Mac Paint Pot VS Benefit Creaseless Cream Shadow\Liner



Ciao :)

E' da tanto che volevo fare un confronto tra gli ombretti cremosi di Benefit e quelli di Mac e finalmente ci sono riuscita!
Parlerò dei Creaseless Cream Shadow\Liner di Benefit in My Date's My Brother e Skinny Jeans e dei Paint Pot di Mac in Rubenesque e Bare Study.


Date's My Broth è un rosa chiarissimo e molto luminoso, Skinny Jeans è un grigio taupe ottimo come base per gli smoky.
Passando alla Mac.. Rubenesque è un pesca dorato, mentre Bare Study è un beigeolino con riflessi lievemente dorati , il mio preferito in assoluto!!


Li uso soprattutto da soli per uniformare e colorare la palpebra, a volte anche come base per intensificare l'ombretto in polvere.
Quelli Benefit risultano più leggeri, più "sottili" sulla palpebra, mentre i Mac sono decisamente più cremosi. Entrambi non formano le pieghette e mi fanno durare il trucco tutta la giornata.



I Benefit costano 19 euro per 4,5 grammi, mentre i Mac costano 18,50 euro per 5 grammi.

Infine posso dire che sono preferibili gli ombretti della Benefit per la maggior varietà di colori e perchè, se comprati on line, si risparmia parecchio, inoltre possono essere usati anche come eyeliner, ma personalmente preferisco i Paint Pot perchè non mi danno quella sensazione di quasi farinoso che hanno gli altri.

A presto :)




11 comments:

  1. Anche io ho lo Skinny Jeans e lo adoro sia come base che come eyeliner. Non ho provato nulla di Mac perchè non ho uno store vicino casa, ma promuovo i Benefit a pieni voti!

    RispondiElimina
  2. io adoro i PAINT POT e li uso in ogni modo possibile: ad esempio PAINTERLY nella rima interna e mi dura tantissimo senza dare l'effetto finto della matita bianca!
    Li preferisco a quelli di Benefit, anche se Skinny Jeans è bellino bellino *_*

    RispondiElimina
  3. Io ho un campioncino di ombretto cremoso Benefit che mi hanno dato da Sephora, ma non l'ho ancora usato... praticamente lo sto tesaurizzando... che scema! :D
    Ma dove si possono acquistare i prodotti Benefit on line (ebay escluso)? Purtroppo da pochi mesi Asos e Lookfantastic non spediscono più Benefit in Italia :(

    RispondiElimina
  4. Bella recensione!! Devo ancora provare quelli della Benefit...
    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Aggiungo un parere da quasi 42enne: i paint pot hanno sulle mie palpebre un bellissimo effetto tensore, gli analoghi prodotti di Benefit (e di altre marche, tipo MUFE) no ;-)

    RispondiElimina
  6. Post interessantissimo! Conosco bene i Paint Pots e li utilizzo da anni con enorme soddisfazione, ma sapevo poco e niente sui Benefit. Comunque Date's My Broth = amore a priva vista!!! :)

    RispondiElimina
  7. Io adoro i paintpot e cerco sempre di procurarmi qualche colore particolare (per questo non vedo l'ora che esca la collezione posh paradise!)... però non posso fare il confronto con quelli della Benefit, non ne ho neanche uno!
    Ora almeno so qualcosina di più su quest'ultimi! Grazie!

    RispondiElimina
  8. Grazie a voi ragazze!
    @Hermione: io ho sempre comprato su ebay da di's beauty (mi pare), sai che non la sapevo sta cosa di LF e asos? ma si sa perchè?

    RispondiElimina
  9. Purtroppo è da un po' che spediscono solo in UK e nei paesi nordici, ma non so il perché.
    L'ho scoperto due/tre mesi fa, quando volevo fare un ordine approfittando di un codice sconto che avevo trovato in giro... peccato :(
    Comunque grazie per la dritta ebay! :)

    RispondiElimina
  10. Io ho entrambi, ma preferisco i Mac , fanno un effetto più naturale, anche se c'è un colore della benefit mat che vorrei acquistare, perché non amo molto i brillantati.... Tuttavia non uso questi prodotti tutti i giorni, perché mi condiziona l' INCI sono pieni pieni di siliconi e altra robina, dunque avendo una palpebra sensibile, ho paura che mi ritrovo gonfia se esagero :(

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com