Impacco antisecchezza per punte capelli con Burro di karitè - Centifolia -


Ciao ragazze,i
oggi volevo parlarvi del sample di Burro di Karitè della Centifolia che ho preso nel mio ordine a vecchiabottega.it.




Ho preso questo prodotto con un'idea ben precisa (anche se so che il burro di karitè è un prodotto multiuso) ovvero provare a fare un impacco supernutriente alle punte dei capelli che d'estate soffrono sempre di più rispetto al resto della testa.
Da un po' ho notato che le mie punte sono secche a discapito della mia cute che è invece abbastanza grassa e così ho deciso di provare ad usare una consistenza che non avevo mai provato sui miei capelli ovvero quella burrosa per vedere l'effetto e per questo ho acquistato un sample.
Di solito a questo scopo utilizzo un olio oppure la mia maschera della Lavera in crema, ma non avevo mai provato un burro e il risultato mi è piaciuto parecchio e il risultato è ottimo sin dalla prima applicazione.
Per prima cosa ho inumidito le punte (gli ultimi 10 cm di capelli) e poi ho applicato una noce di burro in modo uniforme sulla parte interessata; ho legato i capelli e lasciato in posa più di un'ora e poi ho effettuato uno shampoo normale.
Dopo ho notato che ho dovuto applicare molto meno balsamo del normale perchè i miei capelli sulle punte, ovvero la parte dove mi si formano la maggior parte dei nodi, erano molto più districati del solito.
Le punte sono nutrite e più ordinate a anche i ricci hanno un aspetto migliore perchè in fondo non fanno quel brutto effetto "paglia secca" che sta proprio male!
Questo impacco come del resto altri impacchi per le punte dei capelli non ripara le doppie punte perchè l'unico rimedio a questo problema sono le forbici...il capello ha bisogno di essere tagliato per essere riparato e crescere più forte!
Ma se il capello è solo secco o danneggiato ma non rotto allora ci si può applicare per nutrirlo in profondità :D

Pro: idrata capelli e pelle in profondità, consistenza molto burrosa
Contro: odore non troppo gradevole (ma è soggettivo), non mi piace l'effetto sulla pelle perchè rimane unticcia
Reperibilità: www.vecchiabottega.it
Prezzo: € 1,99 per 10 ml
INCI: Butyrospermum parkii butter


Spero di esservi stata utile



9 comments:

  1. interessante, per le mie punte andrebbe bene! grazie! ^^
    baci!!

    RispondiElimina
  2. E' un esperimento che ho fatto anche io recentemente! Molto utile!
    Ma purtroppo non ho trovato una soluzione al disordine dei miei ricci-onde... non se ne stanno ben definiti, forse perchè ho i capelli molto sottili... Suggerimenti?

    RispondiElimina
  3. Ti consiglio di provarlo anche come leave-in, evitando di applicare prima il balsamo.
    Basta scioglierne una micropuntina a bagnomaria in modo che il prodotto non crei grumi e poi applicarlo sulle punte ancora umide. Vedrai che morbidezza!

    RispondiElimina
  4. Io ho i capelli dritti e con la tendenza ad ingrassare.....ma adoro il profumo del burro di karitè!!!

    RispondiElimina
  5. @ Manuki: hai i capelli crespi? se è così l'Amla è perfetta perchè toglie il crespo ma anche le terre lavanti in generale con dopo applicata una bella maschera idratante.
    Altrimenti se vuoi stare più sul classico fai un bell'impacco pre-shampoo a base di olii, yogurt e miele oppure se non vuoi "pasticciare" troppo aggiungi al tuo balsamo un po' di olio e poi ti fai lo shampoo :D dipende anche da come è il tuo capello

    @ Vanilla Bourbon: mentre scrivevo il post mi è venuto in mente di usarlo anche come leave-in però sono tanto affezionata al mio olio di noci che poi alla fine uso sempre quello come gesto automatico! Però voglio provare anche il burro di karitè :D

    RispondiElimina
  6. Grazie molto utile... ma sarebbe meglio acquistare del burro di Karitè BIO. Il resto viene da piantagioni massicciamente nutrite con sostanze chimiche... e visto che è una pianta che si trova in Africa certi tipi di Prodotti ECOBIO assicurano anche un trattamento dignitoso al lavoratore!

    Grazie,

    Sonia

    RispondiElimina
  7. Ottimo il burro di karitè! io acquisto quello di dadalindo e gli impacchi che faccio sono proprio fantastici. Dai un'occhiata sul mio blog se ti va :)

    http://spingnattoereview.blogspot.it/

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com