Fraulein 3°8 set Easy Travel Brushes Set


Ciao ragazze!
Inizio dicendo che non sempre ciò che costa meno è effettivamente un risparmio. Ve lo ricordo spesso, lo so, ma sono convinta che sia fondamentale tenere sempre gli occhi aperti, anche quando si spende poco e verrebbe da dirsi "Va beh, con quello che ho speso cosa potevo aspettarmi?!". Inutile forse sottolineare che un vero affare si fa solo quando un prodotto vale per noi più della cifra spesa, al limite tanto quanto.

Ma passiamo a parlare di questo piccolo set da viaggio made in China per Fraulein 3°8, nota marca economica tedesca rivenditrice di palette (ne ho una che adoro), set di pennelli (anche di questi ne ho acquistato uno anni fa e continuo ad utilizzare la maggior parte dei pennelli trovandomi bene), accessori e prodotti make up ed unghie vari.

Tra tutti i set di pennelli c'è anche il "9 PCS EASY TRAVEL BRUSHES SET" (che trovate a questa pagina), un mini set composto da 9 pennelli di cui:

  • un pennello da polveri,
  • un pennello da contouring/blush,
  • tre pennelli da ombretto,
  • due pennelli da eyeliner,
  • un pennello labbra,
  • un pennello mascara.
Ed ecco qualche immagine:







Ecco nel dettaglio il pennello da polveri:


È molto morbido, non punge per niente, ma nonostante questo il pennello nel complesso non mi piace.


Come potete notare perde continuamente peli e pezzetti di peli, ha perso tinta color melanzana in tutti i lavaggi fatti (e sono circa 3-4 mesi che ho questi pennelli):


Ed ecco nel dettaglio il pennello da blush (nemmeno questo mi fa impazzire, poco folto rilascia molto poco prodotto, in questo modo o si utilizzano colori davvero notevoli -e io ne possiedo pochi- oppure occorrerà fare molte passate per modulare a dovere l'intensità del blush):


Un altro pennello che non mi è assolutamente piaciuto è da ombretto... penso sia intuibile il perché:


Siccome il pennello è davvero poco folto la sua parte metallica urta contro il viso quando lo si usa, anche perché vista la sua forma andrebbe usato non in sezione, ma di piatto.


Vi mostro il segno che può lasciare sulla pelle un pennello così mal fatto da far entrare a stretto contatto con il contorno occhi la sua parte metallica:


Ecco invece i due pennelli da eyeliner ed i loro tratti usati con il gel eyeliner sempre di Fraulein:



Ed ecco in azione il pennello labbra:


Ed i pennelli da ombretto a setole gialle:


Per finire ecco nel dettaglio il pennello da mascara:


Insomma: è vero che questo set costa in totale circa 13 euro, ma via, è davvero un risparmio acquistare questo prodotto? 

Pro: dal mio punto di vista e secondo la mia esperienza nessuno.
Contro: qualità delle setole, qualità delle impugnature e assemblaggio visibilmente poco curato...
Valutazione complessiva: 

Un bacione,

Des

Il prodotto menzionato in questo post ci è stato inviato gratuitamente in prova.
Non siamo pagate per parlarne.
L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia recensione, basata sull'uso continuato del prodotto.

29 comments:

  1. Bella recensione Des! Stra dettagliata, come sempre del resto :)
    Di Fraulein io ho il set normale con i manici neri (ovvero uguale a questo da viaggio ma con più pennelli) e anche a me non è piaciuto per niente! I pennelli più brutti di tutti sono quelli da viso o.o perdono peli in quantità industriale!
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
  2. ciao! grazie per la recensione. Ero tentata di prenderli ma penso che mi orienterò su altri set, come quelli dal manico rosso. Pare che la differenza di prezzo sia spesa bene. Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Grazie Alessia ^^ buona domenica anche a te!

    Eleonora assolutamente sì, non ho provato il set con manico rosso, il mio ha un manico nero diverso da quello di questi, ne ho parlato qui:
    http://www.trucchisvelati.it/2010/03/fraulein-38-set-21-pennelli.html
    però anch'io ho sentito parlare molto bene di quello ^^

    RispondiElimina
  4. Che tristezza vedere che hanno un buon prodotto, e lo peggiorano! Io presi questo set più di un anno fa, quando c'era la promozione ad 1 euro. Bè, ti devo dire che lo uso da allora con soddisfazione! Guardando le foto vedo che le forme di alcuni pennelli sono diverse, come quello grande da ombretto. Il mio é più folto, tanto che lo uso per sfumare velocemente o illuminare l'arcata. Il pennello per polveri lo adoro, e non perde assolutamente peli (se non occasionalmente quando lo lavo). Che peccato che la qualità sia diminuita così :(

    RispondiElimina
  5. Roberta forse era in offerta di fine serie? Peccato, ma i motivi per bocciare questo set (o questa nuova versione del set) sono talmente tanti che non lo ricomprerei nemmeno ad 1 euro sinceramente, se non per regalarlo ad una bimba come gioco... quello che mi ha fatto davvero dire "No." è stato proprio il pennello da ombretto in setole nere, è inammissibile che un pennello per occhi possa ferire il contorno occhi mentre lo si usa...
    un bacio!

