Make-upaciugo pre doccia 2 "Se ti tagliassero a pezzetti"





"La fortuna sorrideva come uno stagno a primavera:
spettinata da tutti i venti della sera.
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
Signora Libertà, Signorina Fantasia.
Così preziosa come il vino, così gratis come la tristezza,
con la tua nuvola di dubbi e di bellezza." 


Non ho mai saputo fare tributi agli artisti nei giorni giusti delle ricorrenze, li ho sempre fatti a bisogno: quando scrivendo, fotografando o truccando, mi scopro a canticchiare un determinato pezzo o a riflettere su brani di testo... a quel punto risulta evidente che per quello che ho fatto devo ringraziare chi ha composto quel pezzo o scritto quelle parole, che in questo caso si chiama Fabrizio (detto Faber).



Il trucco come sempre è stato fatto per gioco, per esercizio, per divertimento, pensando a Signora Libertà e Signorina Fantasia di cui sopra... personaggi a me carissimi, con i quali negli ultimi anni ho, mio malgrado, accumulato debiti.

Il trucco è stato fatto usando un eyeliner in crema verde smeraldo/nero sulla palpebra mobile, sfumando un bel viola nella piega, illuminante color carne e sopra a viola e verde scurissimo ho passato tamponando un argento farinosissimo di Kiko (numero 69) che vi sconsiglio di acquistare ;) matita nera, ciglia finte, mascara, ho usato un ombretto viola anche per fare contouring e l'argento per l'highlighting. Sulle labbra il sacro lip tar in Vapid di OCC anche lui tamponato con un pochino di ombretto viola ai lati delle labbra e con l'argento sull'esterno-centrale. Giusto per curiosità.

On the air: Se ti tagliassero a pezzetti - Fabrizio De André

Un bacio e buon fine settimana!

Des

42 comments:

  1. cara des non so se mi piacciono di più i colori del trucco o le tue belle parole...
    :)
    emme

    RispondiElimina
  2. bellissimo il tuo trucco ma sopratutto bellissime le parole di Faber,un grande poeta che ci ha lasciato un patrimonio musicale incommensurabile! Tra l'altro lo sapevi che la versione originale (poi censurata) diceva:"signora libertà,signorina anarchia" ?
    ;)
    al prossimo post,
    baci

    RispondiElimina
  3. *-* uno dei look più belli che vedo da un po' di tempo a questa parte!! Des hai fatto una meraviglia!!

    RispondiElimina
  4. Des questo trucco è S-T-U-P-E-N-D-O!
    Creativo, ben fatto e ti sta da dio.
    E complimenti per la scelta della canzone.
    brava, brava, bella e brava! :)

    PS: hai cambiato forma alle sopracciglia?

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze!

    @Giorgis assolutamente sì, speravo che qualcuno lo tirasse fuori. Adoro e sento mio quel pezzo in entrambe le versioni.

    RispondiElimina
  6. @Lid grazie, grazie, grazie!
    Sì l'ho cambiata perché ho letto mi pare da Ilaria che questo tipo di forma è più adatta a chi ha il viso un po' lungo...

    RispondiElimina
  7. Stupendo e (suonerà strano) commovente!

    RispondiElimina
  8. Si vede che eri proprio ispirata... Il trucco è fantastico, fiabesco, magico, stupendo!
    Un clap clap a te, Des... E uno anche a Fabrizio, come lo chiami tu :)

    RispondiElimina
  9. un trucco bellissimo.. originale e assolutamente sofisticato.. bello bello :)

    RispondiElimina
  10. ... Ah... Una delle mie preferite! E ho provato un po'di volte a scegliere anche io un pezzo prefrito del testo da scrivere qui ma non ce la faccio, mi piace proprio tutta! Il trucco è spettacolare, e capisco come possa venire un'opera d'arte così bella con la tua mano e una tale ispirazione...! Un bacio carissima!

    RispondiElimina
  11. Che bello che è, mi piace, è molto sofisticato :)

    RispondiElimina
  12. bellissimo il trucco e bellissime le parole di Faber sempre!

    RispondiElimina
  13. Che bello!
    Sempre molto brava!!

    RispondiElimina
  14. Tesoro ma con questo make up sei semplicemente F-A-V-O-L-O-S-A!
    E il ricordo di Faber, che dire... mi hai fatto commuovere.
    Domani preparo un outfit con questo trucco.
    Spero di essere all'altezza.
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
  15. Des è meraviglioso questo make-up. Mi piace tantissimo la scelta dei colori e come li hai sfumati, la particolarità delle ciglia finte e il nuovo disegno alle sopracciglia (a mio parere molto più adatto sul tuo viso, lo rende più sofisticato).
    Complimenti. ;)

    RispondiElimina
  16. Quanto mi piace questo trucco, è stupendo! complimenti! di che marca è l'eyeliner verde?

    RispondiElimina
  17. Sei uno SPETTACOLO!
    basta questo...e non solo per il trucco...per tutto!

