Tinte per guance: dupes di Benetint e Posietint by Mememe Cosmetics!


Edit aggiornato al 16/12/12 Attenzione: i prodotti hanno cambiato nome, ora potete trovarli come Cherub's Blush Cheek & Lip Tint e Cupid's Kiss Cheek & Lip Tint.

Buongiorno ragazze!
Torno finalmente a scrivere per voi con una scoperta che ritengo interessante, come da titolo: nelle ultime settimane ho avuto per le mani (e provato sul viso!) le tinte per guance della Mememe Cosmetics...vi ricordate? Ne abbiamo parlato in un video e poi anche qui e qui! L'idea che mi sto facendo della marca è ottima: mi piacciono i prodotti, il loro effetto, i loro packaging, ma soprattutto mi piacciono i loro prezzi decisamente più bassi di quelli di altri marchi tra i quali spicca la tanto conosciuta e discussa Benefit.

In questo post vorrei, oltre a parlarvi delle due tinte di Mememe Cosmetics, anche confrontarvele con prodotti che, in Italia, costano circa cinque volte tanto:


Da sinistra: una versione "light" del Benetint, che in formato normale di vendita costa in Italia circa 30€, il Pussy Cat Mememe che costa on-line (sul sito del marchio!) poco più di 5£ (!!!) così come il Poppy Tint, in ultimo vedete il Posietint di Benefit, sempre circa 30/32€ in Italia.

Vi dirò di più: questi due blush vengono venduti anche in kit dalla Mememe Cosmetics a 15£, il kit comprende entrambi i blush più entrambi i loro illuminanti (stesso formato con pennellino di precisione).

Sul prezzo non c'è gara, sulla confezione non ho riscontrato alcuna differenza a livello qualitativo (l'estetica è un fattore personale, su quel piano non mi addentro, per me sarebbe un pareggio) e ora vi mostro i colori dei prodotti:



Appena applicati sulla pelle: il Benetint è più liquido e leggermente meno pigmentato, il Pussy Cat è di una tonalità più fredda del Benetint.


Naturalmente sono prodotti modulabili, che avrei potuto intensificare molto rispetto a ciò che vedete (una prima passata)... sulla mia pelle trovo entrambi gli effetti molto carini, danno un tocco in più di salute al viso e durano tutto il giorno invariati fino a quando non ci si strucca.

And the winner is... Pussy cat: per un effetto quasi identico costa un quinto del Benetint.



...Anche in questo caso stessi applicatori...


...A sinistra il Posietint, a destra il Poppy Tint: non vi sembrano identrici?!


...Unica grande differenza è che il Posietint mi ha macchiato immediatamente la pelle, il Poppy Tint molto meno: per entrambi il consiglio è di stenderli appena applicati sulla pelle e sfumarli bene!


Il colore a mio parere è identico, l'unica differenza, già notata nella foto prima, è che il Benefit si asciuga subito, mentre il Mememe è più semplice da stendere e sfumare, si asciuga più lentamente.

And the winner is... anche in questo caso la Mememe Cosmetics, che offre un prodotto praticamente identico a quello della concorrenza ad un quinto del prezzo!

Ps in foto vedrete che le boccette sono leggermente diverse, parlando di dimensioni, ma la quantità di prodotto è pressoché la stessa: i Mememe sono 12 ml, i Benefit sono 12,5 ml... cosa che non spiega un prezzo più alto praticamente del 500% ;)


Prossimamente su questi schermi:
  • vi parlerò dei pennelli Minerale Puro (sì, ora che li ho provati a lungo ho le idee chiare!);
  • inaugurerò una serie di post sui mascara che ho usato e sto usando negli ultimi mesi (lo chiameremo il Mascara Tour!);
  • parteciperò al tag I love lipsticks che mi è stato girato da Lidalgirl;
  • vi farò un post che raggruppi grossomodo tutti gli acquisti più rilevanti degli ultimi due mesi (prendetelo un po' anche come un abbuono degli UP & DOWN, che torneranno, ma non a breve perché purtroppo abbiamo perso il nostro programma di rielaborazione video...
  • magari riprenderemo anche con i make-up paciughi, che dite?!
Un bacione!

I prodotti mi sono stati inviati in prova gratuitamente, li ho provati sulla mia pelle e solo dopo aver provato tutti i prodotti esprimo la mia opinione in merito, basata sulla mia esperienza. Non sono pagata per scrivere cosa ne penso.

16 comments:

  1. cavoli sono praticamente identici O_O buono a sapersi, se mai volessi provare delle tinte per il viso, so dove cercare! grazie mille!! :)

    PS: siiiii W i makeup paciughi!! xD
    :-***

    RispondiElimina
  2. Ho provato e recensito anche io queste 2 tinte della MEMEME. Sono decisamente adorabili, sia su guance che sulle labbra. In particolare il Pussycat. Il Poppy Tint ha una consistenza molto diversa, molto più densa e dall'asciugatura lenta. Ma comunque ottimo, visto il prezzo poi :)

    RispondiElimina
  3. Hai fatto una scoperta meravigliosa, mi piace molto il Poppy Tint!
    Non vedo l'ora di leggere i post che hai anticipato, in particolare quello sui mascara!

    RispondiElimina
  4. Bentornata Des! Non vedo l'ora di fare una scorpacciata di tutti i tuoi post in arrivo prossimamente! ^_^ Non conoscevo questo marchio, ma come sempre dopo un tuo post la mia wishlist è cresciuta...!

    RispondiElimina
  5. Purtroppo non sempre mi trovo bene con le tinte per guancie :(
    Però sarei curiosa di provare il Pussy Cat Mememe ^_^

    RispondiElimina
  6. Ma è una cosa fantastica! Li ho sempre voluti ma ero frenata dal prezzo *_*!

    RispondiElimina
  7. Fantastico!!! Grazie mille della dritta! Volevo provare un prodotto del genere ma il prezzo mi ha sempre bloccata!

    RispondiElimina
  8. Sono veramente simili gli ultimi due!!!

    RispondiElimina
  9. a tua review conferma quello che pensavo...vale la pena di prendere quelli di MeMeMe... anche con le spese di spedizione non si va a spendere i 60 euro di due Benetint. M'incuriosiscono questi prodotti ma non li ho mai presi proprio per il costo ECCESSIVO... mi sa che proverò ad ordinare il kit con i due illuminanti...
    Grazie della review!

    RispondiElimina
  10. Io ho tutti e due della Benefit e mi trovo benissimo però mi piacerebbe anche provare quelli meno cari...

    C:

    nuovo post sul mio blog
    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Sempre felice di sapere che ci sono valide alternative a quelli che a volte sembrano prodotti così particolari ed insostituibili!

    RispondiElimina
  12. Interessante... ottima review. Peccato per i 10€ fissi di spedizione però. Non vi secca spendere così tanto, magari per un piccolo ordine di prova?

    RispondiElimina
  13. E io che ero tentata di ordinare qualcosina.. 10 euro di spese di spedizione è da pazzi :S

    RispondiElimina
  14. @Polpetta...Io tornando indietro non spenderei più di 60 euro per qualcosa che posso avere a poco più di 20 con la spedizione, non penso affatto che il prezzo della Mememe sia alto.

    RispondiElimina
  15. @Des: il tuo ragionamento non fa una piega! :-) e io che mi ero auto-convinta a non buttarmi di slancio nello shopping!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com