Sibella Milano: zoom in su rossetto, smalto, fard e matite


Oggi vi mostro i prodotti Sibella che ho avuto modo di provare, dicendovi anche qualcosa in più su quelli che ho provato maggiormente. Vi avviso però che, nonostante il marchio sia economico, non ho idea di quanto lo sia, ovvero l'azienda non mi ha ancora fornito una lista di prezzi e rivenditori. Immagino che si tratti di un marchio facilmente reperibile a Milano e provincia, i prodotti sono made in Italy tutti meno lo smalto, attendo maggiori informazioni in merito.


In questo primo articolo dedicato a Sibella Make up Milano vedremo da vicino il rossetto, lo smalto, il fard e le matite occhi.








Non vi nascondo che questo rossetto mi è piaciuto moltissimo al primo sguardo: il packaging mi ricorda moltissimo i prodotti da pofumeria di marca Helena Rubinstein, è solido e piacevole perché non appare come un prodotto particolarmente low cost. Il colore mi piace molto, temevo fosse troppo scuro per me, invece è semplicemente color cioccolato al latte, scalda le labbra e non le secca affatto, forse anche grazie all'olio di ricino al primo posto dell'inci? Inci che sinceramente non capisco proprio, perché pur iniziando benissimo presenta poi al suo interno paraffina, petrolati, parabeni e coloranti sintetici... Sicuramente non è un cosmetico  studiato per essere curativo, apprezzo i primi posti degli inci, ma non posso non considerare i derivati del petrolio come dannosi e da evitare, soprattutto perché ciò che indossiamo sulle labbra finisce inevitabilmente ingerito quasi totalmente, in un modo o nell'altro.

Nel complesso la mia valutazione di questo prodotto è: 




Questo è lo smalto cui accennavo sulla pagina facebook quando parlavo di "smalto magico che trasforma  un colore piatto in effetto metallico"... mi piace moltissimo. Naturalmente non lo apprezzo affatto applicato da solo, l'effetto è poco coprente e un po' "vecchio", ma sullo smalto viola di Sephora che non usavo da un sacco e non mi entusiasmava guardate che effetto fa! Il riflesso principale è rosa e viola, dunque risulta splendido su questo genere di sfumatura, ma lo proverò anche su altri colori e vi saprò dire, perché non penso, trattandosi di un riflesso aggiunto, che ci siano particolari controindicazioni ad usarlo su nessun colore, il primo su cui lo voglio provare è il grigio-marrone che va così di moda... vi farò sapere!

Valuto questo prodotto: 




Queste matite non mi sono piaciute per niente: non scrivono, sono poco pigmentate, dure, poco resistenti.

Al momento, non conoscendone nemmeno il prezzo, sono assolutamente bocciate. 





Questo Blush/Fard è pigmentatissimo, eppure si sfuma comunque bene e non fa macchie e, come potete vedere sulla mano, sfumandolo bene l'effetto è sano come piace a noi, magari non sofisticato, ma immagino che comunque ci siano altri colori in commercio.

Leggete pure da sole l'inci, trattandosi di un prodotto che va applicato dopo crema, fondo e cipria sinceramente non penso che ci sia nulla in particolare da segnalare, anche perché io non uso ingerire fard ;)

Valutazione complessiva: 


La prossima volta parleremo degli altri prodotti, nel frattempo spero che l'azienda si faccia viva per aggiungere le dovute informazioni, senza le quali non posso consigliare/sconsigliare nessuno di questi prodotti e vi prego di prendere le mie valutazioni con le dovute pinze ;)


Un bacio!

Des

22 comments:

  1. Il blush sembra molto bello!
    Non conoscevo questo brand...grazie per il post! ^_^

    RispondiElimina
  2. Lo smalto mi ricorda il Top Coat olografico della Essence!
    Il blush è un colore stupendo!

    RispondiElimina
  3. peccato per le matite, quel blu era davvero bello!

