Paul & Joe Lipstick C + Face Color


Buonasera ragazze,
oggi parliamo di una marca di cui ancora non abbiamo mai parlato, se non di sfuggita qui, e che è davvero una chicca: Paul & Joe, made in Japan.

Questo marchio propone prodotti cosmetici dal gusto retrò e particolare, i packaging estremamente fini, femminili, delicati, pieni di decorazioni floreali e colori tenui.

Ecco cosa ho provato:


Si tratta di un blush di colore rosa e arancione molto tenue, colori che possono essere usati insieme o separatamente, e di un rossetto di un corallo-rosa molto leggero e dal finish poco coprente e molto lucido.












Come si può notare dalle immagini la caratteristica che salta subito all'occhio di questi prodotti è naturalmente la cura del packaging, sia di quello esterno che di quello interno, si tratta infatti esteticamente di splendidi oggetti. Potete leggere gli inci cliccando sulle immagini relative.







Qui vediamo come si comportano i prodotti una volta applicati: la principale caratteristica a mio parere riguarda la pigmentazione ed i colori scelti, perfettamente in linea con lo stile del brand, estremamente delicati e modulabili. Il blush, che sembrava brillantinoso e di colore eccessivo a prima vista, si è rivelato luminoso, raffinato e tenue, mentre il rossetto è leggero e luminoso, la colorazione estremamente piacevole ed attuale.

Penso che questo brand (come i suoi prodotti, naturalmente) possa piacere principalmente alle ragazze e donne che amano i trucchi delicati, luminosi e classicamente femminili, a chi adora i packaging curati e piacevoli e alle ragazze molto giovani o a quelle più mature.

Su questi prodotti l'unica nota che mi sento di fare, non esattamente negativa, riguarda il packaging interno del rossetto: si tratta di cartoncino, quindi attenzione a non schiacciarlo o bagnarlo!

I prezzi non sono bassi, sono diciamo nella media perché il rossetto su Asos.com viene venduto a 15£ (qui il link) e il blush a 15,50£ (a questo link), quindi il rapporto qualità/prezzo secondo me è buono, soprattutto se amate questi toni delicati e le textures setose/luminose.

Vi segnalo in ultimo questo rossetto, che non ho ancora acquistato perché non credo avrei mai il coraggio di usarlo, si chiama Cat Lipstick ed è ormai famosissimo nel settore per via del suo stick a forma di.....gatto!

Che ne pensate? Io lo trovo davvero carinissimo ^^

Un bacio!

Des

I due prodotti menzionati in questo post ci sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda.
Non siamo pagate per parlarne.
L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia recensione, basata sull'uso continuato dei prodotti sulla mia pelle.

19 comments:

  1. *___* il cat lipstick è bellissimO!!!
    ma poi non riuscirei ad usarlo, è troppo bello :)

    RispondiElimina
  2. Oddio che belli!! <3
    come ti capisco per il cat lipstick...lo aprirei e lo fisserei per ore :)

    _G_

    RispondiElimina
  3. no ma dai!!! ma sono troppo belli!!!!!!!!!! penso uno dei packaging più belli che abbia mai visto!!! ecco per una raffinatezza del genere potrei anche spendere dei soldi senza non usarli mai!!!
    ecco so già dove andranno a finire i miei risparmi!!! :D

    RispondiElimina
  4. Il rossetto ha un colore stupendo! Davvero adorabile!
    NOOO Des, ora lo voglio!!! ahahah Bellissimi i packaging cmq... Decisamente voglio provare qualcosa del marchio ora!

    RispondiElimina
  5. Io adoro i prodotti di Paul & Joe... bella recensione:))
    io prendo sempre quando sono in viaggio..
    ma tu dove l'hai presi? :)

    baci baci
    Sole

    RispondiElimina
  6. Hanno delle confezioni deliziose, perfetti come regali da fare e ricevere!
    I rossetti sono stupendi, anche come colori! Sul Cat la penso come te, non avrei mai il coraggio di usarlo però è troppo carino ^^
    Ho visto che li vendono anche su asos.de, i prezzi sono un po' più alti ma forse sono più abbordabili le spese di spedizione!

    RispondiElimina
  7. @Dani le spese di spedizione da asos.com sono gratis ^^

    @Sole mi sono stati mandati per testarli, ma a marzo tornerò a londra e lì penso proprio di fare una tappa

    @Lid sono troppo carini :D

    @Marta ahahah!

    @Gaia Ecco appunto! XD

    RispondiElimina
  8. Ciao Des, lasciami prima dire che adoro il tuo blog!!!! Complimenti, lo seguo sempre, cosi pieno di informazioni...
    Vorrei regalarti un premio se ti fa piacere, passa da me quando hai tempo:)
    Un abbraccio forte:)

    RispondiElimina
  9. bellissimi!!! e il gatto è adorabile!! :D però come per le candele con forme particolari mi dispiacerebbe usarlo!! :D

    RispondiElimina
  10. Ho sempre desiderato acquistare qualcosa di Paul&Joe, ma non ne conoscevo la qualità. Grazie Des!

    RispondiElimina
  11. a parte che il cat lipstick non potrei usarlo per paura di rovinarlo, ma quanto belle sono le confezioni?? *__*
    dei piccoli capolavori, veramente :)

    RispondiElimina
  12. è da un bel po' che sbavo dietro a questo brand per il loro fondotinta "creamy matte foundation" ma non ho ancora avuto il coraggio di fare un ordine. il packaging è delizioso! Se la qualità è altrettanto ottima, un ordinino ino ino ci sta!! :D

    RispondiElimina
  13. il rossetto con il ricamo è meraviglioso, i prodotti Paul&Joe mi hanno sempre incuriosito molto. Unica cosa il Cat Lipstick mi fa un po' impressione, a voi no? Come le caramelle a forma di Winnie Pooh, mi dispiacerebbe vedere l'animale mangiucchiato, che si consuma piano piano!! O.O

    RispondiElimina
  14. li ho sempre visti su asos, ma non ho mai preso nulla, anche se mi fa gola tutto, soprattutto il rossetto a forma di micio, un capolavoro!

    RispondiElimina
  15. Sono particolarissimi, mi piacciono. Ricordo i rossetti a forma di gatto, ma anche io dubito che riuscirei ad usarli.

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questo brand...il packaging è favoloso!!

    RispondiElimina
  17. Tempo fa ho preso un rossetto di questa marca, il packaging è fra i miei preferiti, ma anche il prodotto è molto valido. Un rossetto rosso opaco non iper scrivente, infatti piuttosto indossabile, molto bello e particolare.
    Mi è venuta voglia di prendere altre cose...

    RispondiElimina
  18. ciao, questi rossetti ... non si possono usare sono bellissimi!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com