    RispondiElimina
  18. che spettacolo Des,un makeup particolare...speciale...bravissima!! :)

    RispondiElimina
  19. sono rimasta stupefatta! per le tue belle parole e per la tua immensa capacità artistica! un bacio

    RispondiElimina
  20. che meraviglia des *_*
    un bellissimo omaggio, anche a Signora Libertà e Signorina Fantasia :*

    RispondiElimina
  21. complimenti DES!
    trucco davvero fantasticooo! *_*
    che brava che sei! )

    RispondiElimina
  22. Ma è stupendo lo sai? abbinamento di colori incredibile!

    RispondiElimina
  23. Spettacolare, fantasioso e frizzante! Mi piace troppo questo trucco, soprattutto le ciglia finte *w* !!!

    Buon week-end! Bacio

    RispondiElimina
  24. Grazie a tutte!

    @Fanni... fiabesco... che bell'aggettivo!

    @goddessinspired anche a me piace tutta, ma quella era la parte che mi rimbalzava in mente e che mi ha fatto venire voglia di riascoltarla una decina di volte ieri sera :D bacio a te tata :*

    @Lau non vedo l'ora di vederlo ^^

    @Margue grazie mille... non mi ricordo con sicurezza dove ho preso il suggerimento a farle così perché ho visto che nell'articolo di Ilaria che hai linkato su fb non c'è il discorso sulla forma del viso... leggo troppi blog tutti i giorni :D Il risultato però mi piace molto, quindi chiunque abbia tirato fuori questo suggerimento ha la mia gratitudine ;)

    @DamaBianca è di Calvin Klein, l'ho acquistato per 5 euro, ma non te lo consiglierei perché come eyeliner mi fa un sacco di grumetti... se invece lo vuoi solo per usarlo come base il colore è stupendo, un verde smeraldo-nero intensissimo, però non ho idea di quante ore possa reggere senza andare nelle pieghette etc, ci ho messo sotto udc pp appunto per questo ;)

    @Le Esose (Gaia?) Un bacio grandissimo, spero di vedervi presto!

    RispondiElimina
  25. sei davvero bellissima...e le parole che hai usato sono stupende!
    Questo ricordo al Faber e questo post davvero personale, credo che questa sia davvero la tua idea di make up e mi piace un sacco!! :D

    RispondiElimina
  26. Ciao Des,
    molto bello. Complimenti!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  27. Ciao, che belle quelle ciglia... Mi sono letterlamente innamorata del tuo blog, un'esplosione di colori! Ti seguo! =)

    RispondiElimina
  28. un mega urrà perchè il make up è fantastico

    RispondiElimina
  29. Posso chiederti che matita nera hai usato all'interno dell'occhio?

    RispondiElimina
  30. Matita nera di Madina, che però non ti consiglio perché davvero non tiene per niente, però in vista solo di fare foto è andata più che bene perché scrive molto ed è molto nera, ma anche per quel poco tempo l'ho fissata con ombretto nero.

    RispondiElimina
  31. Ah beh, la matita nera di Madina ce l'ho anchio! :)
    E' nera, più nera del carbone, morbida, scrive una meraviglia sulla rima interna dell'occhio, ma sbava come nessun'altra! Io credevo che fosse un problema mio, del mio occhio acquooooso, e invece...
    Niente, non riesco a trovare una matita nera nera che scriva bene e resista senza sbavare :(

    RispondiElimina
  32. Hai provato la feline? Ne dicono un sacco di belle cose, spero di trovarla a londra... ;)

    RispondiElimina
  33. Kokeshimeie ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Make-upaciugo pre doccia 2 "Se ti tagliassero a pe...":

    Ne ho sentito parlare parecchio, ma da quello che ho capito anche lei tende a sbavare essendo molto morbida. L'altro giorno, invece, ho visto un video in cui si promuoveva a pieni voti (per scrivenza e durata) la Zero di Urban Decay. Mai provata?

    Pubblica
    Elimina
    Contrassegna come spam



    È la seconda volta in due giorni che elimino per sbaglio un commento... basta cliccare mezzo millimetro sotto e blogger non chiede nemmeno una conferma...zack! perso per sempre! vabbè pardon ^^ meno male che mi rimane una copia.

    RispondiElimina
  34. Non l'ho mai provata! Allora eviterò la feline ;) cercherò la zero!

    una low cost che in genere uso con media soddisfazione (ma è la mia matita nera preferita al momento) è della Rimmel, ma non è morbida e scrivente quanto la madina, in compenso tutto sommato scrive abbastanza e resiste anche senza essere fissata molto più a lungo dell'altra da fissata.

    RispondiElimina
  35. Ihihihih!! Mi sa che abbiamo proprio gli stessi gusti perché anch'io uso la matita nera della Rimmel!! :D
    E sì, cercavo qualcosa di più nero! :)
    Se qualcuna ha provato la Zero di UD si faccia viva!!
    Un bacio

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com