    RispondiElimina
  6. di questo post ho assolutamente apprezzato le prime cinque righe! non è affatto una cosa poi così scontata!! brava! :):)

    http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Grazie per la tua recensione Des :*
    Io mi sono trovata male con loro e aggiungerò questo set alla lunga serie di motivi per cui non comprerò più da loro, però nel caso un'amica mi chiedesse so cosa non deve prendere ^^

    RispondiElimina
  8. Alessia grazie cara ^^

    Daniela nel complesso non posso dire di essermi trovata male con loro, negli anni, ma nemmeno particolarmente bene... ad ogni modo evitiamo questo set alle nostre amiche ;)

    RispondiElimina
  9. l'ho ricevuto anch'io questo set ma non ho ancora avuto modo di scriverne una review...che comunque sarebbe stata mooolto simile alla tua! =( lo sconsiglierei anch'io questo set, forse si salva l'astuccino/pochette!

    RispondiElimina
  10. Mi accodo a Roberta, anche io uso da un anno questo set e alcuni pennelli (specie quello da ombretto a setole nere) hanno una forma diversissima! Li ho trovati validi, morbidi e non mi han perso Peli.
    Mi spiace :(

    RispondiElimina
  11. Esatto....anche io come tante ero tentata.....costano poco...si cerca sempre di risparmiare,anche xchè diciamolo i prezzi x un buon set di pennelli sono estrememamente cari purtroppo,io x quel che mi riguarda sono consapevole del fatto che,beh a meno che tu nn sia una professionista o una futura professionista,tutti questi pennelli nn servono,o meglio nn MI servono.....secondo me x una comune mortale come me,basta avere i pennelli giusti che nn sono per forza "26" :D presto recensirò dei pennelli che costano davvero poco ma che hanno davvero alte prestazioni ;) ciauuuuuuuuu kissoootti

    RispondiElimina
  12. hai ragione! certe volte non conviene affatto! è proprio per questo che servono le review!

    RispondiElimina
  13. Recensione come sempre molto curata!
    Des, ma qual è l'ombretto della foto? Mi piace molto

    RispondiElimina
  14. Come si dice al mio paese "'u sparagn' nun è mai guaragn'". Penso di averlo scritto una schifezza e mi perdonino i compaesani. Diciamo che il risparmio non sempre è guadagno e per questo anche io evito di lasciarmi trascinare dalla curiosità di provare prodotti più abbordabili perché preferisco spendere una volta, ma bene. Poi ci sono anche le occasioni.

    RispondiElimina
  15. ...c'è una piccola sorpresa per te sul mio blog!:) http://mezzaluna10.blogspot.com/2011/02/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
  16. allora qui l'unica cosa convincente e la custodia!!!!!
    grazie per la recensione :)
    emme

    RispondiElimina
  17. Aru concordo, ma anche lì per esperienza mi aspetto che si scolli in vari punti nei prossimi mesi ;)

    Sherry spero di non avere ricevuto io un set fallato...sarebbe il colmo -.-'

    Ella rimango sintonizzata, sono curiosa ;)

    Elisa eh già! ^^

    Hermione si tratta di un ombretto Madina, della Revolution, mi pare il n°23 ma ora non l'ho qui...

    Margue esattamente quel che intendo e che preferisco anch'io ;)

    Mezzaluna passo subito a controllare! ^^

    RispondiElimina
  18. Emme al momento è proprio così... figurati ^^

    RispondiElimina
  19. Spesso spendere poco equivale a spendere due volte, nel senso che poi quello che non ci è piaciuto siamo costrette a ri-acquistarlo ad un prezzo maggiore.

    RispondiElimina
  20. il tuo blog mi piace un sacco ed è per questo che l'ho premiato :)

    http://unteconlefarfalle.blogspot.com/2011/02/premio-liebster-blog.html

    RispondiElimina
  21. grazie per questa review Des,la terrò bene a mente ogni volta che penserò di comprare set economici(della Fraulein e non) ;)

    RispondiElimina
  22. ciao!!! :) bella recensione.. soprattutto perchè sincera.. :) io sono in cerca di pennelli..magari un pò economici.. hai provato quelli di Zoeva? tu quali mi consigli.. un bacione..

    Mel

    RispondiElimina
  23. Tempo fa, ho preso dei pennelli della Fraulein e li ho dovuti buttare, praticamente, tutti......Uno l'ho preso in mano, e basta, e mi si è rotto. Si è diviso in due parti, così, ma non lo avevo mai usato.

    RispondiElimina
  24. Oiiii .....ho pubblicato la foto dei super pennelli super economici,super buooniii.....dai/date un occhiata :) baciottiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  25. Prima di tutto BRAVA DES! ;-)

    poi... in quanto truccatore posso dire tranquillamente che questi pennelli sono "una porcata" ! (che bello sbilanciarsi!)

    Però! devo dire che hanno un prezzo accessibile per far si che anche le più risparmiose si avvicinino ad avere più tipologie di pennelli , e sopratutto AD USARLI! :-) non ce ne vorranno 26 o 134 ok.. ne bastano molti molti meno...

    è vero pure che se fanno schifo e il segno che lasciano è del tutto errato è tutto inutile...

    ma perchè certa gente invece di creare nuove marche cosmetiche non si apre una bella tabaccheria?? o magari na bella pizzeria a taglio??? :-)

    ok scusate l'acidume :P smack smack

    RispondiElimina
  26. Ahahahah Grande Massimo :D
    un bacione e buon viaggio! :*

    RispondiElimina
  27. menomale che non ho ordinato questo set! L'altro ieri ho ordinato dal sito fraulein (io ho 3 set loro, il fantastico set da 25 che continuo ad usare e altri due set dic ui non uso tutti i pennelli ma che comunque son buoni, quello da 20 che mi pare non ci sia più e quello da 10 con i manici di legno) un set da viaggio ma non questo perchè non mi ispiravano le setole dei due pennelli da viso. Son contenta di essermi risparmiata una delusione anche perchè è per fare un regalo ad un'amica :)

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com