La scoperta dell'acqua calda: aleppo e mussola


Buongiorno,
ieri sera penso di aver fatto la scoperta dell'acqua calda, una scoperta che però magari alcune di voi possono non avere ancora fatto e dunque ve la riporto, nella speranza come sempre di essere utile ;)


Ultimamente, come saprete già se avete letto qui, sto lavando il viso almeno una volta al giorno con il sapone di aleppo, di cui ormai conoscerete benissimo tutte le qualità! Bene, prima di risciacquare via dal viso il sapone ho pensato di provare ad utilizzare il pannetto in mussola della Liz Earle per toglierlo senza sfregare e contemporaneamente facendo un lieve scrub al viso per pulirlo più a fondo...

...Il risultato? Magnifico, passando il tonico subito dopo il mio cotoncino era praticamente pulito (cosa praticamente impossibile prima) e mi sono sentita la pelle davvero pulita, come quando si usa il magico detergente Liz Earle, di cui abbiamo parlato qui.

Se avete aleppo e panno in mussola perché non provare? ;)

Un bacione!

Des

18 comments:

  1. Non ho mai provato questo pannetto in mussola, non l'avevo manco mai sentito ò_ò mi devo informare bene. Mi hai incuriosita des!

    RispondiElimina
  2. Sto usando anche io il sapone di Aleppo e lo trovo meraviglioso *_* non ne farò mai più a meno!

    RispondiElimina
  3. Domanda: il panno in mussola si può prendere solo sul sito di Liz Earle?? Vorrei provare anch'io il sapone di aleppo anche se sono un pò confusa sulle percentuali e quale andrebbe meglio per il mio tipo di pelle!!
    Post utilissimo come sempre!;)

    RispondiElimina
  4. appena avrò trovato il panno in mussola proverò sicuramente!! :)

    RispondiElimina
  5. ^^

    @Chic inside che io sappia sì, ma ti consiglio di fare comunque una piccola ricerca on line, non si sa mai.. ;) Le percentuali rendono il sapone più o meno purificante, ma il 45-50% alla fine secondo me va bene per la maggior parte delle pelli, basta solo sapere che se si ha la pelle tendente al secco va usato una sola volta al giorno, a scelta, mentre se la si ha grassa si può usare due volte tranquillamente. La 30% è meglio per la pelle secca e molto sensibile... :)

    RispondiElimina
  6. è un ottimo consiglio des, io sto facendo lo stesso ma con una spugnetta in lattice, la pelle è molto più pulita ^^

    RispondiElimina
  7. @ Des: grazie mille! proverò a fare delle ricerche per la mussola e se la trovo da altre parti ti faccio sapere, per la mia pelle che è mista quindi va benissimo il 45-50% quindi, grazie del chiarimento!!! Sei sempre gentilissima!

    RispondiElimina
  8. dai sempre degli ottimi consigli ;)
    sei splendida
    un bacione

    RispondiElimina
  9. @Hobbit adoro le spugnette in lattice per la detersione del viso... devo ricomprarne qualcuna, purtroppo le ho stra usate :D sai a cos'altro sono utilissime? Togliere struccanti burrosi/oleosi ad es. la babyfaces di lush o l'olio di cocco... splendide. Io tra l'altro le ho trovate da H&M a 1,99 se non erro e sono anche belle grandi ^^

    RispondiElimina
  10. sai che mi hai convinto a provare il sapone di aleppo? sì sì sì..
    il panno in mussola lo devo ancora trovare però :)

    RispondiElimina
  11. @chic inside Figurati ^^ è molto piacevole essere utili :)

    @Giulia cliccando sul tuo nick sono finita a curiosare in un blog molto carino e ben scritto, quindi grazie per i complimenti ma soprattutto per esserti fatta scoprire ;) un bacione!

    RispondiElimina
  12. bello!Grazie del consiglio Des ;) mi manca sia il panno che il sapone ma intanto mi documento :P

    RispondiElimina
  13. Dici che il panno in microfibra sarebbe un valido sostituto?
    Come finisco la saponetta al karité compro a comprare il saponne di Aleppo!
    Grazie

    RispondiElimina
  14. parole sante sorella!! un accostamento direi ottimo!!

    RispondiElimina
  15. Ragazze, il panno in mussola potreste trovarlo nelle mercerie o nei negozi di stoffe!

    RispondiElimina
  16. il panno non è in mussola ma cotone 100% c'è scritto sull'etichetta che accompagna lo stesso !!

    RispondiElimina
  17. @Anonimo mi spiace, ma ti sbagli:
    1- non c'è alcuna etichetta sui panni
    2- Liz Earle dichiara chiaramente che i suoi panni sono in mussola, guarda questo link:
    http://uk.lizearle.com/cleanse-tone-moisturise/pure-muslin-cloths.html

    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho trovato dei bellissimi panni in mussola - con delle stelline - quì:
      http://www.bimbily.com/baby/for-mum/multiuse-muslin-cloth-3-pack-twinkle.html?___store=italian&___from_store=default

      Elimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com