Pastelli avorio, melanzana e pioggia - Nevemakeup -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi del mio ultimo acquisto in termini di matite occhi bio...sto parlando dei Pastelli avorio, melanzana e pioggia Nevemakeup.
Ho impiegato molto tempo per fare questa review, ho comprato queste matite mesi e mesi fa, ma volevo farmi un'idea ben chiara in merito perchè le reputo sicuramente un'ottima idea ma mi volevo accertare che fossero anche funzionali.



Pro: vedi sotto
Contro: vedi sotto
Reperibilità: negozi bio, e-store online
Prezzo: € 4.80 a matita
INCI: Octyldodecyl stearoyl stearate, Mica, Olus oil, Hydrogenated palm kernel glycerides, Prunus amygdalus dulcis oil, Hydrogenated vegetable oil, Cera carnauba, Candelilla cera, Sesamum indicum oil, Hydrogenated palm glycerides, Polyglyceryl-3 diisostearate, Glyceryl caprylate, Tocopheryl acetate, Sorbic acid, CI 77891, CI 77492, CI 77288, CI 77491

(L'INCI delle matite è tutto uguale cambiano solo i CI cioè i coloranti!) 
Pastello avorio



Ho iniziato ad utilizzare questa matita da qualche settimana, perchè ho finalmente ultimato la mia Nude di Madina (yeah!)...dunque la utilizzo sempre nella rima interna dell'occhio e talvolta all'angolo interno dell'occhio e all'angolo esterno sfumata per illuminare il trucco.
L'effetto mi piace molto perchè è meno rosata rispetto alla Nude, è più un color burro, che penso sia più intonato con il mio sottotono di pelle.
La durata nella rima interna è accettabile...non mi dura tutto il giorno intonsa ma rimane comunque l'ombra del colore applicato per cui lo sguardo risulta ancora aperto.
Direi che il giudizio di questa matita è positivo, mi piace e sono contenta di averla acquistata e penso che sia un'ottima alternativa bio alle matite tradizionali.
La curiosità di provare un'altra matita dello stesso colore di un altro brand bio non mi è passata, quindi non escludo che in futuro potrebbero esserci altri acquisti se altre case cosmetiche bio decidessero di fare una matita color carne...se ne conoscete già lasciate un commento!!!


Pastello pioggia & Pastello melanzana











Questi pastelli sono stati acquistati all'inizio dell'estate e sinceramente non hanno avuto una gran riuscita per colpa del caldo e della mia pelle grassa...l'effetto era di colore sbiadito e un po' colato.
I colori sono davvero stupendi e mi piacciono tantissimo e sono molto contenta di averle acquistate...ma spero che la loro resa e durata migliori in inverno, visto che già adesso che il clima è decisamente più temperato ho notato dei miglioramenti.
Le applico sulla palpebra mobile tipo eyeliner o in linea grossa sfumata con l'accortezza di mettere della cipria prima perchè ho la palpebra parecchio oleosa, poi passo un po' di matita sotto per sporcare le ciglia inferiori e il trucco è fatto!
Purtroppo nella rima interna scrivono poco: Melanzana dà un bel riflesso viola che mi piace, per esempio su uno smoky intenso, e Pioggia invece scrive poco e niente.

Non ho mai utilizzato queste matite come base, ma ho visto che sul sito di Neve vengono consigliate anche per questo utilizzo...per adesso io sto usando come base degli ombretti in stick di Kiko o dei matitoni o matite occhi non bio che voglio smaltire...quindi usare queste mi sembrerebbe uno spreco, ora come ora!
Appena ne avrò l'occasione, le testerò anche come base trucco :)

Spero di esservi stata utile



10 comments:

  1. io ho solo liquirizia e mi è piaciuta tantissimissimo, non pensavo potesse essere così buona su di me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e mia sorella eravamo indecise se prenderla per lei...scrive anche nella rima interna?

      Elimina
    2. Ho comprato liquirizia con il tuo stesso dubbio; considera che ho l'occhio estremamente lacrimante, e di solito le matite -anche tradizionali- durano poco o nulla. Invece liquirizia, passata un paio di volte nella rima interna, rimane per 4-5 ore: tra l'altro, un cosa che mi ha favorevolmente stupito è che non tende a colarmi sul'occhiaia tipo effetto panda, ma si sbiadisce, rimanendo al suo posto. Se vuoi un effetto bellissimo e una durata extralunga, prova a mettere liquirizia nella rima interna e poi passare un pennellino con black sheep (ombretto nero in cialda della neve),oppure un altro colore scuro- personalmente mi piace fare uno smokey con incubo, sempre della neve- diventa resistente (mi è durato 17h)e quasi non riuscivo a struccarmi :)

      Elimina
    3. Ottimo consiglio grazie!
      Anche a me piace tantissimo Incubo <3

      Elimina
  2. Io avevo trovato melanzana nella Glossy e talmente mi è piaciuta che poi avevo preso anche bosco e cedrata! io le amo...bosco ha un colore introvabile in altre marche...io le uso molto come eyeliner, nella rima interna le ho usate poco ma si sono comportate come altre mie matite millantate waterproof...insomma qualche oretta han retto! stavo meditando da un po' di inserire pioggia e avorio nel prossimo ordine neve...tanto sta per finirmi la beautyfarm!!

    RispondiElimina
  3. Io amo Pioggia e ho un ombretto dello stesso identico colore che uso per fissarla... Melanzana ha un colore pazzesco ma in pochissimo mi scivola via e va tutta nelle pighette, spero anche io che per l'inverno sia più adatta!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  4. Per me quella avorio è veramente perfetta XD Bel blogghino XD

    enchantingmakeupworld.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ciao, complimenti per il blog...t seguo se ti va ricambia! http://thesisterart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. bellissimo il color melanzana!
    io dei pastelli ho solo il comunissimo marone (trovato all'interno di una box)

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com