Qualche acquistino fatto fra luglio e settembre...



Legenda: in Giallo i prodotti che non mi stanno piacendo granché, in Verde quelli che mi stanno piacendo.

  1. Shampoo e Balsamo al Karité per lavaggi frequenti de I Provenzali, acquistati al Tigotà di Novi Ligure in offerta. Li ho usati per un paio di settimane, poi ho sospeso l'uso perché i miei capelli apparivano più secchi e subito dopo averne sospeso l'uso ho notato un miglioramento, dunque per usarlo comunque d'ora in poi diluirò lo shampoo con acqua prima di applicarlo, visto che è evidentemente troppo aggressivo per me. Sul balsamo non ho grandi note da fare: mi sembra un buon prodotto attualmente.
  2. Fluida corpo con burro di Karité e olio di mandorle dolci per pelle secca e disidratata di Kaloderma. L'ho acquistata al Tigotà di Chiavari, sempre in offerta, pagandola circa 2 euro per 400ml di prodotto. Ha un profumo stupendo, l'effetto sulla pelle mi piace ed effettivamente ha migliorato la situazione delle mie gambe, ora meno disidratate del solito. L'inci non è affatto male per essere un prodotto da grande distribuzione!
  3. Pro longwear lipcolour di Mac in For Keeps, uno splendido colore dalla tonalità naturale un po' più scura di quella delle mie labbra. La durata è notevole, lo è anche il prezzo (23 euro), ma sono soddisfatta del mio acquisto, secca le labbra molto meno del prodotto corrispondente di Max Factor, che acquistai circa un anno fa. Come vedrete, però, ho trovato anche un prodotto di quella marca che mi sta piacendo, molto simile a questo e pagato (in offerta sempre da Tigotà) circa 8 euro. Il segreto con questo prodotto è non aspettare che sia asciutto per applicare il gloss trasparente, altrimenti il colore si secca immediatamente e perderete pezzettini di colore dalle labbra per tutto il tempo in cui lo indosserete...da evitare assolutamente!
  4. Body Cream Aloe vera & Feigenkaktus J.S.Douglas Sohne. Ebbene sì, anche Douglas ha una sua linea interna di prodotti, sto testando (mi sono stati inviati gratuitamente) il docciaschiuma e questa crema. L'inci non mi piace, avendo la paraffina al secondo posto. Attualmente la promuovo considerandola non come crema tra virgolette curativa, ma come crema profumata per il corpo, all'azienda suggerirei di evitare di considerarlo (come da confezione) un "trattamento ad intensa azione idratante", o ancor meglio di evitare l'inserimento di derivati del petrolio in inci. L'effetto, tolta la storia dell'idratazione, è delicato e gradevole, la stesura è fluida e l'assorbimento rapido, per un risultato finale morbido e profumato.
  5. Studio Nails Better than gel nails top sealer di Essence. Carino, l'effetto non è simile al gel se non se ne fanno due passate, in compenso asciuga abbastanza velocemente.
  6. Paint Pot Mac in Bare Study... eccezionale! Luminoso, ottimo come base e piacevole come effetto sulle palpebre. Vale tutti i suoi 20 euro.
  7. Bling mascara di Kiko, la mia personale soluzione alla scelta di Clinique di non fare uscire in Italia il suo Bottom Lash Mascara. Perfetto per le ciglia inferiori, applicatore davvero minuscolo e prezzo altrettanto piccolo... lo sto usando un sacco, anche se l'ho acquistato un pochino di tempo fa.
  8. They're Real di Benefit... semplicemente pazzesco! Ciglia realmente moltiplicate in lunghezza, volume, intensità... e un prezzo che inaugura una nicchia di mercato perfettamente a metà fra i mascara da profumeria (a volte nemmeno eccelsi!) e quelli da grande distribuzione: circa 20 euro.
  9. La nuovissima versione dell'ormai celeberrimo Colossal di Maybelline, prezzo intorno ai 14 euro. La versione si chiama "Look Felino" e presenta un applicatore arcuato in setole normali piuttosto fini e distanziate fra loro in modo da dare definizione e lunghezza. Migliorabile il volume, a mio parere.
  10. Il Rimmel Max Bold Curves extreme volume & lift mascara: ottimo prodotto. Unica pecca che ho trovato è nella formulazione molto densa del prodotto che mal si combina con il particolare applicatore non siliconico e molto folto oltre che arcuato. Il risultato è molto scuro, molto volumizzato e allungato, ma non eccessivamente pulito e definito come piace a me.