    RispondiElimina
  4. Des veramente non usi ingerire fard? ahaahah.. mi piace molto il colore e dato che neanche io uso mangiarne siamo a cavallo! :D

    RispondiElimina
  5. Anch'io come te ho provato questi prodotti, e con alcuni mi sono trovata divinamente... ma...il problema è la reperibilità, ne ho parlato in alcuni post del mio blog e anche con loro tramite mail.

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questa marca ma sembrano dei prodotti buoni..
    Bacio

    http://lillyshoppingpassion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. il colore del blush è stupendo, somiglia molto ad una della Cargo...chissà dove distribuiranno questa marca, mi sembra abbastanza valida! grazie per i continui aggiornamenti!!

    RispondiElimina
  8. Anche io ho avuto modo di provare qualche loro prodotto...vi lascio il link del mio canale Yt dove li recensisco:http://www.youtube.com/watch?v=i__-4PntpA8

    RispondiElimina
  9. Il blush è davvero splendido *_*
    davvero un peccato per le matite :(

    se ti va passa sul mio blog
    http://clairesweetandbeautifulworld.blogspot.com/ ^_^

    RispondiElimina
  10. Intrigante il packaging del rossetto, il colore però non mi piace.

    RispondiElimina
  11. il blush è bellissimo, ma quello che mi ha colpito di più è il rossetto! ha un colore meraviglioso.. :)

    RispondiElimina
  12. è vero,il packaging del rossetto assomiglia molto a quello della Rubinstein!Mi piace il blush :)

    RispondiElimina
  13. il packaging del rossetto è molto bello, visto che è uguale a quello della Rubinstein :)
    Il blush è stupendo, ma assomiglia tantissimo ad un blush della MAC...e che dire lo smalto, lo voglio :)

    RispondiElimina
  14. Quanto vorrei trovare questi prodotti anche dalle mie parti!
    Ma dove si può reperire?
    Mille grazie in anticipo :)

    RispondiElimina
  15. Crazy si trovano nei mercatini principalmente a quanto leggo in giro per il web, ma anche nei negozi tutto a un euro...

    RispondiElimina
  16. Wow grazie ^_^
    Allora mi metterò alla ricerca :))

    RispondiElimina
  17. Io li ho trovati dai cinesi, in un negozio c'era tutta la linea tranne i fard(sigh io ero alla disperata ricerca di quello lilla perchè è un colore che cerco da mesi e non mi sembrava vero che esistesse una linea così low cost ma di qualità che lo producesse)e ho preso due ombretti(marrone scuro mat pigmentatissimo come lo cercavo da tempo e uno argento con pagliuzze coloratissime)e nell'altro negozio finalmente l'ho trovato (e che fatica spiegare al mio ragazzo che è una linea di cosmetici low cost tutta italiana che nulla ha a che fare con i cosmetici cinesi tossici)

    RispondiElimina
  18. Cercando "sibella.eu" spunta un sito di grossisti cinesi, che ha in catalogo anche i cosmetici "riveel" finiti sotto sequestro perchè made-in-china ed altamente tossici ed allergizzanti. Scusate ma io di questa marca "sibella" proprio non mi fido; se proprio devo cercare cosmetici low-cost mi rivolgo piuttosto ad "Astra" che per lo meno è seria e sicuramente italiana.

    RispondiElimina
  19. @roby mi spiace ma sulla astra non sono affatto d'accordo con te, non credo assolutamente che la scrittina "made in italy" provi a prescindere qualcosa, anzi ormai non dovrebbe cascarci più nessuno, men che meno tu che hai appena detto che un cosmetico che ha su la stessa identica scritta in realtà proviene da un grossista cinese... -.-'

    RispondiElimina
  20. ciao :) io ho visto oggi le matite ed ero tentata ma poi non le ho più prese perchè ho un casino di trucchi da finire,ma volevo chiederti con i rossetti ti sei trovata bene oppure dopo un po che li hai messi non ci sono più?

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com