Mascara ecobio - Italchile -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi del mascara ecobio che ho acquistato nell'ordine tiarelucca.it che avete visto qui! che è della marca Italchile ed è a base di olio di rosa mosqueta.
L'ho acquistato in vista dell'ìnverno in cui mi trucco di più rispetto all'estate per andare tutti i giorni in università e non sembrare uno zombie, quindi truccandomi tutti i giorni o quasi ho preferito prendere un prodotto naturale.
Le mie ciglia sono abbastanza folte e scure e io non tengo particolarmente al mascara come prodotto make up, quindi diciamo che non ho troppe pretese, ecco...vi rimando ad un post che avevamo scritto mesi e mesi fa sul mascara ecobio di Montalto click! che è ormai deceduto da tempo e quindi aveva bisogno di essere sostituito :)
Questo è mascara è migliore rispetto a quello di Montalto perchè ha una consistenza più simile ai mascara tradizionali che sono abbastanza consistenti e non liquidi.
Il packaging è molto semplice così come lo scovolino che è abbastanza sottile e diritto



Nelle foto vedete una sola passata solo sulle ciglia superiori, perchè comunque era giorno e non mi piace fare molte passate di mascara però se si insiste l'effetto è sicuramente più accentuato e non si ha l'effetto ciglia appiccicate se si prova a stratificare il prodotto.





Pro: separa, allunga e incurva abbastanza
Contro: non volumizza molto e deve essere lasciato asciugare
Reperibilità: www.tiarelucca.it
Prezzo: € 11,00 per 8 ml
INCI: Aqua, Cera alba*, Cera carnauba/copernica cerifera wax*, Prunus amygdalus dulcis oil*, Stearic acid, Butyrusmpermuum parkii butter*, Glycerin, Triticum vulgare starch*, Glyceryl stearate, Glyceryl caprilate, Tocopherol, Rosa moschata oil*, Helianthus annuus seed oil, Xanthan gum, Potassium hydroxide, Benzyl alcohol, Dehydoacetic acid, CI 77499

* da agricoltura biologica


L'INCI come potete vedere è ottimo e ciò che mi è piaciuto di più e che mi ha convinto ad acquistarlo è la presenza di olii pregiati e l'assenza di alcohol come conservante che invece è presente nei mascara Benecos e Lavera.
Non trovo esagerato il prezzo perchè come abbiamo già detto tante volte l'INCI può giustificare il costo di un prodotto.
Le cere all'inizio dell'INCI conferiscono una texture abbastanza resistente, che quindi è in grado di dare una vera consistenza alle ciglia, ma che non rende questo prodotto waterproof...tuttavia, l'ho indossato al battesimo della mia cuginetta dove qualche lacrimuccia in effetti mi è scappata e non c'è stato nessun tipo di colamento :P
Ho riscontrato che se non si lascia asciugare bene il prodotto dopo averlo applicato questo se ne va un po' in giro per la faccia e questo non va bene però...basta starci attenti è l'unica accortezza che è da prendere quando si applica questo mascara.


Spero di esservi stata utile


9 comments:

  1. Ho recensito lo stesso mascara sul mio blog, e lo trovo buonissimo, soprattutto visto la lista di ingredienti! In più il prezzo è accessibile, peccato invece per la reperibilità...

    RispondiElimina
  2. è il primo mascara con inci cosi verde che leggo/vedo...grazie! ^^

    RispondiElimina
  3. Bellissimo effetto :D grazie per la review tes!

    RispondiElimina
  4. Grazie, utilissimo!! Peccato che si possa comprare solo online, se non ne trovo uno simile nei negozi sicuramente sarà il prossimo che acquisterò! ;)

    RispondiElimina
  5. mai provato un mascara ecobio, il prezzo mi sembra in linea con i mascara di altri brand non ecobio, quindi considerando l'inci direi che è anche piuttosto basso!

    RispondiElimina
  6. Ciao carissima, ti segnalo un mio post perchè ho trovato un'altra signorina fresca fresca che scopiazza articoli in giro:

    http://www.nuvoledibellezza.com/2011/09/frodi-adesso-basta.html

    Te lo segnalo in caso volessi controllare se ci sono tuoi post.

    Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  7. @Elisa vedo che la ragazza ha chiuso il blog. Se non altro ogni tanto hanno il buon gusto di smettere di spacciarsi per bloggers, quando vengono scoperte -.-
    Grazie per avermela segnalata, un bacione!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com