  11. Due Eye Designer di Pupa nei colori 04 (oro e verde antico) e 10 (rame e panna). Acquistati all'Outlet a circa 3 euro l'uno. Si tratta di prodotti studiati per dare un'applicazione di base molto veloce di due colori di ombretto che, successivamente, andranno sfumati fra loro con un pennellino da sfumatura (o con il dito mignolo, in mancanza d'altro!). 
  12. Un kit di Deborah Nail Space: un rimuovi cuticole idratante ed una base levigante per le unghie. Al momento valuto solo il rimuovi cuticole ed il prezzo, buoni entrambi (3 euro e mezzo per due prodotti).
  13. Smalto di Kiko nel colore 349, un verde fango molto elegante ed autunnale.
  14. Rossetto di Pupa della collezione Diva's Rouge nel colore 27, una tonalità marrone con riflessi dorati. Non l'ho trovato molto cremoso, il colore mi piace, ma la texture va a far risaltare ogni pelliccina e rughetta di disidratazione
  15. Rossetto di Kiko nel numero 102, un marrone carne delicato, cremoso e piacevole da indossare.
  16. Pencil Eyeshadow Future Shades di Kiko nel numero 02. Dire che mi piace è dire poco: splendido colore, un verde molto luminoso, scrivente, sfumabile, buona base per altri colori simili in polvere e il prezzo era di 3 euro in outlet. Unico neo è il formato, che costringe ad acquistare anche il suo temperino, altri 2 euro se non erro.
  17. Smalto curativo di Deborah Nail Space Base rinforzante... lo sto usando da poco, non posso ancora notare cambiamenti visibili. In compenso ho dimenticato di mettere in foto anche il Maybelline Salon Growth serum 22 per unghie corte ed indebolite che funziona alla grande stimolando effettivamente la crescita in modo visibile dopo già una settimana... mi sono concessa anche la base di Deborah innanzitutto perché a metà prezzo (l'ho pagata qualcosa meno di 5 euro) e poi perché il Maybelline mi ha risolto il problema delle unghie corte, ma non le ha rafforzate granché...ora combinando questi due prodotti spero di uscire dal tunnel delle unghie da camionista :D In nessuno dei due sono presenti toluene o formaldeide.
  18. Catrice rossetto in 150, Lovely Lilac... bello, morbido, colore intenso e luminoso, non secca le labbra e ha una buona durata.
  19. Masterpiece Colour precision eyeshadow di Max Factor in Golden Green. Sì e no. Sì perché il colore è stupendo, l'applicatore comodo e la texture piacevole da lavorare e facilmente sfumabile, no perché da solo crea delle antiestetiche pieghette sull'occhio quindi come va usato come base. Io l'ho pagato metà del suo prezzo, ma i suoi 11 euro sarebbero davvero sprecati per un prodotto che non può essere usato da solo.
  20. Blush di l'Oreal Accord Parfait in Rose bonne mine, proveniente dall'ultima collezione l'Oreal per l'inverno in cui viene riproposto il toupe per gli occhi e il Volume Millions de Cils nella confezione con il merletto :) Adorabile questo luminoso blush dal colore rosa dorato estremamente luminoso. Da non usare in combinazione con trucchi troppo shimmer, meglio alternare i prodotti mat a quelli luminosi in dosi eque e piacevoli alla vista ;)
  21. Blush Flawless Perfection di Max Factor in 221, Classic Pink. Un altro colore dorato molto luminoso, ma più chiaro di quello di Oreal. La quantità di prodotto presente è maggiore e mi ricorda moltissimo il mio blush preferito, il Mac Style, più aranciato. Pagato 5 euro e qualcosa in offerta ^^
  22. Lipfinity di Max Factor Colour&Gloss. Come vi dicevo si tratta di un prodotto simile al classico sia di Max Factor sia di Mac, con la differenza che contiene un gloss non trasparente ma colorato e perlato, scelto per esaltare la tinta per labbra posta all'altro capo del prodotto. Durevole come il Mac non secca le labbra tanto quanto il Max Factor classico e mi sta piacendo davvero molto. Anche questo acquistato in offerta e pagato circa la metà del suo prezzo classico che, se non erro, si aggira sui 14 euro. L'ho scelto nel colore 600, Glowing Sepia, ma non escludo di acquistarne altri in futuro :D
  23. Smokey Eye Effect Eyeshadow di Max Factor. Mi aspettavo molto di più: più scrivenza, migliore sfumabilità... non dico che non mi sia piaciuto per niente, ma non mi convince quanto credevo. Ho scelto la colorazione grigio-argento e viola prugna. Vi aggiornerò ;)
  24. Liquid matte foundation Monave nei colori Amy ed Ashlie. Mi stanno piacendo molto, anche e soprattutto usati come correttori.
Fatemi sapere quali recensioni vi interesserebbe maggiormente leggere!
Un bacione,

