L'estate sta finendo...MAKEUP!


Ciao ragaze/i,
oggi volevo farvi la seconda parte della serie "L'estate finendo..." dedicata questa volta al makeup.
Per quanto ci si possa truccare d'estate e per quanto mi sono truccata io, sono arrivata alla conclusione che in estate ci si può sbizzarrire molto meno con il makeup da giorno (da sera si, W i colori) un po' per il caldo, un po' per la poca voglia sempre dovuta al caldo.
I prodotti che ho maggiormente utilizzato sono molto semplici:




Base



Fondotinta minerale Miele Mineralepuro
Correttore Biodetox Bourjois (la colorazione più scura per tutta l'occhiaia 
e quella più chiara per illuminare l'angolo interno)
Correttore in polvere ELF
Cipria Dewy Nevemakeup
Bronzer minerale (qualsiasi marca)
Blush coraline Mineralepuro
Bronzer brush Ecotools

In generale per la base, le grandi rivelazioni di questa estate sono state l'utilizzo del correttore in due tonalità per aiutarmi con i contrasti di luce e l'uso di una cipria trasparente un po' satinanta nonostante la normale lucidità che si crea sul viso normalmente su una pelle grassa (figuriamoci in estate).
Ho preferito utilizzare questa cipria anzichè una matte classica perchè l'effetto è meno finto e la pelle mi sembra respiri meglio.
Ho usato ogni giorno il bronzer che mi piace moltissimo come effetto...non ho mai usato il blush tranne qualche volta di sera e come tonalità ho scelto un corallo bello carico (Coraline Mineralepuro).

Occhi



Pastello avorio Nevemakeup
Ombretti minerali in polvere e compatti
Matite waterproof
Mascara colorato

Grandi rivelazioni per quanto riguarda il trucco degli occhi non ce ne sono state...di giorno applico solo il mascara e il Pastello avorio nella rima interna.
Casualmente il mascara a questo giro è viola ma non penso che lo ricomprerò...in effetti però il mascara colorato è un ottimo rimedio per dare un tocco di colore anche quando si è proprio acqua e sapone.
Nei giorni di caldo terrificante mi sono affidata con successo alle matite waterproof e per i giorni in cui avevo voglia di truccarmi e per la sera ho utilizzato quasi sempre ombretti minerali in polvere libera e ombretti minerali compatti che hanno davvero un'ottima riuscita.


Labbra



Tinte per labra Nevemakeup/revlon
Gloss color corallo
Balsamo labbra idratante
Rossetto mineral lipstick in bare brown ELF

Non sono solita usare molti prodotti per labbra però spesso quando non trucco per niente gli occhi, mi piace indossare qualcosa di carino sulle labbra e le tonalità su cui mi sono orientata sono sempre le solite quindi corallo, fucsia e nude tra tinte per labbra, gloss e rossetto.


Una grande rivelazione di questa estate sono stati i pennelli del set Ecotools (click!) ma farò un post dedicato per parlarne meglio!

Spero di esservi stata utile





12 comments:

  1. ciao cara meraviglioso il pennellone eco tools...avrei voluto acquistarlo ma so che su ebay la maggior parte sono fake...ma se mi capitasse di trovarli sicuramente acquisterei un set
    kiss kiss
    vendy

    Ps: first new outfit post
    http://www.simplelifeve.blogspot.it/2012/09/outfit-last-sunny-day.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vè, personalmente penso che questi pennelli ecotools di ebay siano ottimi ^^ tra poco ci sarà la review del set di pennelli che ho acquistato :P

      Elimina
  2. ne hai usati tantissimi invece di prodotti!! questa per me è stata la prima vera estate senza trucco!! solo il mascara nelle uscite serali proprio per non sembrare morta ;)
    mi piace il tuo blog!

    http://pearlslipstickandchocolate.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh per la base effettivamente confesso che ne uso parecchi, ma perchè non ho una pelle di pesca e la mia esigenza è quella di nascondere e nascondere il colorito spento olivastro e le imperfezioni.
      Se devo rinunciare a truccarmi, non applico nulla sugli occhi o sulle labbra ma alla base raramente rinuncio :)

      Elimina
  3. ciao, ho letto bene tinte per labbra neve makeup? non sapevo ne esistessero, a me i prodotti neve piacciono molto, mi piacerebbe provarle, sono ancora in circolazione? sul sito non le ho mai viste!
    grazie :)
    nita

    nitadezena@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nita!
      Ho controllato sul sito di nevemakeup e purtroppo le tinte per labbra non sono più in vendita, mi dispiace ;(
      Forse puoi trovare qualche rimanenza in altri siti che vendono nevemakeup

      Elimina
  4. Ciao,complimenti per il blog! vorrei sapere gli ombretti minerali compatti di che marca sono e dove si possono reperire! Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary!
      Ti ringrazio per i complimenti da parte di tutto lo staff!
      Per adesso gli unici ombretti minerali compatti che ho provato (e sono quelli in foto) sono di nevemakeup, eccoti il link al sito http://www.nevecosmetics.it/it/
      Sono acquistabili in cialde singole da mettere in una palette magnetica personalizzata, oppure in palette già composte e quella che vedi in foto è la Scurissimi :D
      Ci sono ombretti ecobio compatti di altre marche come Benecos, Alva, Dr.Hauska ecc...ma sinceramente non li ho mai acquistati e non so dire come siano!

      Elimina
    2. Grazie mille per l'info cara! mi trovo molto bene con gli ombretti minerali,ma ho sempre usato quelli in polvere, questi compatti però mi attirano molto...magari per quando si va di fretta, così non si fa volare polvere di qua e di la! ;)

      Elimina
  5. Ciao
    avrei una curiosità: il pennellone bronzer di ecotools (che sto inseguendo da un pezzo) pensi sia adatto anche per il fondo minerale? Non per i ritocchi perchè sembra troppo grande ma per stendere il fondo su tutto il viso?
    Grazie e complimenti per il blog
    Laura Pennydue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Laura,
      ringrazio anche te per i complimenti da parte di tutto lo staff :D
      Certo che si può usare io lo usando anche per questo scopo!

      Elimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com