Trattamento corpo post-abbronzatura: Scrub corpo - Nour -


Ciao ragazze/i,
sempre sulla scia dei trattamenti post-estivi ho deciso di fare un bello scrub corpo visto che ho delle macchie più scure perchè la mia abbronzatura ha pensato bene di andarsene via maculandomi -.-' così ho usato lo Scrub corpo di Nour che ho avuto l'opportunità di provare grazie all'azienda, che ringrazio.
Abbiamo già parlato tante volte di questo brand molto attento agli INCI e potete vedere le review di tutti i prodotti digitando "Nour" nel quadratino "CERCA" in alto a sinistra nella homepage.





Pro: ne va usato abbastanza poco, consistenza piacevole, esfolia bene
Contro: il prezzo un po' altino
Reperibilità: www.nour.it, eco-store on line, negozi biologici
Prezzo: € 15,00 per 300 gr oppure € 24,00 per 600 gr
INCI: Maris sal, Laurus nobilis fruit oil**, Olea europaea fruit oil**, Prunus amigdalus dulcis oil, Sesamum indicum oil, Persea gratissima oil, Rosa moschata oil, Sodium hydroxide, Aqua, Anethum graveolunus e.o., Thimus serpyllum e.o., Valeriana officinalis e.o., Malva sylvestris e.o.
 

** componenti del sapone di Aleppo provenienti da agricoltura biologica o biospontanea

La consistenza è molto piacevole, granulosa ma delicata e il profumo è molto buono, direi balsamico :D
Quello che mi ha stupita è che sotto la doccia, applicandolo sulla pelle bagnata, assume una consistenza quasi "saponosa" che lascia una sorta di scia bianca molto morbida e idratante.


Massaggiando la pelle man mano il sale si scioglie e le proprietà degli olii essenziali vengono assorbite dalla pelle che diventa quindi liscia ed idratata!
Io mi sono lavata il corpo con la classica saponetta che uso sempre e dopo essermi sciacquata, ho chiuso l'acqua e applicato lo scrub iniziando a massaggiare più energicamente su coscie, glutei e braccia e un po' meno energicamente su zone delicate tipo decolletè e collo.
Come tutti gli scrub bisogna fare attenzione ad applicarli su pelle intatta, se per caso avete ferite tipo graffi o punture di zanzara non appoggiatecelo neanche perchè essendo a base di sale brucia!
La lista degli INCI è tutta verde come potete vedere, ma è anche molto semplice e quindi si può tranquillamente fare a casa se siete addette allo spignattamento e avete già qualche olio vegetale ed essenziale; farlo con le proprie mani permette di ammortizzare un po' il prezzo che in effetti è un po' altino a mio avviso.


 Spero di esservi stata utile


Il prodotto menzionato in questo post ci è stato inviato gratuitamente in prova.
Non siamo pagate per parlarne.
L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia recensione, basata sull'uso continuato del prodotto.

2 comments:

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com