8 comments:

  1. wooow quante belle cose!! Il They're Real di Benefit sta piacendo moltissimo anche a me! :D

    RispondiElimina
  2. Prima o poi lo prenderò anch'io quel paint pot, lo bramo!!! E il mascara di Benefit mi fa l'occhiolino ogni volta che entro da Sephora...

    RispondiElimina
  3. appena finisco il mascara che ho quasi quasi provo anche io quello di Benefit!!ma come mai quattro mascara? :P il mascara è una di quelle (POCHE) cose che compro solo quando ho finito quello vecchio... idem x fondotinta e cipria neutra... del resto meglio non parlarne :P

    RispondiElimina
  4. adoro il top coat dell'essence al nr 5!!!!!fa resuscitare qualsiasi smalto vero?
    Ottimi acquisti e tutto sommato ti stanno piacendo tutti...

    voglio provare il fluido corpo della kaloderma..

    grazie bel post
    hola hola

    RispondiElimina
  5. Il They're Real ce l'ho anch'io, ma prima di iniziarlo voglio smaltire almeno uno dei tre mascara attualmente in uso... che sembrano eterni (growl).
    Nel frattempo l'ho regalato per il compleanno alla mia migliore amica, sono andata sulla fiducia, per cui puoi immaginare quanto mi ha fatto piacere leggere che il giudizio è positivo! :D

    RispondiElimina
  6. @xasperadastra ecco appunto: meglio non parlarne! =) In realtà ne ho acquistati altri due se non erro, che però non ho ancora aperto. Uso moltissimo il mascara ed uso moltissimi mascara sia per curiosità sia per trovare quello giusto per me, inoltre recensendoli spero di essere utile alle donzelle come te che spendono in altri campi e meno in questo :)

    RispondiElimina
  7. mi piacciono molto questi post :) utile anche il fatto dei colori :)
    cmq, mi sono trovata bene anche io con la Kaloderma... :)

    mm tutte parlano bene dei rossetti catrice, domani (finalmente) vado in centro...spero di trovarne qualcuno a 99 cent!

    RispondiElimina
  8. Che fine hai fatto??? :(
    Fammi sapere qualcosa dei mascara, in particolar modo di quello della Maybelline! Bacio x

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com