, una piattaforma che da qualche mese è stata letteralmente boicottata da Blogger :-( ma ci sono vari per iscriversi e a breve farò un post per spiegarli.
    Il modo più semplice per leggermi è inserire l'indirizzo del blog nella bacheca di blogger cliccando sul tasto "Aggiungi" che si trova nella colonna di sinistra sopra l'elenco dei blog che segui. Se poi vuoi essere avvisata con un'email ogni volta che pubblico un post puoi inserire la tua email e gestire le tue sottoscrizioni direttamente dal mio sito (ops ho visto che l'hai appena fatto! ;-) ).
    Il problema di Glossybox secondo me sono stati i coupon di Groupon: da allora è peggiorato notevolmente il loro servizio di assistenza. Per quanto riguarda le tre tipologie di box, sarebbe un sogno, ma non credo che verrà fatto perchè le box vengono composte in base ai prodotti che vengono forniti dai partner e mi pare che non abbiano molti partner di makeup (che sarebbe la box più richiesta secondo me). Comunque la speranza è l'ultima a morire! :-)

    RispondiElimina
  8. Se devo essere sincera a me il contenuto non sembra entusiasmante, non so, poi certo dipende dai gusti e dalle abitudini di ognuna di noi ma sono davvero contenta di aver disdetto dopo la prima scatola...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo: le aspettative, i gusti e le esigenze variano di persona in persona. Personalmente per 14 euro penso sia una box soddisfacente, il mese scorso non lo era perché conteneva, a mio personale parere, troppi siliconi e pochi prodotti utilizzabili. Ricordiamoci cosa possiamo comprare di cosmetico con 14 euro, quanti prodotti e di che qualità, prima di valutare la box (di qualsiasi marca sia eh!) ;)

      Elimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com