Saponetta di Aleppo Aromatica I fiori del Deserto -Nour-


Ciao ragazze/i,
oggi vi parlo di un altro prodotto della marca Nour, la saponetta di Aleppo aromatica con olio di oliva 100% naturale che io ho utilizzato per mani, corpo e viso.
Vi ricordo che io e Des abbiamo parlato della Nour qui click! (scorrete con il cursore e troverete il post dedicato)


Pro: ottima idratazione, cruelty free, prezzo onesto, dura parecchio, certificato ICEA
Contro: nessuno
Prezzo: € 4,50 per 100 grammi
Reperibilità: su http://www.nour.it/ e nei negozi che vendono questo marchio
INCI: Olea europaea fruit oil, *laurus nobilis fruit oil, sodium hydroxide, aqua

* provenienti da agricoltura biologica e biospontanea



Cosa ne pensa Nour
"Mantenendo sempre alta qualità e purezza delle materie prime, la ricerca Nour propone una invitante alternativa al classico Sapone di Aleppo Originale. 
Ecco quindi i Fiori del Deserto: una collezione di 6 declinazioni aromatiche provenienti dalle tradizioni culturali ed aroma terapiche dell’ Oriente e del rituale Hammam. 
In linea con la filosofia aziendale di benessere e piacevolezza accompagnati ad un effetto eudermico e fisiologico, questi saponi da toilette abbinano una azione detergente delicata, protettiva e normalizzante a pure fragranze di altissima qualità ed ipoallergeniche (IFRA). 
Il risultato: articoli accattivanti, ricercati, piacevolissimi da usare ed estremamente sicuri per tutte le pelli comprese le più delicate." (click!)




Cosa ne penso io: questo sapone è molto molto molto buono!!!
Sul corpo è favoloso perchè lava senza seccare della pelle e per me che sono pigra e non ho mai voglia di mettere l'idratante corpo dopo la doccia è una manna dal cielo ;)
Sulle mani è estremamente delicato e non secca per niente e anche sul viso è pazzesco soprattutto per la pelle grassa!!!
Il profumo è davvero delicato e particolare ma per niente fastidioso (io ho provato la profumazione Balsamo di Mirra);
Il rapporto quantità/prezzo è buono: sono 100 grammi di prodotto aromatizzato per € 4,50, onesto per un prodotto certificato ICEA e biologico.
Come vedete dalle foto si tratta anche di un prodotto facilmente utilizzabile anche per profumare i cassetti  della biancheria e anche da regalare, visto che è confezionata in modo carino e sono presenti nella linea Fiori del deserto ben sei profumazioni...per tutti i gusti ;)
  • Sandalo d'Oriente,
  • Menta Tuareg,
  • Balsamo di Mirra,
  • Gelsomino del deserto,
  • Nigella Incenso,
  • Rosa del deserto.
Secondo me questo tipo di prodotto potrebbe risolvere i problemi di chi, come Daniela ha detto tempo fa nel post skincare routine di Des, non sopporta l'odore del sapone di Aleppo pur essendo curiosa di provarlo per le sue qualità purificanti.


Spero di esservi stata utile,

-Chicuta-

Il prodotto menzionato in questo post ci è stato inviato gratuitamente in prova dall'azienda.Non siamo pagate per parlarne.
L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia recensione, basata sull'uso continuato del prodotto sulla mia pelle.

13 comments:

  1. se è buono anche per la pelle grassa mi sa che potrei provarlo :)

    RispondiElimina
  2. Io uso quello dei provenzali ^_^ mi sto trovando divinamente, è stato una bella scoperta il sapone di aleppo. Lo uso anche come detergente la mattina sul viso e io ho la pelle mista tendente al grasso D; ottimo davvero. Se riesco lo provo pure di questa marca v.v

    RispondiElimina
  3. Ho sempre sentito parlare bene del sapone di aleppo...lo devo provare per forza!! ;-)

    RispondiElimina
  4. io ho la pelle mista e adoro le saponette, magari la provo anch'io :)

    RispondiElimina
  5. questo sapone di aleppo mi attira non poco...dovrò provarlo!!!

    RispondiElimina
  6. io ne sto usando uno per le mani, non ha un buon odore ma è buono ;)

    RispondiElimina
  7. io ne sto usando uno per le mani, non ha un buon odore ma è buono ;)

    RispondiElimina
  8. L'incarto mi ricorda certe saponette che acquistava mia madre quando ero bambina :-) lo userei anche solo per questa rimembranza.

    RispondiElimina
  9. those soaps look wonderful! I'm into naturals right now and will be looking into that company,thanks XOXO

    RispondiElimina
  10. Ho preso anche io una saponetta di Aleppo, ma ci credi che ancora devo provarla?

    RispondiElimina
  11. * MaryMakeup: provala perchè è davvero favolosa :D

    RispondiElimina
  12. Ne ho sentito parlare tante volte, ma non l'ho mai usato... penso sia ora di provare, eh?
    bellissimo post, curato e dettagliato!
    baci!
    S


    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com