Solvente per unghie senza acetone all'essenza di pappa reale - Parisienne Italia -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di un prodotto forse un pochino banale del quale sono davvero entusiasta, ovvero il Solvente per unghie senza acetone all'essenza di pappa reale di Parisienne Italia.


Pro: rimuove in fretta lo smalto, profumo, prezzo, non ha acetone
Contro: nessuno
Reperibilità: nella grande distribuzione
Prezzo: € 0,80 per 125 ml
INCI: Mek, Aqua, Alcohol denaturato, Isopropyl alcohol, Parfum, CI 19140, Alpha- isomethyl ionone, Geraniol, Citronellol, Benzyl benzoate

Questa marca è decisamente low cost, è venduta tranquillamente nella grande distribuzione e sono sicura che ormai tutti conosceranno questo genere di confezioni di solventi per unghie perchè ci sono da davvero molti anni.
Che io mi ricordi in casa mia utilizzavamo quello con il tappo rosso che però era acetone schietto, poi quando è iniziato a venir fuori che in effetti l'acetone non fa bene alle unghie e che lo smalto può essere rimosso anche con prodotti che non contengono acetone la linea della Parisienne Italia è arricchita.
Ho provato il solvente con la confezione azzurrina e il tappo celeste che è semplicemente senza acetone ma non mi era piaciuto...cioè diciamo che era senza arte nè parte ma si faceva parecchia fatica a togliere lo smalto e mi scocciavo ogni volta!
Adesso che sto utilizzando il mio fido Top coat di cui abbiamo parlato qui (click!) lo smalto è davvero resistente quindi, nel mio piccolo di persona veramente poco esperta di unghie e che ho iniziato a mettersi lo smalto l'anno scorso (-.-'), sono diventata un pochino più esigente in quanto a solventi per rimuovere lo smalto e così ho voluto provare questo giallo all'essenza di pappa reale.
Devo dire che lo smalto mi viene via con molta meno fatica e in più non ha quell'odoraccio orrendo di quello con il tappo azzurro o rosso perchè appunto è aromatizzato, poi costa poco e ben reperibile...per cui penso proprio che lo riacquisterò!

Spero di esservi stata utile



12 comments:

  1. Io ho quello alla mandorla, ottimo!!!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho quello alla mandorla! E mi piace molto, anche quello verde agli estratti vegetali è valido!

    RispondiElimina
  3. Grazie della diritta, lo proverò sicuramente perchè mi piace l'idea della pappa reale!
    Morgana di insanebazar.com

    RispondiElimina
  4. ma lo sai che io non riesco più a trovarli? carrefour, auchan, conad.. un tempo l'avevano ora ci sono solo i solventi maybelline e altre marche palesemente più care di questa! tu dove lo stai trovando?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh caspita!
      In effetti nei supermercati non mi pare ci siano...io lo trovo da Ipersoap, Prodet, Acqua&Sapone!!

      Elimina
    2. ah bene! ci sta un acqua e sapone vicino a casa di mia madre, la manderò in ricognizione! :D
      grazie dell'info! ♥

      Elimina
  5. Mia mamma ne usava sempre uno nella stessa confezione ma ora che ci penso in effetti il tappo era rosso o fucsia...
    Comunque se costa così poco devo provarlo, spero di trovarlo in giro!

    RispondiElimina
  6. Mai provato...sembra davvero interessante, darò un'occhiata in giro

    RispondiElimina
  7. ottimo, voglio dare un'altra chance ai solventi senza acetone! mi aspetta un giretto da acqua e sapone :)

    RispondiElimina
  8. credicichetitoglielosmalto5 dicembre 2012 alle ore 20:19

    ciao a tutte..ho preso ieri quello celestino con il tappo blu.. SENZA ACETONE!! un'offertona..pagato 50 centesimi da acqua e sapone...peccato che lo smalto non l'ha tolto neanche di gomma e mi sono rimaste le unghie dei piedi macchiate! morale: ciò che costa poco non sempre funziona!! preferisco quello col tappo verde!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao... Sì, anch'io ho sentito parlare male di quello, ma questo toglie lo smalto e non ha comunque acetone... Fammi sapere se lo provi!

      Elimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com