Make-upaciugo pre doccia 3 Pop Art Carnevalesca alla veloce



E anche oggi ho fatto danni, della serie che a questo giro, nonostante strucco e lavaggio, ancora tolgo colla per ciglia finte :D


Premetto che per fare come si deve un trucco così occorrerebbe molto tempo, quindi questa è una versione molto leggera e veloce, adatta secondo me anche come trucco carnevalesco ;)




Naturalmente se lo dovessi rifare modificherei un elemento che, nel complesso del lavoro finito, penso possa avere un gran peso: il colore di fondotinta utilizzato, che vi consiglio di scegliere di uno-due toni più scuro della vostra pelle. Al momento non lo avevo sotto mano ed ho utilizzato un fondo che sto finendo nell'ambito del mio PSP (eh sì, alla fine ne ho fatto uno anch'io in vista di londra... avevo paura di non farcela ma ormai va avanti da un mese e ne mancano ancora due settimane...ho quasi vinto :D), dunque l'effetto ottenuto è delicato, mentre lo avrei voluto più marcato. Pazienza: sbagliando si impara ;)

Ecco come ho fatto a creare l'effetto con pallini più chiari:


Ho messo un po' di colla per ciglia finte nel mio piattino e l'ho applicata sul viso usando il retro di un pennello piuttosto fine...


...ho così creato i miei pallini, cercando di posizionarli in modo regolare sul viso...


...ho poi applicato il fondotinta, fatto contouring e messo il fard...


...e per finire ho tirato via i pallini di colla aiutandomi con un paio di pinzette.

Questo esperimento mi ha davvero molto divertita, provate a farlo anche voi! ^^

Un bacione!
Des

27 comments:

  1. Veramente stupendo questo trucco! *.*

    http://piece-of-story.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. sei proprio un'artitsta!!!

    volevo pure chiederti una cosa x il concorso.. io ti seguo su face ma non ho bloglovin! come devo fare?

    bacio!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze... eh Dadda un'artista addormentata, però, potevo ottenere un effetto molto più visibile con un fondo più scuro -.- vabbé pasiensa!

    Su bloglovin se non erro basta mettere nick e indirizzo mail e sei registrata, è semplicissimo da usare, clicca sulla faccina qui a destra con scritto bloglovin e iscriviti.
    Se hai qualche problema scrivimi che cerco di aiutarti!

    RispondiElimina
  4. bellissimo l'effetto pois! complimenti per la creatività ♥

    RispondiElimina
  5. l'effetto pois è davvero uno spettacolo! che pazienza!!

    RispondiElimina
  6. uuh che pazienza a togliere la colla per ciglia finte!! O_O peró l'effetto é carinissimo, mi ricorda i pattern dei fumetti in stile pop art! ^-^

    RispondiElimina
  7. Irriconoscibile con questo trucco.
    Ma che pazienza hai avuto? ahahah
    bella come sempre!

    RispondiElimina
  8. Des ma che figata! *_* L'idea che hai tirato fuori per realizzare i pallini è assolutamente geniale...! Sei proprio un'artista! :D Forse oggi c'era una congiuntura astrale di particolare ispirazione per noi scorpionesse, ahahah! :D

    RispondiElimina
  9. La tecnica per ottenere l'effetto pois non è mia, l'ho vista su yt da qualche parte, ora non ricordo in quale canale, ma mi metto a cercare e linko! ^^

    RispondiElimina
  10. Carino! inizialmente pensavo avessi usato una retina per quell'effetto, poi invece mi sono accorta che erano dei pallini. Brava Des, creativa!

    RispondiElimina
  11. Veramente originale! Bella trovata...complimenti!

    RispondiElimina
  12. Ecco il primo link, adoro questa ragazza e i suoi look ^^

    http://www.youtube.com/watch?v=bGLGhMtB-FM&feature=channel

    RispondiElimina
  13. ma daiiiiii è fortissimo il trucchetto della colla sul viso per fare i pallini :D
    davvero bellissimo questo trucco,bravissima!

    RispondiElimina
  14. Des ma sei bravissima e hai tanta inventiva!!! Questo effetto è davvero carinissimo....e quanto deve essere "gustoso" tirarsi via la colla dalla pelle ^_^

    RispondiElimina
  15. che creativita'! sei molto brava :)

    www.moustachic.com
    www.moustachic.com
    www.moustachic.com

    RispondiElimina
  16. fantastico Des,sei proprio brava!! ^^

    RispondiElimina
  17. Grazie a tutte ragazze, ma l'idea non è mia, è molto diffusa sul web, molte ragazze hanno fatto cose simili, io l'ho solo cambiata un po'!

    ecco un altro video tutorial che potrebbe aiutare se volete rifarlo:

    http://www.youtube.com/watch?v=XcPqmV_9OYA&feature=channel

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia!! Un effetto stupendo :D mi piace da matti l'ultma foto in cui hai il telefono in mano, veeery vintage! :D

    RispondiElimina
  19. Particolare come effetto! terrò conto della tecnica :)

    RispondiElimina
  20. sei un mito ahahahah..
    io l'ho sempre detto e continuerò a dirlo!! UN MITOOOO

    RispondiElimina
  21. Deliziosa e piena di stile!!
    Bella Bella Bella ^_^

    RispondiElimina
  22. Daiiii ma è troppo carino!!! Una pazienza infinita a togliere tutta la colla, ma il risultato finale è veramente bello!! un quadretto vivente ^^

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com