Dermolatte lenitivo multiuso -Nour-


Ciao ragazze/i,
oggi parliamo di un altro prodotto Nour che ho avuto l'occasione di provare e cioè il Dermolatte lenitivo multiuso adatto a viso, mani e corpo e per tutti i tipi di pelle.
Potete trovare le recensioni degli altri prodotti Nour e della presentazione del brand qui!


Pro: prodotto multiuso, profumo delicato, ottima idratazione, prodotto biocertificato
Contro: nessuno
Reperibilità: nei negozi rivenditori del marchio e su http://www.nour.it/
Prezzo: € 12,50 per 200 ml
INCI: Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Ethylhexyl palmitate, Hydrogenated vegetable glycerides citrate, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Glycine soja oil, Bisabolol, Disodium glycyrrhizate, Stearic acid,
Sodium stearoyl lactylate, Sodium hyaluronate, Tocopheryl acetate, Xanthan gum, Olea europaea fruit oil*, Laurus nobilis fruit oil*, Glucose, Sorbitol, Sodium glutamate, Urea, Sodium pca, Glycine, Lactic acid, Hydrolyzed wheat protein, Panthenol, Parfum, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin.

* da agricoltura biologica certificata




Cosa ne pensa Nour: "Un prodotto ideale per il benessere della pelle, anche se fragile e delicata come quella dei bambini o problematica e sofferente.
La formula mira al benessere quotidiano nonché ad aiutare a idratare e lenire anche la pelle secca e il prurito associato; ingredienti derivati dalla natura per mantenere la pelle sana e bella.
Il latte multiuso dermolenitivo Nour, offre un sostegno attivo su più versanti: si prende cura della pelle quotidianamente, la rende morbida ed elastica mentre lenisce eventuali disagi e pruriti. L’esclusiva formula attiva, svolge una marcata azione dermolenitiva e dermonormalizzante mentre rafforza le difese cutanee agendo contro le alterazioni della flora fisiologica cutanea.Le proprietà dell'olio di oliva ed alloro bio sono concentrate in un dermolatte multiuso indicato dopo la detersione con il sapone di Aleppo Nour e ogni volta che si necessita di idratazione e lenimento. 
Ottimo su viso, corpo, mani per tutte le pelli"

Cosa ne penso io: questa crema è davvero ottima!
L'ho testata su mani screpolate e arrossate, sul viso, sul contorno occhi e su gambe con pelle secchissima e i risultati sono stati sempre strabilianti.
Io, come ormai saprete, ho la pelle del viso grassa e impura ma devo dire che questo prodotto si adatta alla perfezione purchè applicato con parsimonia perchè è davvero molto idratante e ne basta davvero una piccola dose, inoltre è un'ottima base make up!
Contiene i seguenti principi attivi:
  • olio di oliva (emoliente)
  • alloro (dermocondizionante, tonificante)
  • acido lattico (antibatterico, normalizzante e lievemente astringente)
  • acido glicirretico (estratto dall'idrolisi della liquirizia, decongestionante, disarrossante, riepitelizzante, antirughe e antismagliature)
  • acido jaluronico (proprietà colligative dei tessuti, antirughe, tonificante)
  • olio di germe di grano (dermoprotettivo)
  • glicerina (umettante ed emolliente)
  • bisabololo (lenitivo, distensivo, rinfrescante)
  • tocoferolo (antiossidante, disarrossante, antirughe)
  • pantenolo (lenitivo, ristrutturante, illuminante)
Se guardate nell'INCI c'è il Glycine soja oil senza asterisco contrassegnante la provenienza da agricoltura biologica ma l'ho segnato verde comunque perchè la Nour è un azienda molto seria e tutti i suoi prodotti
non sono testati su animali, sono bioecocosmetici, fisiologici, studiati per essere ipertollerabili, nickel tested ed attivi verso la normalizzazione della cute.
L'approccio di Nour è quello di offrire una filosofia cosmetica che passi per la sostenibilità, la tollerabilità ed il rispetto per la natura e le persone: tutto ciò avviene senza rinunciare alla piacevolezza, alla gratificazione d'uso ed all'efficacia.
Anche tutte le profumazioni sono certificate bio ed ipoallergeniche e tensioattivi non sono allergenici e aggressivi ma derivano dallo zucchero quindi puliscono senza aggredire la pelle o impoverirla dalle difese naturali.


A fine lavoro vengono effettuati tests clinici universitari per la qualità e la tollerabilità dei prodotti.

Glycine soja oil di questo prodotto non è quindi evidenziato come da agricoltura biologica perchè Nour non è il diretto responsabile della coltivazione ed a volte questa materia prima potrebbe non essere disponibile biocertificata.
Nour è per statuto e convinzione estremamente sincera e trasparente nonchè operante in ottima qualità, pertanto non segnalarebbe una materia come bio e magari doverla, per contingenze di mercato, utilizzare anche una sola volta non biocert, perchè non sarebbe corretto.
Per le materie segnalate come bio Nour non transige, le non segnalate bio, quasi sempre sono comunque biocertificate, in caso nn fossero disponibili, vengono usati sempre non ogm e comunque elementi tracciabili, di qualità sicura e certificata ed ecoanimalfriendly.

Spero di esservi stata utile

-Chicuta-


Il prodotto menzionato in questo post ci è stato inviato gratuitamente in prova.
Non siamo pagate per parlarne.
L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia recensione, basata sull'uso del prodotto sulla mia pelle.

8 comments:

  1. Non conoscevo questo brand...e ne sento parlare davvero bene, quindi...

    Devo assolutamente provare questa crema!!!

    Grazie per il post ^_^

    RispondiElimina
  2. adoro il dermolatte!
    lo uso come crema viso ed è fantastico! io ho la pelle mista e questo prodotto mi idrata benissimo senza peggiorare la mia situazione! ottimo!!!
    oltretutto la versione travel costa solo 5€ ed ha 50ml come tutte le creme viso!

    RispondiElimina
  3. grazie della review :D sembra un prodotto molto buono.

    RispondiElimina
  4. ragazze mi state facendo venir voglia di acquistare tutto di questa marca! xD

    RispondiElimina
  5. La proverei perchè ho la pelle estremamente secca anche io.

    RispondiElimina
  6. Questa review cade proprio a pennello!! In questi giorni stavo valutando di fare un acquistino dal sito nour....adesso sono ancora più convinta!!! Per caso qualcuna ha provato anche il cubo di aleppo? sono un pò indecisa se prendere il cubo o il sapone liquido....mi sa tanto che alla fine li prenderò entrambi!

    RispondiElimina
  7. Precisissima Chicuta! Molto utile il chiarimento sulla questione bio ^^
    Sto valutando l'acquisto di un paio di prodotti e queste recensioni sono un grande aiuto :*

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com